PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Arrivato e montato il nuovo volano bimassa modificato
- byluciani
- Peugeottista novello
parlando con il mio conce, durante un controllo per la risoluzione di un problemino, mi ha detto che la peugeot la richiamato 3 volte per seguire dei corsi di aggiornamento sul volano
infatti la sua officina ha avuto delle belle grane per questo problema
ha notato che una causa che accentua la difettosità del volano, già nota, è lo stile di guida ovvero il difetto si presenta prima in base a come sfrucoliamo con la frizione
io intanto mi faccio una grattatina (SGRAT, SGRAT), in due anni me ne sono successe di tutti i colori ma il volano mi ha graziato
infatti la sua officina ha avuto delle belle grane per questo problema
ha notato che una causa che accentua la difettosità del volano, già nota, è lo stile di guida ovvero il difetto si presenta prima in base a come sfrucoliamo con la frizione
io intanto mi faccio una grattatina (SGRAT, SGRAT), in due anni me ne sono successe di tutti i colori ma il volano mi ha graziato
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)

Mha, direi che non sono d'accordo... per me il tuo conce ha notato male.byluciani ha scritto: ha notato che una causa che accentua la difettosità del volano, già nota, è lo stile di guida ovvero il difetto si presenta prima in base a come sfrucoliamo con la frizione
Io ad esempio la frizione la trato come un gioiello, sia per lo stile di guida, sia per il tipo di percorrenza che di solito faccio.
Basti pensare che sulla mia precedente auto ho cambiato la fizione per la prima volta a + d 300.000Km !!!

Inoltre, quando il volano mi è stato cambiato -circa quattro mesi fa- ha iniziato a sfringuellare dopo sole 2 settimane...

Il tuo conce è meglio che provi ad inventarsene un'altra...
Anyway, speriamo che questo sia quello buono...

Franz... come va allora???
Ciao

- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Franz, ci sei? Non puoi prima lanciare il sasso e poi tirarti indietro... Qui nel forum siamo tutti in trepida aspettativa e non vediamo l'ora di una tua dettagliata recensione sul nuovo volano che ti hanno montato!!! Dai sù non farci soffrire...
Facci sapere
Ciao 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Va benissimo, anche se è presto per dirlo.
Sono molto contento di dirVi che il nuovo volano va benissimo
(per ora) sgrat sgrat
!
Forse le prime due volte che lo accesa ho sentito un cinguettio ma poi non l'ha più fatto, ma probabilmente è talmente tanta la paura e la suggestione che ho confuso gli uccellini buoni del fap con quelli cattivissimi del volano.
La frizione è rimasta morbida come prima e le marce entrano che è una goduria.
Ho riscoperto il piacere di guidare.
Scusate l'attesa ma visto che appena comprata ci ha messo due giorni a manifestarsi il difetto, ho ritenuto opportuno accertarmi.
Una cosa è certa: Per la ditta in cui lavoro comprerò dei 2.0 hdi 90 cv col volano normale.
Ciao mittici

Forse le prime due volte che lo accesa ho sentito un cinguettio ma poi non l'ha più fatto, ma probabilmente è talmente tanta la paura e la suggestione che ho confuso gli uccellini buoni del fap con quelli cattivissimi del volano.
La frizione è rimasta morbida come prima e le marce entrano che è una goduria.

Ho riscoperto il piacere di guidare.

Scusate l'attesa ma visto che appena comprata ci ha messo due giorni a manifestarsi il difetto, ho ritenuto opportuno accertarmi.

Una cosa è certa: Per la ditta in cui lavoro comprerò dei 2.0 hdi 90 cv col volano normale.
Ciao mittici
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- freeKEY
- Peugeottista veterano
anke il mio è arrivato con la relativa frizione!!! :blob7:
presto lo monteranno!!! cmq vi confermo ke è l'ultimissa e sembrerebbe definitiva versione del famigerato BI-MASSA...!
presto lo monteranno!!! cmq vi confermo ke è l'ultimissa e sembrerebbe definitiva versione del famigerato BI-MASSA...!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
frizione
Per Franz e freeKEY
Ciao, volevo chiedervi se avete avuto dei problemi a farvi passare anche la frizione in garanzia assieme al volano.
Ricordando le storie che mi hanno fatto l'ultima volta ---quando ho fatto cambiare volano+frizione circa 5 mesi fa--- mi vien da pensare che romperanno pure questa volta...
Avete qualche utile consiglio per far si che mi cambino anche la frizione -anche se, sigh... ha solo 10.000km- senza fare troppe storie???
Ciao e Grazie
Ciao, volevo chiedervi se avete avuto dei problemi a farvi passare anche la frizione in garanzia assieme al volano.
Ricordando le storie che mi hanno fatto l'ultima volta ---quando ho fatto cambiare volano+frizione circa 5 mesi fa--- mi vien da pensare che romperanno pure questa volta...

