PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Terribile crash Peugeot a Le Mans
Terribile crash Peugeot a Le Mans
Il terribile schianto di Gene nei test della 24 Ore di Le Mans
DA SPORTAUTOMOTO.INFO
Ecco le immagini del terribile schianto di Marc Gene nella giornata di test della 24 Ore di Le Mans.
Improvvisamente il pilota perde il controllo della sua vettura nella seconda parte della Esse Porsche, una serie di curve da affrontare ad alta velocità, facendo un testacoda sull'erba e cominciando a rotolare incessantemente lungo la pista prima di schiantarsi contro le barriere di protezione, distruggendo la macchina. L'impatto è violentissimo, la paura pervade i box, fino a quando i commissari non aiutano il pilota ad uscire dall'abitacolo.
http://www.sportautomoto.info/Multimedia.asp?ID=15395
Marc Gene: "La Peugeot mi ha salvato la vita"
Marc Gene ha ammesso di aver pensato di morire quando si è schiantato a bordo della sua Peugeot 908 HDi nella giornata di test di ieri a Le Mans.
L'ex pilota di Formula Uno era a bordo della vettura # 7 che condivideva con Nicolas Minassian e Jacques Villeneuve nei test per la 24 Ore. Il circuito era umido con strette zone asciutte disseminate lungo il tracciato. Improvvisamente Gene perde il controllo della sua vettura nella seconda parte della Esse Porsche, una serie di curve da affrontare ad alta velocità, facendo un testacoda sull'erba e cominciando a rotolare incessantemente lungo la pista prima di schiantarsi contro le barriere di protezione, distruggendo la macchina. L'impatto è violentissimo, la paura pervade i box, fino a quando i commissari non aiutano il pilota ad uscire dall'abitacolo.
Per lui, una notte in osservazione all'ospedale, un dito del piede fratturato e tanto, tanto spavento.
"Pensavo che non sarei riuscito a sopravvivere all'incidente." ha annunciato Gene sul suo sito web personale. "A quella velocità avevo completamente perso il controllo della macchina e sapevo che qualcosa di orribile stava per accadere. Esserne uscito illeso è un miracolo. Vorrei solo ringraziare la Peugeot per avere costruito una macchina così forte e resistente che è riuscita a salvarmi la vita. Questo è stato senza dubbio, il peggiore schianto della mia carriera. Ora voglio solo rimettermi in sesto e pensare alla gara. Dobbiamo costruire una nuova macchina, ma sono sicuro che la Peugeot sarà in grado di farlo senza problemi."
La Peugeot si augura che il pilota riesca ad essere in forma per la prima sessione di qualifiche della 24 Ore in programma per mercoledì prossimo.
http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15394
DA SPORTAUTOMOTO.INFO
Ecco le immagini del terribile schianto di Marc Gene nella giornata di test della 24 Ore di Le Mans.
Improvvisamente il pilota perde il controllo della sua vettura nella seconda parte della Esse Porsche, una serie di curve da affrontare ad alta velocità, facendo un testacoda sull'erba e cominciando a rotolare incessantemente lungo la pista prima di schiantarsi contro le barriere di protezione, distruggendo la macchina. L'impatto è violentissimo, la paura pervade i box, fino a quando i commissari non aiutano il pilota ad uscire dall'abitacolo.
http://www.sportautomoto.info/Multimedia.asp?ID=15395
Marc Gene: "La Peugeot mi ha salvato la vita"
Marc Gene ha ammesso di aver pensato di morire quando si è schiantato a bordo della sua Peugeot 908 HDi nella giornata di test di ieri a Le Mans.
L'ex pilota di Formula Uno era a bordo della vettura # 7 che condivideva con Nicolas Minassian e Jacques Villeneuve nei test per la 24 Ore. Il circuito era umido con strette zone asciutte disseminate lungo il tracciato. Improvvisamente Gene perde il controllo della sua vettura nella seconda parte della Esse Porsche, una serie di curve da affrontare ad alta velocità, facendo un testacoda sull'erba e cominciando a rotolare incessantemente lungo la pista prima di schiantarsi contro le barriere di protezione, distruggendo la macchina. L'impatto è violentissimo, la paura pervade i box, fino a quando i commissari non aiutano il pilota ad uscire dall'abitacolo.
Per lui, una notte in osservazione all'ospedale, un dito del piede fratturato e tanto, tanto spavento.
"Pensavo che non sarei riuscito a sopravvivere all'incidente." ha annunciato Gene sul suo sito web personale. "A quella velocità avevo completamente perso il controllo della macchina e sapevo che qualcosa di orribile stava per accadere. Esserne uscito illeso è un miracolo. Vorrei solo ringraziare la Peugeot per avere costruito una macchina così forte e resistente che è riuscita a salvarmi la vita. Questo è stato senza dubbio, il peggiore schianto della mia carriera. Ora voglio solo rimettermi in sesto e pensare alla gara. Dobbiamo costruire una nuova macchina, ma sono sicuro che la Peugeot sarà in grado di farlo senza problemi."
La Peugeot si augura che il pilota riesca ad essere in forma per la prima sessione di qualifiche della 24 Ore in programma per mercoledì prossimo.
http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15394
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: terribile crash Peugeot a Le Mans

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Che botta!!!!
Impressionante vedere la macchina arrivare dalla curva già sollevata da terra...
Per fortuna il pilota non si è fatto niente!

