PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Economy Project: esperimento in corso su 307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Economy Project: esperimento in corso su 307

Messaggio da Retz »

:-k mmm
non trarrei conclusioni così in fretta però... ;-)

PS: il discorso della autonomia in riserva dipende molto dallo stile di guida precedente all'accensione della spia..

ci son troppe variabili da considerare tutte assieme e molte anche difficili da notare :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Indubbiamente sì... :? le variabili sono tante,inoltre si può cadere facilmente in inganno proprio perchè non è facile controllare e notare tutto :scratch: ,tra l'altro proprio ora il clima è cambiato e questo pure porta a differenze nei consumi :-k .Io comunque mi atterrò e vi riferirò per quanto riguarda i dati dei consumi a ciò che mi segna il contachilometri parziale azzerato ad ogni rifornimento [-( e farò i relativi calcoli matematici segnalando ogni variazione.Vedremo alla lunga la matamatica cosa ci dice ;-) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Ciao a tutti :D ,a distanza di un paio di mesi dall'installazione dell'oggetto ho percorso circa 900 km ,di cui meno di 100 in autostrada ed il resto tutto in città.
La media del consumo si è stabilizzata, almeno fino ad ora, intorno ai 13 km/l.
Alla prossima... :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

vincent
Peugeottista veterano

Re: Economy Project

Messaggio da vincent »

[-EndTymE-] ha scritto:
Antonio Avallone ha scritto:Carissimi :D ,voglio raccontarvi ciò che sto combinando in questi ultimi 10 giorni,perchè non riesco più a tacere :-# ,anche se volevo attendere ancora un pò.
Da quando la benzina è arrivata ad 1,42 euro non riesco a fare più di 160 km :twisted: (solo città)con un rifornimento di 20 euro che sarebbero 14 litri, faccio quindi 11,4 km al litro.
L' estate scorsa,quando la benzina costava 1,30 euro ,facevo (sempre solo città e 20 euro di rifornimento) 175 km perchè erano 15,4 litri e la media si trova lo stesso a 11,4 km al litro ;-) .
Ora un paio di settimane fa ho deciso di buttare via 35 euro per soddisfare una mia curiosità ed ho acquistato un dispositivo Economy Project :-w) .
L'ho quindi installato sulla mia leona dopo aver fatto il solito rifornimento di 20 euro di benzina che ad 1,42 euro al litro sono 14 litri di carburante.
Ho fatto lo stesso identico percorso di sempre in sola città... ebbene ho percorso 180 km :o .Quindi la media è di 12,85 km al litro :shock: .
Ho pensato che il distributore erroneamenta mi abbia messo qualche litro di benzina in più :-k ma la pompa è quella digitale quindi difficilmente sbaglia [-( .
Comunque ho visto che il consumo medio sul cdb della mia leona sta calando :!: .
Ma vuoi vedere che quell'aggeggio funziona per davvero o è solo coincidenza :scratch: .
Ovviamente anche le prestazioni ai bassi regimi sono cambiate...ma queste potrebbero essere solo sensazioni errate 8-[ , ma con la matamatica...Boh?? ... vi terrò informati,al momento sono contento e sorpreso :drunken: non so :mrgreen: .
Secondo me è solo un effetto placebo....sei talmente focalizzato sul risparmiare che semplicemente vai più piano! :mrgreen:
A sti aggeggi non ci credo assolutamente... [-X
E si pure io sono piuttosto scettico :roll:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh,direi che dopo questo tempo di prova,un piccolo risparmio lo hai ottenuto :thumbright: :thumbright:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Ciao Carlo :D ,sembrerebbe di si :? ,anche se ho un pò il dubbio :-k per il fatto che il periodo coincide con l'aumento delle temperature per il passaggio dall'inverno alla primavera ;-) .Comunque staremo sempre a vedere. :salute:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

eggià, ci tocca spettare fino al prossimo freddo per avere la contro prova :)

a meno che tu non decida di smontare il magnete per vedere se i consumi salgono o restano uguali :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

angeloblu
Peugeottista curioso

Re:sblocco dell rt3

Messaggio da angeloblu »

do un ciao a tutti in quanto sono un nuovo entrato,essendo in possesso della mia leonessa "307 sw speed'up 136cv con modifica centralina 150cv" volevo avere chiarimenti quando si tratta di sblocco rt3 che cosa intendete? \:D/

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:sblocco dell rt3

Messaggio da lukebs »

angeloblu ha scritto:do un ciao a tutti in quanto sono un nuovo entrato,essendo in possesso della mia leonessa "307 sw speed'up 136cv con modifica centralina 150cv" volevo avere chiarimenti quando si tratta di sblocco rt3 che cosa intendete? \:D/
ciao, scusa se sarò diretto, ma visto che hai postato in un topic che parla di tutt altro quello che cerchi, ti dico alcune cose:

1 - per la tua presentazione al forum, puoi usare questa Sezione Presentazione e parlarci di te e della tua Leona

2 - se vuoi farci anche vedere la tua 307, puoi mettere le foto in quest'altra Sezione Foto

3 - per il tuo quesito invece, puoi utilizzare la funzione "cerca" in alto a destra nell'home page, oppure consultare questa Sezione Navigazione per trovare utili risposte e consigli

Spero di averti dato le prime indicazioni per una buona e corretta navigazione sul forum ;-)

P.S. appena vedrai il mio mex e darai un tuo cenno o risposta, cancellerò sia il tuo precedente intervento che questo mio! ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Tuning”