Avete qualche utile consiglio per far si che mi cambino anche la frizione -anche se, sigh... ha solo 10.000km- senza fare troppe storie???

Ciao e Grazie

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Per Franz...
Nel caso ritornino gli uccellini , mettigli un po' di vischio , funziona fidati. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- freeKEY
- Peugeottista veterano
Re: frizione
grass ha scritto:Per Franz e freeKEY
Ricordando le storie che mi hanno fatto l'ultima volta ---quando ho fatto cambiare volano+frizione circa 5 mesi fa--- mi vien da pensare che romperanno pure questa volta...![]()
Avete qualche utile consiglio per far si che mi cambino anche la frizione -anche se, sigh... ha solo 10.000km- senza fare troppe storie???![]()
Ciao e Grazie
nessun problema... frizione e volano viaggiano assieme... e ti dirò di più, anke l'olio del cambio è compreso nella garanzia!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
Ciao,
Ho telefonato subito ieri sera alla concess, mi hanno detto che devo andare la per prenotare l'ordine del pezzo con il libretto di garanzia.
Mi hanno confermato la nuova versione del volano e dicono che PEUGEOT
li sta mandando in giro alle varie concess con il contagocce...
Poi mi han detto che non sanno se cambieranno anche la frizione ... bisognerà vedere cosa dice il capoff...
Mha!!!
Speriamo bene
---TENIAMOCI AGGIORNATI---
Ho telefonato subito ieri sera alla concess, mi hanno detto che devo andare la per prenotare l'ordine del pezzo con il libretto di garanzia.
li sta mandando in giro alle varie concess con il contagocce...

Poi mi han detto che non sanno se cambieranno anche la frizione ... bisognerà vedere cosa dice il capoff...

Mha!!!
Speriamo bene

Si, io mi faccio anche sentire ... ma con che motivazioni???freeKEY ha scritto:cosa dice il capofficina!?!?! fai la voce grossa e fatti sentire...!

Se loro mi dicono :
"non è necessario cambiare anche la frizione..."
Io che rispondo???

Come li inchiodo???

Ciao

Dicono così perchè li danno prima ai paraculati o ai clienti fissi, un po lo sono anch'io. La frizione come diceva il collega viaggia sempre assieme al volano, lo so percheè con una macchina della ditta fuori garanzia ho dovuto comunque cambiarla e la spesa totale si aggira attorno ai 1000 evri + iva.grass ha scritto:Ciao,
li sta mandando in giro alle varie concess con il contagocce...![]()
Poi mi han detto che non sanno se cambieranno anche la frizione ... bisognerà vedere cosa dice il capoff...![]()
Mha!!!
Speriamo bene
Approposito 4° giorno e ancora tutto perfetto.
Il mio meccanico generico mi ha detto che sono molte le macchine con il difetto del volano, ovvero polo, megane ed altre.
Ciao mittici.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
--- AGGIORNAMENTO ---
Mi ha appena telefonato un meccanico dell'offic dicendomi che hanno appena fatto l'ordine di Volano + Frizione, ma ...
...prima di cambiare anche la frizione dovrà sentire cosa dice il capoff...
Alchè io ho detto :
"ma come, volano e frizione vanno cambiati assieme no???"
e lui :
"si, come le ho detto abbiamo fatto l'ordine per entrambi, volano + gruppo frizione, ma sarà il capoff a decidere se è il caso di cambiare anche la friz..."
e io :
"va bene, fatemi sapere quando arrivano..."
se ci sono già a Milano, dovrebbero arrivare in 4 o 5 days ...
Speren ben...!!!
Ciao
Mi ha appena telefonato un meccanico dell'offic dicendomi che hanno appena fatto l'ordine di Volano + Frizione, ma ...
...prima di cambiare anche la frizione dovrà sentire cosa dice il capoff...

Alchè io ho detto :
"ma come, volano e frizione vanno cambiati assieme no???"

e lui :
"si, come le ho detto abbiamo fatto l'ordine per entrambi, volano + gruppo frizione, ma sarà il capoff a decidere se è il caso di cambiare anche la friz..."

e io :
"va bene, fatemi sapere quando arrivano..."

se ci sono già a Milano, dovrebbero arrivare in 4 o 5 days ...
Speren ben...!!!

Ciao

Per ottenere le cose dai furbi bisogna essere peggio di loro, se quando portiamo la macchina dal conce diciamo che non entrano bene le marce qualche possibilità in più che vi cambino la frizione c'è l'avete.
Io ho detto così quando l'ho portata (nel mio caso poi è vero
) e loro mi hanno tranquillizzato dicendomi che il volano lo cambiano semprre con la frizione appunto per quel motivo lì.
Facciamoci valere
Io ho detto così quando l'ho portata (nel mio caso poi è vero

Facciamoci valere