Impressionante vedere la macchina arrivare dalla curva già sollevata da terra...

Per fortuna il pilota non si è fatto niente!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Davvero una brutta bottaaaaa...
...ma per fortuna è tutto ok...
speriamo che in gara tutto vada ok...

speriamo che in gara tutto vada ok...

Urca, però non è il primo prototipo che vedo volare così, qualche anno fa successe una cosa simile ad una Mercedes, credo che sia un fenomeno aerodinamico che gli ingegneri farebbero bene a studiare.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ma questo nn è prototipo...è na macchina che fra pò di giorni correrà una gara...e che gara...Auro ha scritto:Urca, però non è il primo prototipo che vedo volare così, qualche anno fa successe una cosa simile ad una Mercedes, credo che sia un fenomeno aerodinamico che gli ingegneri farebbero bene a studiare.

Flea86 ha scritto:ma questo nn è prototipo...è na macchina che fra pò di giorni correrà una gara...e che gara...![]()
Mi riferivo alla categoria a cui fa parte la 908 HDi: ----> http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_908

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
[-o<Auro ha scritto:Flea86 ha scritto:ma questo nn è prototipo...è na macchina che fra pò di giorni correrà una gara...e che gara...![]()
Mi riferivo alla categoria a cui fa parte la 908 HDi: ----> http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_908

- night550
- Peugeottista appassionato
Era il 1999 e la macchina era la mercedes CLK GTRAuro ha scritto:Urca, però non è il primo prototipo che vedo volare così, qualche anno fa successe una cosa simile ad una Mercedes, credo che sia un fenomeno aerodinamico che gli ingegneri farebbero bene a studiare.

Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Esatto! Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, ecco qua un breve video.night550 ha scritto:Era il 1999 e la macchina era la mercedes CLK GTRAuro ha scritto:Urca, però non è il primo prototipo che vedo volare così, qualche anno fa successe una cosa simile ad una Mercedes, credo che sia un fenomeno aerodinamico che gli ingegneri farebbero bene a studiare.

Per la cronaca, quell'anno tutte le Mercedes furono ritirate dalla corsa.

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sembra il volo di Michel Vaillant...bobkent ha scritto:Esatto! Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, ecco qua un breve video.night550 ha scritto:Era il 1999 e la macchina era la mercedes CLK GTRAuro ha scritto:Urca, però non è il primo prototipo che vedo volare così, qualche anno fa successe una cosa simile ad una Mercedes, credo che sia un fenomeno aerodinamico che gli ingegneri farebbero bene a studiare.![]()
Per la cronaca, quell'anno tutte le Mercedes furono ritirate dalla corsa.

- night550
Chi è Michel Vaillant, ma non fu trasmesso un film su di lui Adrenalina Blu ricordo il titolo... credoFlea ha scritto:sembra il volo di Michel Vaillant...bobkent ha scritto:Esatto! Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, ecco qua un breve video.night550 ha scritto:Era il 1999 e la macchina era la mercedes CLK GTRAuro ha scritto:Urca, però non è il primo prototipo che vedo volare così, qualche anno fa successe una cosa simile ad una Mercedes, credo che sia un fenomeno aerodinamico che gli ingegneri farebbero bene a studiare.![]()
Per la cronaca, quell'anno tutte le Mercedes furono ritirate dalla corsa.![]()

Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Qui trovi qualche informazione su Michel Vaillant.night550 ha scritto:Chi è Michel Vaillant, ma non fu trasmesso un film su di lui Adrenalina Blu ricordo il titolo... credoche parlava di questo pilota che io non ho mai sentito potresti illuminarmi flea?

Adrenalina Blu è il titolo del film (non un granchè come film, a dire la verità....

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Ah già detto tutto Bob...night550 ha scritto:Chi è Michel Vaillant, ma non fu trasmesso un film su di lui Adrenalina Blu ricordo il titolo... credoFlea ha scritto:sembra il volo di Michel Vaillant...bobkent ha scritto:Esatto! Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, ecco qua un breve video.night550 ha scritto:Era il 1999 e la macchina era la mercedes CLK GTRAuro ha scritto:Urca, però non è il primo prototipo che vedo volare così, qualche anno fa successe una cosa simile ad una Mercedes, credo che sia un fenomeno aerodinamico che gli ingegneri farebbero bene a studiare.![]()
Per la cronaca, quell'anno tutte le Mercedes furono ritirate dalla corsa.![]()
che parlava di questo pilota che io non ho mai sentito potresti illuminarmi flea?

- night550
L'inizio del film mi è piaciuto poi mi sono addormentato sul divano
cerco di reperire qualche fumetto per rendermi conto del personaggio grazie ad entrambi per l'info