PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

THP 150cv... mezza delusione?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

TEO
Peugeottista curioso

Re: THP 150cv... mezza delusione?

Messaggio da TEO »

...nell'attesa di ritirarla, vedo che finalmente qualcuno ne parla bene.......

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

videogio ha scritto:
pierix27 ha scritto: può darsi che sarebbe successo lo stesso con un foglio di carta
Infatti rettifico quanto scritto prima.
Interrogato a mezzogiorno, sembra infatti che si sia tagliato con la rivista (quattroruote) che aveva in mano, non con la cintura.
Così dice lui (ha quasi 3 anni). Anche perchè nel pomeriggio ho fatto delle prove e la cintura NON TAGLIA per niente!
Solo che nella concitazione del momento ho dato la colpa alla macchina (e alla moglie)! Povera 308 la sto un po' troppo criticando!
ho notato anche io ieri che la cinturina non taglia...! il fatto che è leggerina è vero, però la vedo come una nota positiva perchè non si blocca e quando la stacchi si riavvolge più velocemente. comunque non è da escludere il fatto che si sia tagliato con la cintura, perchè non è la prima volta che succedono incidenti simili. Secondo me essendo un bambino, dolce e intelligente, ti avrà detto che si è fatto male con il giornale per non farti pesare il tutto, perchè ha visto che tutto sommato alla macchina ci tieni ;-)
Comunque non ci pensare più, sono cose che succedono...
tutto è bene quel che finisce bene :thumbleft:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Oggi, l'ho portata in Peugeot e l'ho fatta provare al capo officina. Mi ha detto che non e' normale che tiri cosi poco, ma di provare a fare altri km e se non cambia niente di riportargliela e lasciargliela per riuscire a scoprire il guasto.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Regor ha scritto:Oggi, l'ho portata in Peugeot e l'ho fatta provare al capo officina. Mi ha detto che non e' normale che tiri cosi poco, ma di provare a fare altri km e se non cambia niente di riportargliela e lasciargliela per riuscire a scoprire il guasto.
è chiaro che non c'è fretta... la garanzia dura 2 anni, però se avverti un forte riscaldamento proveniente dal motore, io personalmente ti consiglio di andare subito a fare un check up 8-[
a me al momento del ritiro hanno detto che il motore è già rodato perchè prima di montarlo sulle auto viene provato al banco per circa 5 minuti, perciò se la tua vettura dovesse presentare qualche anomalia si tratta di sicuro di qualche componente esterno al motore. può essere pure un tubo montato male che presenta delle strozzature oppure impurità nella benzina che hanno causato l'intasamento di qualche condotto...
facci sapere :thumbleft:

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Eccomi qui con nuove news...
Sono arrivato a 700km ma i problemi non sono diminuiti.
Questa mattina a freddo saltellava come un bambino con il singhiozzo!
Poi ho provato una Golf 140cv del mio collega... un abisso di prestazioni dalla mia! Frizione leggera, cambio perfetto!
Lui stesso, guidando la mia 308 mi ha detto "E' COME MORTA! NON VIENE SU!".
Sono andato poi dal mio meccanico di fiducia . Secondo lui c'è sicuramente
un problema nella pressione del turbo: sembra proprio che questo non entri e non spinga.
Lui però non può far niente, nemmeno collegare la diagnosi. Dice che la macchina è in garanzia e devo andare da Peugeot.
Domani ore 9.00 ho appuntamento con la concessionaria Peugeot per il test su strada... ma ho un po' paura...
non si sono comportati molto bene durante la vendita e temo che mi dicano che la macchina è fatta così, lavandosene le mani!
In questo caso cosa devo fare? Trovare qualcuno (a mie spese) che mi prova la macchina sui rulli per
vedere se la potenza c'è e son io (e tutti quelli che l'hanno provata) che ritengo che un 1600 turbo debba spingere di più?
Altri difetti riscontrati:

- a volte inserendo la retro, anche se sembra ben inserita, il cambio gratta quando si lascia la frizione.
Bisogna inserire la prima e poi ripetere. Questo mi è successo già 4-5 volte. Magari sbaglio io....

- i sensori di parcheggio non funzionano finchè l'RT4 non si è inizializzato. (nemmeno con i BIP)
Quindi quando si avvia il motore, prima di uscire da un parcheggio bisogna spettare un po!
Sulla skoda di mia moglie sono immediati!

