PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[308] Semplicemente...Liòn

Alexius
Peugeottista fast&furious

Re: Semplicemente...Liòn

Messaggio da Alexius »

icemen ha scritto:Bravo hobie82,mi piacciono le persone d'azione! :pale:
adesso vi posto al volo le foto di ciò che ho studiato ieri notte e finito stamane! :)
è uscito l'aggiornamento dell'RT4 alla versione 7.11 b1616,l'ho trovato su http://www.eurovan2.com/ nella sezione download ma ci si deve registrare..i cugini francesi sono avvantaggiati su ste cose ma con il translator si fanno miracoli! :?
una volta scaricato e sconpattato potete procedere all'apertura del file iso ed alla copia su penna dei file per l'aggiornamento da usb secret....oppure,MA FATE PRIMA UNA PROVA CREANDO UN CD CON BOOTSCREEN PER RENDERVI CONTO SE LA MASTERIZZAZIONE ED I CD UTILIZZATI SONO PERFETTI,potete usare sempre il clone cd per masterizzare l'iso ed aggiornare! \:D/
p.s. dopo l'aggiornamento il sistema si riavvia o tenete premuto dark sino a che non succede dopo, alla rilettura della penna o del cd,apparirà lo stesso messaggio dell'inizio..ovviamente dite no e staccate la penna o tirete fuori il cd! :sig:
WWWWWWWWWOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWW....anche io voglio le mie foto sul display!!!!! =P~
Peccato che io nn ho nulla di tutto quello!!!!! :chessygrin: :binky:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Ho appena finito di abilitare i menù trip, ma volevo farti alcune domande:
1) tu nel tuo rt4 avevi il connettore femmina coi 6 pin x l'usb secret oppure l'hai dovuto comprare a parte? perchè nel mio non c'è e ho dovuto fare dei collegamenti "volanti" coi fili direttamente sui pin dell'rt4...
2) ho usato la versione 0.4.0.6 di rtxmapeditor e quando sono andato a caricare le impostazioni "patchate" sull'usb mi ha detto che per la mia sicurezza e quella altrui il limite della velocità x il video era stato settato a 5 km/h (anche se io avevo impostato 225. Con la versione 0.4.0.5 succede uguale o no?
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Ciao Saimon206evo,non avevo dubbi sul tuo rapido intervento sull'rt4..e poi collegare al volo i fili è da pazzi almeno quanto lo sono io! :pale: [-o< :wooow:
Cmq..complimenti a parte...lo spinotto l'ho avuto dal mio SUPER ELETTRAUTO GIANFRANCO della PEUGEOT MARTINO che non appena ha visto lo schema,mi ha detto di averne diversi,se ricordo bene ha detto che quello è lo spinotto che collega gli specchietti!..adesso infatti che sto apportando delle modifiche che vedrete lunedì (spero) mi ha procurato altri due spinotti per rifare il lavoro con un cavo usb più robusto! :razz: :razz: :razz:
Il messaggio del programma è normalissimo (è un avvertimento)..calcola che il mio è uno sfizio per passione ma,tieni sempre gli occhi sulla strada..graffiare la mia Liòn per una distrazione non me lo perdonerei mai!!! [-X [-X [-X
Non sapevo fosse uscita la 0.4.0.6,vado subito a scaricarla...te hai visto l'aggiornamento RT4 ed il bootscreen modificato?..ho postato già tutto più sù!
Ciao e ancora complimenti! :applause:
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

p.s. io non ho usato l'rtxmapeditor per lo sblocco video...l'avevo scritto che all'epoca non c'era come funzione...usai rt4set che ho anche postato! :sig:
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Si, l'aggiornamento l'ho già scaricato, ma lo metterò su più avanti, oggi ho fatto un lavoro al volo giusto per provare...
anche io per lo sblocco video ho usato rt4set, poi però per caricare le impostazioni sulla chiavetta ho usato rtxmapeditor ed è stato li che mi ha dato quell'avviso, però non ho ancora provato se funziona o meno anche in movimento. Lunedì devo portare la 308 in conce, così gli chiederò subito di procurarmi gli spinotti.
Grazie icemen, sei stato gentilissimo, senza le tue informazioni non sarei mai riuscito a fare niente!!! [-o<
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Chiedo umilmente scusa a tutti per aver omesso un dettaglio forse importante..specialmente dopo l'ultima domanda di Saimon206evo,mi fustigherò da solo dopo! [-X
..questo file, che mi ha illuminato su tante cose è la prima versione uscita per il salvataggio/patch della configurazione di sistema dell'RT4 da usb secret..funziona così:
Scompattare il file rar con TOTAL COMMANDER (altrimenti uno dei file non verrà fuori) in una penna usb,tagliate la cartella pc e mettetela su desktop
Inserire la penna in auto e leggere le istruzioni a video che se ricordo bene dovrebbero essere in sequenza; salvataggio rubrica-salvateggio configurazione su usb-salvataggio impostazioni da usb.
Logicamente quando inserirete la penna in auto direte di no alla prima opzione e di sì alla seconda..per salvare la conf. su usb
Portiamo i file salvati sul pc e facciamone un backup dopo rielaboriamoli con rt4set impostando i parametri come da foto già postata e salvando la conf.
Creare una cartella sulla penna chiamata PUT (scritto in maiuscolo) e copiate dentro i file appena salvati
Inserire la penna in auto e stavolta dire di no alle prime due opzioni e si alla 3°(conviene che leggiate le istruzioni a video perchè sto andando a memoria! :scratch: )
Questo è il sistema che io ho utilizzato perchè come ho già spiegato prima non c'era altro quindi,per rispondere meglio a Saimon206evo,non sò se quelli di rtxmapeditor abbiano fatto un buon lavoro in tal senso..sò per certo che per gli autovelox hanno fatto miracoli specialmente con le ultime versioni che danno la possibilità di aggiornare solo i pdi senza dover ricaricare la mappa (pensate che questo richiedeva 20minuti di lavoro a motore acceso (adesso ne bastano 5))!!!
Se avete domande fatene pure e capite bene che in tutti questi passaggi posso cmq omettere qualcosa! :oops:

