PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura assente su 308?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciatura assente su 308?

Messaggio da Flea »

Nessuno ha scritto:
Flea86 ha scritto:
Nessuno ha scritto:Ecco la foto del particolare non verniciato :mad:
mi sa proprio che se ne sono dimenticati. #-o ..o forse era finita la vernice nei robot... :-w)

Ma da entrambi i lati cioè sia lato guida che lato passeggero mi sembra strano :scratch: mi sa che urge una capatina dal conce :mad:
ma nn credo si possa fare niente ora...max che nn ti dia un paio di mille euro indietro... :-w) :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

sicuramente la mia non è così, è verniciata. sembra strano che nessun della concessionaria o della fabbrica se ne sia accorto.
cmq dovrebbe essere un vizio riprabile in garanzia.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Non è normale caro Nessuno... sulla mia si sono dimenticati la vernice in alcuni punti nascosti del portellone del baule mentre dove dici tu manca il trasparente (ma dovrebbe essere normale).
Quello che ci hai fatto vedere in foto è il colore del fondo che viene dato a tutte le scocche appena assemblate immergendole a bagno in quella vernice.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

corsaro ha scritto:
corsaro ha scritto:
Nessuno ha scritto:Ciao
Purtroppo foto di quella parte non ne ho appena posso le faccio e le posto, comunque vediamo se riesco a spiegarmi meglio prendete il parafango anteriore che come tutti sapete è in plastica,questo parafango comincia dopo il paraurti anteriore e finisce all'inizio della portiera anteriore,ecco proprio li dove finisce se voi aprite la portiera la parte piegata all'interno (che si vede solo con la portiera aperta) non è verniciata :dontknow:

OK Carissimo, sulla mia non ho fatto caso se li è verniciata comunque controllo :shock: e ti dico...CIAO!

H.20,30 sono appena rientrato tutto oK l'auto lì è verniciata :applause: anche se in alcuni punti, pochi, c'è solo il fondo ma è normale :thumbleft: all'interno non si vernicia titto come all'esterno! Ciao. ;-)

Voglio solo precisare che il fondo è dietro al parafango ma lo vedi solo da sotto e spostando il passaruta!!! nella portiera ripeto tutto OK! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Oggi, approfittando di una mezza giornata di sole :sunny: , l'ho riguardata alla luce e, vista da dentro, è verniciata perfettamente, vista dal lato dove tu hai scattato la foto il colore sembra solo sfumato ma a me non si vede nulla perchè è di colore chiaro :shock: per il resto sembrerebbe vericiata ovunque seguiranno eventualmente aggiornamenti! Ciao! :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

vabè in ogni caso l'assenza della vernice non compromette nulla, l'importante è che ci sia il fondo per proteggere da ruggine ;-)
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alemor89 ha scritto:vabè in ogni caso l'assenza della vernice non compromette nulla, l'importante è che ci sia il fondo per proteggere da ruggine ;-)
bè si questo è il minimo...ma permetti che si pretenda che la propria auto sia verniciata a dovere ovunque... :neutral:

io dico sempre:... i soldi con cui pago le auto nn sono rotti...sono tutti buoni...quindi pretendo che così sia
anche la mia auto...oh no? #-o :-w) :-w) :thumbleft: :thumbleft:

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

non posso che quotarti... [-o< in ogni caso cmq questo fattonon compromette nulla...
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

MAVERICK
Peugeottista curioso

Messaggio da MAVERICK »

Nessuno ha scritto:Ciao a tutti
Innanzi tutto preciso che la mia 308 è verniciata alla perfezione,però l'alto giorno facendogli il bagnetto mi sono accorto che all'interno dei parafanghi anteriori,la parte che viene nascosta dalla portiera (dove ci sono le cerniere)manca la vernice attenzione non è venuta via ma non è mai stata verniciata ed è di un grigio chiaro penso sia il fondo,allora vi chiedo un favore mi potete controllare le vostre per capire se son tutte cosi oppure alla mia si sono dimenticati di verniciare quei due pezzetti?
:salute: grazie
Ho verificato, la mia è tutta verniciata, nessuna mancanza. Credo sia il caso ke tu lo faccia presente a Peugeot, magari mandando una lettera raccomandata, in quanto sembrerebbe un anomalia "mascherata bene" secondo me. Sicuramente non otterrai nulla ma tentare non nuoce. In seconda istanza io contatterei il carrozziere di fiducia per dare un trattamento alla parte interessata in quanto son zone in cuo l'acqua permane più a lungo.
Ciao
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

ho controllato e a me è tutto ok!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Questa sera sono andato in concessionaria per fare vedere il problema, purtroppo l'officina era già chiusa (chiudono alle 18 :mad: )cosi mi tocchera prendere un permesso sul lavoro per poterci andare e con l'aria che tira mi sa che passerà un po di tempo.
Ho comunque fatto vedere ad un venditore il problema e dopo avere visionato le 308 in esposizione abbiamo oppurato che la cosa non è normale (sono tutte verniciate in quel punto)solo che quando mi ha chiesto quando l'avevo ritirata si è accorto che la mia è stata prodotta nello stesso periodo della sua siamo andati a controllarla e TA DA anche alla sua manca la vernice negli stessi punti della mia :shock: solo che la sua è grigio chiaro e non si nota.
Mi sa che in quel periodo qualcuno a dormito un po in catena di montaggio [-X
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Nessuno ha scritto:Ciao
Questa sera sono andato in concessionaria per fare vedere il problema, purtroppo l'officina era già chiusa (chiudono alle 18 :mad: )cosi mi tocchera prendere un permesso sul lavoro per poterci andare e con l'aria che tira mi sa che passerà un po di tempo.
Ho comunque fatto vedere ad un venditore il problema e dopo avere visionato le 308 in esposizione abbiamo oppurato che la cosa non è normale (sono tutte verniciate in quel punto)solo che quando mi ha chiesto quando l'avevo ritirata si è accorto che la mia è stata prodotta nello stesso periodo della sua siamo andati a controllarla e TA DA anche alla sua manca la vernice negli stessi punti della mia :shock: solo che la sua è grigio chiaro e non si nota.
Mi sa che in quel periodo qualcuno a dormito un po in catena di montaggio [-X
:salute:
:shock: :shock: :shock:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Passato di volata dal carrozziere peugeot riscontrata anomalia mi chiameranno appena possibile per la verniciatura delle parti in causa :thumbright:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Molto bene! :thumbleft:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Nessuno ha scritto:Passato di volata dal carrozziere peugeot riscontrata anomalia mi chiameranno appena possibile per la verniciatura delle parti in causa :thumbright:
bè sono felice per te che il problema si vada risolvendo... :thumbleft: :thumbleft:

corsaro

Messaggio da corsaro »

Nessuno ha scritto:Passato di volata dal carrozziere peugeot riscontrata anomalia mi chiameranno appena possibile per la verniciatura delle parti in causa :thumbright:

BENE! BENE! :thumbleft: :thumbleft:
Speriamo ti facciano un lavoro "Pulito" :)
A presto!!!!!!!!!!!!!!! :razz:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”