- l'RT4 fa quello che vuole lui. Se ad esempio ho la radio spenta, quando riaccendo la macchina a volte si accende il CD senza
che nessuna ha fatto niente, a volte la radio...! E la localizzazione è imprecisa. Vedo il triangolino che rappresenta l'auto non sempre sulla strada,
ma al suo fianco, leggermente spostato. Per poi saltare sulla strada e poi ancora fuori... Questo il TOMTOM portatile non lo fa mai!
La qualità audio è penosa, anzi penosissima! Aimè avevano ragione tutti quelli che mi dicevano di mettere il JBL! Ma non pensavo
che un amplificatore (e casse) potessero fare tanto schifo!

Ciao a tutti!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

corsaro

Messaggio da corsaro »

videogio ha scritto:Eccomi qui con nuove news...
Poi ho provato una Golf 140cv del mio collega... un abisso di prestazioni dalla mia! Frizione leggera, cambio perfetto!
un problema nella pressione del turbo: sembra proprio che questo non entri e non spinga.
Lui però non può far niente, nemmeno collegare la diagnosi. Dice che la macchina è in garanzia e devo andare da Peugeot.
Domani ore 9.00 ho appuntamento con la concessionaria Peugeot per il test su strada... ma ho un po' paura...
non si sono comportati molto bene durante la vendita e temo che mi dicano che la macchina è fatta così, lavandosene le mani!
In questo caso cosa devo fare? Trovare qualcuno (a mie spese) che mi prova la macchina sui rulli per
vedere se la potenza c'è e son io (e tutti quelli che l'hanno provata) che ritengo che un 1600 turbo debba spingere di più?

- a volte inserendo la retro, anche se sembra ben inserita, il cambio gratta quando si lascia la frizione.
Bisogna inserire la prima e poi ripetere. Questo mi è successo già 4-5 volte. Magari sbaglio io....

- i sensori di parcheggio non funzionano finchè l'RT4 non si è inizializzato. (nemmeno con i BIP)
Quindi quando si avvia il motore, prima di uscire da un parcheggio bisogna spettare un po!

- l'RT4 fa quello che vuole lui. Se ad esempio ho la radio spenta, quando riaccendo la macchina a volte si accende il CD senza
che nessuna ha fatto niente, a volte la radio...! E la localizzazione è imprecisa. Vedo il triangolino che rappresenta l'auto non sempre sulla strada,
ma al suo fianco, leggermente spostato. Per poi saltare sulla strada e poi ancora fuori... Questo il TOMTOM portatile non lo fa mai!
La qualità audio è penosa, anzi penosissima! Aimè avevano ragione tutti quelli che mi dicevano di mettere il JBL! Ma non pensavo

Ciao a tutti!

Ciao, ho letto il tuo Post: mi dispiace di cuore di quanto ti accade ed immagino anche il tuo sconforto e la sfiducia verso il Conce :cry: Non ti demoralizzare :frown: Vai li ed insisti, eventualmete parla con un meccanico di fiducia e portalo con te alla prova così non ti possono raccontare ca.....te! Era capitata un cosa simile a me con il Ponte Posteriore degli ammortizzatori di un FIAT STILO 3 p. 1,6 benzina appena uscita....... :silent: Dopo prove e minacce a 3 mesi di vita me l'hanno sostituita con una 147 pagando solo la differenza del valore auto! SU CON LA VITA ED IN BOCCA AL LUPO! :headbang: :headbang:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Regor

Messaggio da Regor »

Ciao a tutti!
Ciao Videogio, io non ho tutti i difetti che hai tu (cambio e frizione, sono perfetti), ma quello della potenza e' identico. Come gia' sritto in un post precedente, l'ho gia' fatta provare al capo officina Peugeot che mi aveva detto che non era normale che tirasse cosi' poco e di provare a fare altri km e poi, se non fosse cambiato niente, di prendere un appuntamento per lasciargliela. Bene ho fatto altri 300 km (ora sono a 650), e come gia' sapevo, non e' cambiato assolutamente niente, quindi sta mattina sono andato a prendere l'appuntamento. Lunedi sera glie la lascio in officina. Poi ti faro' sapere.
P.S.
Se ti dovessero dire che l'auto e' fatta cosi, basta che vai a farla vedere in un'altra officina Peugeot, non e' assolutamente vero che e' fatta cosi'! La coppia massima dichiarata e' di 240 nm a 1400 giri, quindi vuole dire che appena schiacci, l'auto deve tirare.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Grazie a Peugeot Italia ho avuto la fortuna di guidare una 308sw thp 150 cv e fatico a crederti, il motore è eccezionale, spinge a qualunque andatura e con qualsiasi marcia, confrontato con il 1.6 da 110 cv della mia 307 non c'è storia.
I 3000 giri richiesti a 130 hm/h permettono viaggi nel confort assoluto e con soli 6,5 litri/100 km di consumo.
Son dati che fanno invidia per un benzina su un'auto così pesante.
E' vero che la 2° marcia richiede un pò di lavoro con la frizione che, a sua volta, non è delle più leggere ma niente di faticoso considerato che nonostante le numerose code incontrate nelle scorso weekend la gamba sx ha retto molto bene.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