p.s. stavolta però il file lo vado a riprovare così da darvi conferma!..lo allego dopo! :D

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Eccomi...provando i file in allegato purtroppo ho notato mio malgrado che le opzioni che un tempo apparivano sul display del mio rt4 sono cambiate o meglio,non ci sono più! :shock:
Al loro posto parte in automatico il backup della configurazione,rubrica,sms,etc..cioè tutto insieme! :neutral:
Forse questo è dovuto all'aggiornamento che ho fatto l'altro giorno..chi di voi dovesse provare poi magari mi darà una conferma! [-(
Veniamo adesso alla notizia più piacevole e qui solo Saimon206evo può dare una conferma certa...ho fatto delle prove su ciò che mi dicevi ed effettivamente non serve una verifica sul messaggio che leggi quando usi rtxmapeditor,lo speedlimit resta bloccato a 5 km/h come ti dice (ho verificato riaprendo i file modificati con rt4set)! :mad: :mad: :mad:
...qual'è il lato positivo? bèh, dovrebbe essere peggio dell'uovo di Colombo:
Una volta creati i file modificati user_com ed user_com.dat con rt4set,fatene una copia sul desktop
Aprite rtxmapeditor e selezionate user_com su rt4
Sostituite i file in I come richiesto
Adesso ad operazione conclusa staccate e riattaccate la penna
Ritornate in I dove risiedono i file che il programma non ha voluto modificare completamente come da messaggio e sostituiteli ancora con quelli copiati sul desktop
Fiondavi in macchina ed incrociate le dita! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Saimon206evo
Peugeottista veterano

si, purtroppo lo speed limit è ancora bloccato a 5 km/h...
appena mi procuro il connettore rifaccio il lavoro del cavo e poi provo secondo le ultime indicazioni che hai postato. così dovrebbe andare.
ma a proposito, mi sapresti dare il codice di quel maledettissimo connettore mancante??? ho provato a cercare sul servicebox ma di quella forma non ne ho trovati...

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Saimon206evo ha scritto:ma a proposito, mi sapresti dare il codice di quel maledettissimo connettore mancante???
Modalità MARZULLO: ON... (mi faccio la domanda e mi do la risposta...)
i codici del connettore sono: (e notate bene che servono tutti!)
6541F6
6541F7
6541F8
6542WY (di questi ne servono 4, sono le graffette...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Alla grande Saimon206evo..aspetto le news! \:D/
Grazie dei codici,faranno la felicità di molti..cmq se chiedi in officina forse sei fortunato come me e te ne danno un paio! :thumbleft:
Io domani vado dal conce per quelle modifiche,speriamo vada tutto bene! #-o

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Allora, queste nuove modifiche??? dai che non sto più nella pelle...

hobie82

Messaggio da hobie82 »

Dai Ice...che stai combinando??? \:D/ \:D/ \:D/ ...non ci far attendere troppo...e poi mi raccomando tante tante foto :thumbleft: ...come sempre [-o< [-o< [-o<
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

hobie82

Messaggio da hobie82 »

Ciao Icemen...scusami se ti rompo ancora...ma volevo chiederti na cosa...premetto la mia totale ignoranza in merito...ma quando hai detto che bisognava "smontare" per installare il cavetto usb secret...cosa intendevi? mi spiego meglio...basta "sfilare l'rt4 o bisogna smontare il cruscotto...saranno domande stupide ma... :-$ sono ignorantissimo a riguardo...grazie... [-o< \:D/
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Ciao e scusate il ritardo ma sto ancora combattendo! :)
Ieri è stata una giornata molto lunga! :lol:
Come avevo anticipato sono andato dal mio conce per montare i battitacco con aspetto in carbonio che mi aspettavano lì da tempo e questo piccolo gioellino della tecnologia..e sì,proprio come si evince dalle foto,è un lettore dvd/divx/mp3/usb/sd/ e tv-tuner analogico e digitale! \:D/ \:D/ \:D/
L'operazione ha richiesto tempo e pazienza ma alla fine e grazie sempre al mio elettrauto peugeot di fiducia (Gianfranco sei il massimo!) siamo riusciti a montare tutto o quasi (ma la mascherina ancora non c'è x le nostre leonesse)e senza problemi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La ricezione dell'antenna no è il massimo ma forse perchè non è amplificata e poi il parabrezza è prorprio bas.....accetto consiglio in merito se qualcuno ne capisce!
Comunque sono soddisfatto è un sistema davvero completo!!! :pale: :pale: :pale:
Se avete domande sono qui,intanto godetevi le foto e ditemi se vi piace! :sig:

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Ecco il seguito! :sig:

Torna a “308 I ('07->'13)”