PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Pilu
Peugeottista appassionato

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Pilu »

Jack Nicklaus ha scritto::scratch: pensavo che avessi letto sul mio topic "Nuovi acquisti per la leona" che ho preso su eBay a 140€ la RD4 MP3 Monotuner per la mia 307 :-$
Scusa Jack la mia ignoranza ma se hai preso la RD4 MP3 a cosa ti serve montare anche L'USB BOX???
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora, l'USB Box è si comoda, però comunque non mi piaceva avere l'USB Box con titoli e quant'altro ... Allora dato che la RD4 MP3 ha anche la lettura del CDTEXT non ho saputo resistere :mrgreen: poi era da sempre che la volevo!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Pilu

Messaggio da Pilu »

Jack Nicklaus ha scritto:Allora, l'USB Box è si comoda, però comunque non mi piaceva avere l'USB Box con titoli e quant'altro ... Allora dato che la RD4 MP3 ha anche la lettura del CDTEXT non ho saputo resistere :mrgreen: poi era da sempre che la volevo!
perchè l'usb box non ha la lettura del cdtext??
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Pilu ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Allora, l'USB Box è si comoda, però comunque non mi piaceva avere l'USB Box con titoli e quant'altro ... Allora dato che la RD4 MP3 ha anche la lettura del CDTEXT non ho saputo resistere :mrgreen: poi era da sempre che la volevo!
perchè l'usb box non ha la lettura del cdtext??
Yes, ma io parlavo dei CD Audio!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Appuntamento martedì 17 per tagliando, attivazione RD4 MP3 e USB Box, che dovrebbe arrivarmi lunedì, così me lo monto da solo il weekend prima. O:)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Jack Nicklaus ha scritto::scratch: pensavo che avessi letto sul mio topic "Nuovi acquisti per la leona" che ho preso su eBay a 140€ la RD4 MP3 Monotuner per la mia 307 :-$
Ah già .... avevo proprio dimenticatoooo... :? :silent: :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Pilu

Messaggio da Pilu »

Se monto l'USB BOX e inserisco una normale chiavetta USB con dentro file musicali MP3 me li legge?????
o devo per forza mettergli un lettore mp3???

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

OK ragazzi... stasera mi hanno attivato la porta USB-BOX.
Ovvero, in realtà la voce USB-BOX compariva sul computerino del concessionario ma in realtà sulla 308
comprariva un'altro menù identico al CD (yipo caricatore) e da li si è messo a leggere gli mp3.

In ogni modo sul computer del concessionario dava errore a fine procedura, mah chissa perchè... e poi
non ho ancora capito come si fanno comparire i titoli delle canzoni.
Ho provato più volte a schiacciare PYT ma niente, mi dice solo Brano 1,2,3 come i CD.

Sapete qual'è la procedura esatta?

Ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Pilu ha scritto:Se monto l'USB BOX e inserisco una normale chiavetta USB con dentro file musicali MP3 me li legge?????
o devo per forza mettergli un lettore mp3???
certo, io l'ho presa solo per poterci mettere una chiavetta usb con tutti gli mp3 del caso ;-)
al momento ho una 4giga piena zeppa a va da favola, è anche abbastanza veloce.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Nidios ha scritto:OK ragazzi... stasera mi hanno attivato la porta USB-BOX.
Ovvero, in realtà la voce USB-BOX compariva sul computerino del concessionario ma in realtà sulla 308
comprariva un'altro menù identico al CD (yipo caricatore) e da li si è messo a leggere gli mp3.

In ogni modo sul computer del concessionario dava errore a fine procedura, mah chissa perchè... e poi
non ho ancora capito come si fanno comparire i titoli delle canzoni.
Ho provato più volte a schiacciare PYT ma niente, mi dice solo Brano 1,2,3 come i CD.

Sapete qual'è la procedura esatta?

Ciao da Fabio
PTY ti permette di vedere tutte le cartelle e farle scorrere, per vedere il brano che stai acoltando basta che premi il tasto 2, ti comparirà una schermata per una decina di secondi con artista e titolo. al momento non è possibile vedere i titoli vitanaturaldurante come un vero cd mp3, si spera che in futuro escano aggiornarnamenti del firmware, ma x ora sono solo speranze e supposizioni.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]

Coma
Peugeottista curioso

Messaggio da Coma »

icemen ha scritto:Ciao Coma,è difficile spiegare quel fruscio di fondo..ma lo senti anche senza collegare la penna,attivando solo l'uscita aux-cd dalla radio?..io ho un problema analogo con l'uscita audio-video ma sicuramente è data dalla scarsa qualità dei materiali impiegati..bastavano cavi schermati!
Per ciò che riguarda la questione delle 10 cartelle,ti dico solo che il nostro usb-box ne legge 6 di cui l'ultima è una riepilogativa che ti dà tutto il contenuto musicale della penna o ipod in ordine alfabetico..questo perchè è stato programmato per delle radio capaci di gestire un caricatore dalla portata di 6 cd!..ma non hai un manuale del tuo xcarlink?