jupeugeot ha scritto:Grazie a Peugeot Italia ho avuto la fortuna di guidare una 308sw thp 150 cv e fatico a crederti, il motore è eccezionale, spinge a qualunque andatura e con qualsiasi marcia, confrontato con il 1.6 da 110 cv della mia 307 non c'è storia.
I 3000 giri richiesti a 130 hm/h permettono viaggi nel confort assoluto e con soli 6,5 litri/100 km di consumo.
Son dati che fanno invidia per un benzina su un'auto così pesante.
E' vero che la 2° marcia richiede un pò di lavoro con la frizione che, a sua volta, non è delle più leggere ma niente di faticoso considerato che nonostante le numerose code incontrate nelle scorso weekend la gamba sx ha retto molto bene.
Quoto Jupeugeot quanto da lui verificato.
Sulla mia THP non rilevo mancanza di potenza,ripresa e tentennamenti vari . Domenica ho percorso 365 Km in giornata
e ho avuto modo di provare l'elasticità e il tiro del motore già dai 1.400 giri.
quoto anche i consumi,come postato in "308 quanto consuma"
Auguro a chi ha dei problemi che vengano risolti quanto prima.
:wave:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

quoto assolutamente yupeugeot e cancro.
l unico difetto che lamento è la frizione dura il cambio pur ,se l'avrei preferito a sei marce e piu corti gli innesti ,è preciso
per il resto motore perfetto,
parto anche in seconda i sorpassi sono veloci e sicuri.
mi sorprende che non sia ancora andato in concessionaria
E' sicuramente da controllare ,quello che descrivi non è il THP
ciao e facci sapere
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

carissimo videogio,
credo che sia arrivata l'ora di occuparsi seriamente della faccenda...
senza dire niente a nessuno, porta l'auto prima in officina, per sentire cosa ne pensano i meccanici, poi se non sei soddisfatto, rivolgiti a un bravo preparatore cosicchè possa verificare la potenza reale ed eventualmente modificare i parametri della centralina montando un modulo aggiuntivo in modo tale da portare il motore a 180 cv.
:mrgreen: poi una volta sistemato tutto vai dal tuo amico invidioso con la golf e fagli una bella sgommata in faccia, così impara! ;-) \:D/
Volendo di questo cambio puoi farne anche un uso sportivo, facendo un attimino attenzione, il fatto che abbia una corsa lunga fa perdere un pochettino di tempo quando passi da una marcia all'altra, però d'altra parte facilita l'inserimento delle marce riducendo la resistenza dell'innesto, proprio perchè la potenza è maggiore come nelle leve vantaggiose. :chessygrin:
Aspettiamo notizie! :thumbright:

TEO
Peugeottista curioso

Messaggio da TEO »

Regor, se non sbaglio dovevi portare la THP in officina!... ci sono novità? che ti hanno detto?
Ciao

Regor

Messaggio da Regor »

TEO ha scritto:Regor, se non sbaglio dovevi portare la THP in officina!... ci sono novità? che ti hanno detto?
Ciao
Gli e la ho lasciata Lunedi sera e ancora tutto tace. Spero di sapere qualche cosa entro il fine settimana, altrimenti telefono io. Comunque, quando gli e la ho lasciata, mi ha riconfermato che non e' normale che tiri cosi' poco, ma e' anche altrettanto strano che non si sia accesa nessuna spia, visto che a detta di lui, in questa macchina, si dovrebbe accendere per una minima ca.gata.

TEO
Peugeottista curioso

Messaggio da TEO »

ok tienici aggiornati...............ho notato che la mia THP quando non è in temperatura un po strappa singhiozza....

Regor

Messaggio da Regor »

TEO ha scritto:ok tienici aggiornati...............ho notato che la mia THP quando non è in temperatura un po strappa singhiozza....
Stai tranquillo, appena avro' notizie sarai informato. Ma tu, non l'hai ancora fatta vedere???

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”