PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Optionals mancanti
Moderatore: Moderatori
Optionals mancanti
Premetto che le nostre 308 sono già al top: funzionali e confortevoli. Peò personalmente avrei preferito che avessero alcune cose in più (di serie o come optional):
1. terzo pulsante sulla chiave per aprire portellone posteriore tenendo l'auto e retrovisori esterni chiusi (tipo focus)
2. possibilità di aprire l'auto e abbassare tutti i vetri con il telecomando
3. ASL anche sulle versione 1.6 hdi
4. tetto ciel con apertura al 50% scorrevole (tipo nuova delta)
5. parcheggio assistito (tipo vw)
6. scelte della motorizzazione: 110cv oppure 120cv (vedi bravo 105/120cv)
7. bluetooth come accessorio singolo
8. pulsante start di accensione
9. tendine parasole post. di serie su feline
(mio semplice pensiero personale)
Voi cosa ne pensate?
1. terzo pulsante sulla chiave per aprire portellone posteriore tenendo l'auto e retrovisori esterni chiusi (tipo focus)
Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di CESARE71 il 06/06/2008, 16:50, modificato 5 volte in totale.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.
Re: Optional mancanti
CESARE71 ha scritto:Premetto che le nostre 308 sono già al top: funzionali e confortevoli. Peò personalmente avrei preferito che avessero alcune cose in più (di serie o come optional):
1. terzo pulsante sulla chiave per aprire portellone posteriore
4. tetto ciel con apertura al 50%
5. parcheggio assistito tipo vw
6. scelte della motorizzazione: 110cv oppure 102cv (vedi bravo 105/120cv)
Voi cosa ne pensate?
1.c'è il pulsante già sul portellone
2.mi sembra inutile
3.non lo ritengo un accessorio fondamentale, ma se c'era era meglio (sarebbe bastato come optional)
4.meglio non apribile, perchè se si poteva aprire avresti avuto una traversa nel mezzo che che avrebbe rovinato quella stupenda superficie vetrata tutta d'un pezzo
5.sono dell'idea che se uno ha una macchina deve saperla parcheggiare sennò gli va tolta la patente, inoltre non mi riuscirebbe di affidarla a una brancata di sensori
6.c'è già 90 o 110cv, quanti ne vuoi? semmai potevano fare un 130cv non un 102.
7.lo ritengo un accessorio pressochè inutile almeno che non sei un rappresentante.
8.è una cosa che odio, ma volete mettere com'è bello e gratificante il gesto di inserire la chiave e girare? troppe sofisticatezze rendono le auto anonime secondo me.
9.sarebbero andate bene sulla sw ma sulla 5p non ne vedo l'utilità.
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Re: Optionals mancanti
QUOTO QUELLO CHE DICE ALEMOR89 IN TOTO 

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
-
- Peugeottista fast&furious
1. ConcordoCESARE71 ha scritto:Premetto che le nostre 308 sono già al top: funzionali e confortevoli. Peò personalmente avrei preferito che avessero alcune cose in più (di serie o come optional):
Voi cosa ne pensate?
2. Straquoto l'avevo già fatto notare anche io questa "mancanza"
3. Lo reputo inutile e anche chi ce l'ha (non mi ricordo chi) l'ha disattivato
4. Concordo alemor89 rovinerebbe la visuale
5. Idem come sopra se non sai posteggiare non comprare un auto

6. Prevedo una rimappatura ufficiale della centralina a 120cv tra non molto
7. Concordo e farlo pagare meno anche se non lo reputo così utile
8. Preferisco la chiave
9. Assolutamente si, direi integrate coi vetri (i due posteriori e il lunotto) comandabili con un comando tipo tendone del ciel vedi Lexus

10. Per chi ha i tergi auto mettere un pulsante per l'attivazione e non il tocco in basso, lasciandolo come sulle altre per il colpetto singolo

11. Possibilità di scelta del colore (arancione-rosso-verde-blu) della strumentazione
12. Cappellino per gli spechietti retrovisori che si bagnano troppo quando piove e non si vede una cippa (vedi altri modelli gruppo PSA)
13. Doppia illuminazione baule altrimenti non si vede una cippa
14. Funzionalità memoria retro dei retrovisori non legata al pacchetto pelle (o non mi ricordo che pacchetto era)
15. Kit xeno meno caro (in quanto reputo rientri negli optional per sicurezza passiva)
16. Illuminazione a led invece che a lampadine (risparmio energetico e maggiore durata dei materiali)
17. Varietà di scelta dei cerchi in lega non solo come taglia ma come disegno
Mi sembra basta

