Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, ho 26 anni e scrivo da Varese. Scusate se chiedo qualcosa di (forse) già discusso prima.
Ho ritirato 2 giorni fa (dopo 3 mesi di attesa) una 207 GTI. Vi chiedo qualche informazione particolare riguardo al rodaggio.
Oltre a non tirarla a freddo (ovviamente) c'è qualche consiglio particolare per un buon rodaggio?
Ciao e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rodaggio 207 GTI
Re: Rodaggio 207 GTI
Ciao, io ho la Gti da una settimana. Riguardo al rodaggio a detta dei concessionari non esiste più in quanto i motori sono già rodati. Questo è in parte vero perchè una volta bisognava rispettare rigorosamente il rodaggio, a oggi si è più facilitati, ma se noti la macchina ti sembrerà "legata" nei primi periodi infatti consiglio (come sto facendo io) di non spremerla a fondo, se non ogni tanto per evitare che si ingolfi se fai troppa città.
Inoltre con cambiate sotto i 3000 giri ti accorgerai che anche i consumi saranno molto buoni.
Il tutto per un periodo di circa 2500 km dovrebbe bastare. Poi affini le sensazioni che la macchina ti trasmette.
La politica di non tirarla a freddo invece vale per sempre
Inoltre con cambiate sotto i 3000 giri ti accorgerai che anche i consumi saranno molto buoni.
Il tutto per un periodo di circa 2500 km dovrebbe bastare. Poi affini le sensazioni che la macchina ti trasmette.
La politica di non tirarla a freddo invece vale per sempre

Ottimo grazie, farò così allora. 
Per quanto riguarda l'auto "legata", beh, visto che fino a tre giorni fa avevo una 206 XS 90cv... mi sembra di avere un missile sotto ai piedi, anche se non l'ho ancora tirata...
ciao e grazie

Per quanto riguarda l'auto "legata", beh, visto che fino a tre giorni fa avevo una 206 XS 90cv... mi sembra di avere un missile sotto ai piedi, anche se non l'ho ancora tirata...

ciao e grazie
Guarda ho avuto la stessa sensazione anche io che comunque vengo da una Clio 1.6 110 cv. Per ora mi rendo conto che ha del gran potenziale