PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La leona e la sua tenuta di strada

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

macno
Peugeottista curioso

La leona e la sua tenuta di strada

Messaggio da macno »

Sabato mattina mi sveglio per andare a lavoro :mad: ..anche se da quando ho la 308 ci vado molto più volentieri :thumbright: .
Il tragitto che faccio normalmente è di 15 km ed è tutto "tempestato" di curve e controcurve alternato da soli due lunghi rettilinei(...non sarà il mugello ma insomma :scratch: ). Sono le 7e40 del mattino e le strade sono deserte..decido che si può saggiare le doti stradali della mia leona in tutta "sicurezza" :pale: .
Le curve passano una dopo l'altra con una rapidità sorprendente...la tenuta è ottima :applause: , sembra incollata alla starda, nei cambi di direzione il rollio è davvero minimo ;-) , la macchina e subito pronta a rimettersi dritta...le sospensioni insomma fanno un lavoro magistrale. Il motore spinge il giusto, anche se gli manca qualcosa in accelerazione :-s (forse sti 10 cv in più... :thumbright: ).

Voglio precisare che non sono un pazzo e che non lancio la macchina come un siluro tanto per fare il gradasso, nei centri abitati, ecc... insomma mi piace guidare sciolto, ma solo se si può fare, poi per il resto vado sempre "normale"... non volgio mettere a repentaglio la mia vita e quella di altri innocenti. Per cui anche voi (che sicuramente siete persone equilibrate) non esagerate... :thumbright: :thumbleft: .
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

corsaro
Peugeottista fast&furious

Re: La leona e la sua tenuta di strada

Messaggio da corsaro »

macno ha scritto:Sabato mattina mi sveglio per andare a lavoro :mad: ..anche se da quando ho la 308 ci vado molto più volentieri :thumbright: .
Il tragitto che faccio normalmente è di 15 km ed è tutto "tempestato" di curve e controcurve alternato da soli due lunghi rettilinei(...non sarà il mugello ma insomma :scratch: ). Sono le 7e40 del mattino e le strade sono deserte..decido che si può saggiare le doti stradali della mia leona in tutta "sicurezza" :pale: .
Le curve passano una dopo l'altra con una rapidità sorprendente...la tenuta è ottima :applause: , sembra incollata alla starda, nei cambi di direzione il rollio è davvero minimo ;-) , la macchina e subito pronta a rimettersi dritta...le sospensioni insomma fanno un lavoro magistrale. Il motore spinge il giusto, anche se gli manca qualcosa in accelerazione :-s (forse sti 10 cv in più... :thumbright: ).

Voglio precisare che non sono un pazzo e che non lancio la macchina come un siluro tanto per fare il gradasso, nei centri abitati, ecc... insomma mi piace guidare sciolto, ma solo se si può fare, poi per il resto vado sempre "normale"... non volgio mettere a repentaglio la mia vita e quella di altri innocenti. Per cui anche voi (che sicuramente siete persone equilibrate) non esagerate... :thumbright: :thumbleft: .
Anche a me, quando sono libero, piace salire a mezza collina per testare la tenuta di strada: comportamento irreprensibile.... :applause: morbida la punto giusto sullo sconneo, incollata alla strada sui rornanti (senza esagerare [-X ) veramente OK :thumbright: ! Ottimi anche i sedili rigidi e con buna tenuta laterale!!!! :thumbleft:
Caio ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

MAVERICK
Peugeottista curioso

Messaggio da MAVERICK »

corsaro ha scritto:
macno ha scritto:Sabato mattina mi sveglio per andare a lavoro :mad: ..anche se da quando ho la 308 ci vado molto più volentieri :thumbright: .

Anche a me, quando sono libero, piace salire a mezza collina per testare la tenuta di strada: comportamento irreprensibile.... :applause: morbida la punto giusto sullo sconneo, incollata alla strada sui rornanti (senza esagerare [-X ) veramente OK :thumbright: ! Ottimi anche i sedili rigidi e con buna tenuta laterale!!!! :thumbleft:
Caio ;-)
Altro parere positivo: Con i cerchi da 17'' è eccezzionale, nessun rollio, sembra vada sui binari, anche con il bagnato. Ho effettuato anche dei tentativi per innescare una sorta di pendolo, ma nessun esito. NON SI MUOVE.!
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

MAVERICK ha scritto:
corsaro ha scritto:

Caio ;-)
Altro parere positivo: Con i cerchi da 17'' è eccezzionale, nessun rollio, sembra vada sui binari, anche con il bagnato. Ho effettuato anche dei tentativi per innescare una sorta di pendolo, ma nessun esito. NON SI MUOVE.!

Certo è che l'esp ci mette il suo e per innescare il mpendolino dovresti disinserire l'esp...peccato che si reinserisca in automatico ai 50 km/h (mi pare)...
Cmq sono stra-stra contento della macchina, orami ho percorso più di mille e cinquecento km, provandola su strade molto sconnesse :mad: , tragitti corti, tragitti lunghi, curve, tornanti e rettilinei, e non mi ha mai dato un oriblema... l'unica cosa sono sti crateri che ci ritroviamo sulle strade a rovinare tutto, che si ripercuotono su tutta la macchina...anche se fino ada adesso l'unico rumore che sento è una legera vibrazione della tendina copri ciel. :-s
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

cavolo a leggere così non vedo l'ora che mi arrivi!!! forse in questa settimana, mamma mia non resisto!!
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”