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

OT: come sai della rimappatura a 120cv? la potrò fare anchio che la prendo a 110cv? grazie, semmai mandami un mp sennò qui si va troppo OT. grazie
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
sharky ha scritto:CESARE71 ha scritto:Premetto che le nostre 308 sono già al top: funzionali e confortevoli. Peò personalmente avrei preferito che avessero alcune cose in più (di serie o come optional):
Voi cosa ne pensate?
1. Concordo
2. Straquoto l'avevo già fatto notare anche io questa "mancanza"
3. Lo reputo inutile e anche chi ce l'ha (non mi ricordo chi) l'ha disattivato
4. Concordo alemor89 rovinerebbe la visuale
5. Idem come sopra se non sai posteggiare non comprare un auto![]()
6. Prevedo una rimappatura ufficiale della centralina a 120cv tra non molto
7. Concordo e farlo pagare meno anche se non lo reputo così utile
8. Preferisco la chiave
9. Assolutamente si, direi integrate coi vetri (i due posteriori e il lunotto) comandabili con un comando tipo tendone del ciel vedi Lexusaltro che vetri oscurati
10. Per chi ha i tergi auto mettere un pulsante per l'attivazione e non il tocco in basso, lasciandolo come sulle altre per il colpetto singolo![]()
11. Possibilità di scelta del colore (arancione-rosso-verde-blu) della strumentazione
12. Cappellino per gli spechietti retrovisori che si bagnano troppo quando piove e non si vede una cippa (vedi altri modelli gruppo PSA)
13. Doppia illuminazione baule altrimenti non si vede una cippa
14. Funzionalità memoria retro dei retrovisori non legata al pacchetto pelle (o non mi ricordo che pacchetto era)
15. Kit xeno meno caro (in quanto reputo rientri negli optional per sicurezza passiva)
16. Illuminazione a led invece che a lampadine (risparmio energetico e maggiore durata dei materiali)
17. Varietà di scelta dei cerchi in lega non solo come taglia ma come disegno
Mi sembra basta
SSSSSSSSSSSSSSS

ciao!

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
- SalvoP
- Peugeottista appassionato
Una cosa spettacolare è l'EASY ACCESS che c'è sulla megane...
Hai la "chiave" (quella a tessera) sempre in tasca, quando ti avvicini all'auto basta aprire la
maniglia perchè "ti riconsce", poi "strucca il botton" e si parte...
quando scendi, e ti allontani dall'auto, dopo un pò (forse 30 sec) si chiude da sola...
veramente eccezionale!!!!!!
quello che ho descritto è l'easy access di 2° livello ed era di serie sulla versione (top) luxe dinamique
sulle versioni meno accessoriate c'era quello meno intelligente di 1° livello...
Credetemi una volta provato, ne sentirete la mancanza
Hai la "chiave" (quella a tessera) sempre in tasca, quando ti avvicini all'auto basta aprire la
quando scendi, e ti allontani dall'auto, dopo un pò (forse 30 sec) si chiude da sola...
quello che ho descritto è l'easy access di 2° livello ed era di serie sulla versione (top) luxe dinamique
sulle versioni meno accessoriate c'era quello meno intelligente di 1° livello...

PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
- macno
- Peugeottista curioso
Anch'io quoto quello che dici... sarebbe una figata avvicinarsi e viaSalvoP ha scritto:Una cosa spettacolare è l'EASY ACCESS che c'è sulla megane...

Cmq ho fatto una prova... dopo alcuni secondi (30-60 sec.) che scendi dalla macchina e la lascia aperta, lei si chiude da sola. provate anche voi, perchè non so se vale solo per la feline..
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio
Dovrebbe valere per tutti la chiusura di sicurezza! quoto SalvoP per la bellezza dell'easy access ma ricordatevi che più roba elettronica c'è più si rischia (vedi mio amico bloccato fuori dalla sua Laguna sotto la pioggiamacno ha scritto:Anch'io quoto quello che dici... sarebbe una figata avvicinarsi e viaSalvoP ha scritto:Una cosa spettacolare è l'EASY ACCESS che c'è sulla megane...
Credetemi una volta provato, ne sentirete la mancanza![]()
Cmq ho fatto una prova... dopo alcuni secondi (30-60 sec.) che scendi dalla macchina e la lascia aperta, lei si chiude da sola. provate anche voi, perchè non so se vale solo per la feline..

corsaro ha scritto: più roba elettronica c'è più si rischia
stra stra quoto
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
quote]
Anch'io quoto quello che dici... sarebbe una figata avvicinarsi e via
Cmq ho fatto una prova... dopo alcuni secondi (30-60 sec.) che scendi dalla macchina e la lascia aperta, lei si chiude da sola. provate anche voi, perchè non so se vale solo per la feline..[/quote]
Non mi pare funzioni cosi la chiusura automatica,anche perchè se uno scende dall'auto e lascia le chiavi dentro poi sono cavoli amari.
La chiusura automatica avviene solo se tu la apri col telecomando ma non apri la portiera allora si che dopo 30 secondi si richiude

Anch'io quoto quello che dici... sarebbe una figata avvicinarsi e via

Cmq ho fatto una prova... dopo alcuni secondi (30-60 sec.) che scendi dalla macchina e la lascia aperta, lei si chiude da sola. provate anche voi, perchè non so se vale solo per la feline..[/quote]

La chiusura automatica avviene solo se tu la apri col telecomando ma non apri la portiera allora si che dopo 30 secondi si richiude

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
Nessuno ha scritto:quote]
Anch'io quoto quello che dici... sarebbe una figata avvicinarsi e via![]()

Quoto Nessuno, funziona proprio così altrimenti avrei dovuto gia rifare 20 volte le chiavi!!!!

- SkUnK
- Peugeottista curioso
scusate ragazzi.. un informazione.. ma riguardo al punto 1 di cesare 71.... gia nn c'è questo optional?? ... cioè tenendo il pulsantino premuto si chiudono automaticamente i specchietti retrovisori!! ( mi riferisco alla feline) ... grazi a quanti risponderanno ciao!
Possessore di una peugeot 307 sw anno 2004
Possessore di una peugeot 308 1.6 hdi 110 cv feline grigio shark + impianto hi-fi jbl
Possessore di una peugeot 308 1.6 hdi 110 cv feline grigio shark + impianto hi-fi jbl
Concordo con Corsaro, la funzione c'è ma è limitata al fatto che uno apra la macchina o meno altrimenti si rischia di lasciare le chiavi dentro.
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.