Ciao Iceman, in tanto ti ringrazio per avermi risposto, per il problema del fruscio, lo sento solo quando parte il brano da ascoltare, cioè appena cambio con le due freccette in avanti non si sente nulla poi appena il brano inizia parte il fruscio. Per il discorso delle cartelle mi spiego meglio, cambiando con i tasti sulla radio da 1 a 6 mi cambia le cartelle, poi agendo sulla rotella dei comandi al volante proseguo e vedo le altre cartelle, in un primo tempo ne vedevo fino a 11 più la 0 quindi in totale erano 12 ora dopo che la macchina è stata dal conce arrivo fino a 10 e poi ritorna al CD1. Purtroppo il manuale del mio Xcarlink spiega solo dove collegarlo alla radio e come creare le cartelle per farle riconoscere e niente di più, è un foglietto di sole due pagine.
Ti ringrazio ancora e attendo altri suggerimenti :)

Coma
Peugeot 307 SW HDI, 100Kw, 6 marce, grigio metallizato, cerchi ariane da 16", climatizatore automatico, ESP, tetto panoramico, RD3 con USB BOX, 7 posti, 4 vetri elettrici, specchietti elettrici e riscaldabili.

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Grazie Millenove, però con il tasto PTY non si vede propio una cippa... mi rimane sempre "Brano Nxx" ma onestamente non
sapevo del tasto 2. Domani Faccio la prova con il tasto 2 sperando che si sblocchi la visualizzazione delle cartelle... boh

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Allora, da oggi faccio parte anche io dei possessori dell'USB Box e posso postare le mie impressioni di utilizzo. Allora, l'oggetto in questione si presenta in un'anomino scatolo bianco con il codice 9702EZ stampigliato su codice laterale raffigurante i marchi PSA. Aperta la scatola si gratifica la bontà di dotazione (USB Box, viti di fissaggio, cavo iPod, cavo di collegamento, manuale di installazione, manuale d'uso) un pò meno la qualità dell'oggetto in per sè stesso. E' leggermente giocattolo, ma nello stesso tempo costruito con materiale robusto (l'aspetto è giocattolo, la sostanza invece no) e potevano utilizzare una guanina meno "appiccicosa" nel ricoprire il cavo di collegamento (fà effetto grasso). Comuque, smontata la RD4 mia originale e montata la RD4 MP3 ho anche connesso la USB Box. Tempo di montaggio 5 minuti (alla faccia dell'ora e venti indicata sul manuale di montaggio, ovviamente fissaggio escluso). Attaccatosi al PPS abbiamo abilitato la voce Cambia CD (l'unica disponibile, non vi erano altre voci tipo USB Box) e da li poi mi sono messo io a smanettare per capire il funzionamento e saggiarne le caratteristiche. Allora, questo aggeggino non è altro che un'emulatore di caricatore CD, molto ma molto ben fatto. Per farlo funzionare bisogna tenere premuto il tasto TA/PTY e scorrere con le freccine in basso all'ultima voce ed abilitare Document. Di lì in poi la visualizzazione delle cartelle presenti nella pennina avviene premento il tasto 1 della RD4 che farà accedere alle cartelle. Per entrare in una cartella dobbiamo premere la freccia verso destra e stessa cosa se vogliamo ascoltare quella canzone. Una volta che si è tornati alla schermata normale per vedere il titolo della canzone che si stà ascoltando bisogna premere il tasto 2 e come precedentemente detto per un lasso ridotto di tempo visualizzerà artista e nome della canzone e poi andrà via da sola (se volete toglierla basta fare il tasto verso sinistra). La mia Kingston DataTraveler era zeppa fino all'orlo e l'USB Box se la pappa in un secondo, molto veloce nel cambiare le canzoni. Diciamo che non è immediata come "esplorazione", ma molto rapida come funzioanemnto. Ora di seguito qualche foto del lavoro svolto.
rd4_usbox_01.JPG
rd4_usbox_04.JPG
rd4_usbox_02.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Nidios ha scritto:Grazie Millenove, però con il tasto PTY non si vede propio una cippa... mi rimane sempre "Brano Nxx" ma onestamente non
sapevo del tasto 2. Domani Faccio la prova con il tasto 2 sperando che si sblocchi la visualizzazione delle cartelle... boh

Fabio
ma il manuale dell'usbbox te l'hanno dato? trovi tutte le istruzioni come attivare il PTY ecc...
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]

aumma_2
Peugeottista curioso

USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da aumma_2 »

ragazzi salve
sono un possessore di una 207 ke purtroppo ha un rd4 no mp3. il concessionario x il disagio mi ha regalato l'usb box.
ieri me lo hanno montato (in meno di un ora) anche in maniera poco pulito ( me lo hanno messo in mezzo al cassetto e il cavo che pende) dimenticando di attivare l'aux. stamattina sono andato di nuovo alla concessionaria per attivare l'aux, metto la pen drive e nn legge niente (provato con 3 pen usb)!!! il concessionario mi ha detto ke si deve aggiornare il software dell'usb box e dicendomi : speriamo ke funzioni... :puke:
qlc è già capitato una cosa del genere??? o cè qlc altra cosa da fare???

grazie

Torna a “Audio e video”