PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTO sos filtro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Non so perché...

Messaggio da Alex307 »

307emi ha scritto:Se volete accettare il mio consiglio NON SOSTITUITE il filtro aria con uno sportivo, crea solo danni al misuratore massa aria e non fa andare l' auto più forte.
...ma lo sospetto anch'io...

renesis
Peugeottista D.O.C.

danni?

Messaggio da renesis »

307emi ha scritto:Se volete accettare il mio consiglio NON SOSTITUITE il filtro aria con uno sportivo, crea solo danni al misuratore massa aria e non fa andare l' auto più forte.
Danni?l'ho tenuto per 2 anni e 60000KM sulla mia 206gti e altri 2 anni e 53000km su un'ibiza 130cv..mai problemi ma solo un'aumento di velocità di risposta all'acceleratore..

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Esatto, non so' cosa si intenda per "andare piu' forte" :?
E' fuori dubbio che il filtro sportivo non fa' guadagnare cavalli e non regala 50 Km/h in piu' sulla velocita' massima !!!
Il principio e' semplicemente quello di dare la massima aria per la combustione, e questo permette di bruciare al meglio sfruttando tutto quello che il motore puo' dare.
In conclusione e' quindi semplicemente un modo per "fare del bene" al nostro motore guadagnandoci in cambio un po' di ripresa.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Prowler ha scritto:Esatto, non so' cosa si intenda per "andare piu' forte" :?
E' fuori dubbio che il filtro sportivo non fa' guadagnare cavalli e non regala 50 Km/h in piu' sulla velocita' massima !!!
Il principio e' semplicemente quello di dare la massima aria per la combustione, e questo permette di bruciare al meglio sfruttando tutto quello che il motore puo' dare.
In conclusione e' quindi semplicemente un modo per "fare del bene" al nostro motore guadagnandoci in cambio un po' di ripresa.
Prowler vorrei sapere una cosa il tuo filtro bmc s'incastra perfettamente con la parte bassa della scatola?cioè appoggiandolo ha del lasco in larghezza?Intendo la perte + stretta il mio originale è 160mm il bmc è 145 o giù di lì... :!: :!: Fammi sapere al + presto perfavore che lunedì lo porto dal mio ricambista e vediamo ke fare...grazie
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Posso rispondere pure io che ho un 2000 Hdi 110 e monto pure un filtro a pannello BMC che calza perfettamente nella scatola dell'aria senza alcuno "spiffero"! Verifica con precisione che il tuo sia per la Speed up, non so se vi siano delle differenze di dimensione, ma da come parli direi proprio di si!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

renesis
Peugeottista D.O.C.

dimensioni

Messaggio da renesis »

Il filtro è per il 110 ma la bmc aveva assicurato che le dimensioni erano quelle...Infatti controllando le misure che ti forniscono tutto parrebbe corrispondere ma loro ti danno solo le dimensioni della guarnizione e non dell'elemento filtrante che così risulta + piccola...ottimo lunedì riporto indietro il filtro...grazie
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Dunque renesis se ho capito bene il filtro che mi hanno venduto che e' uguale a quello della 110 non va bene?
E cosa comporta al motore in termini di prestazioni se il filtro non e giusto?
Ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

zimy ha scritto:Dunque renesis se ho capito bene il filtro che mi hanno venduto che e' uguale a quello della 110 non va bene?
E cosa comporta al motore in termini di prestazioni se il filtro non e giusto?
Ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc
Ma dimmi il tuo bmc è il 100/01 e quando lo posizioni nella scatola non rimane bloccato come quello originale?Cmq l'elemento filtrante è + piccolo di conseguenza passa meno aria e visto che se uno compra un filtro sportivo lo fa per aumentare la risposta del motore dovuta al maggior flusso d'aria, tutti i benefici si vanno a far benedire... 8)

307st

Messaggio da 307st »

zimy ha scritto:Cmq l'elemento filtrante è + piccolo di conseguenza passa meno aria
passa piu' aria da una finestra piccola aperta o da una portafinestra con la tapparella abbassata??

la dimensione non c'entra niente....e' l'elemento filtrante che frena o meno l'entrata dell'aria..io monto il BMC...la guarnizione ha le stesse dimensioni della scatolo filtro e l'elemento filtrante(di cotone)ha le stesse dimensioni del filtro originale a livello di "area", quello originale ha uno spessore di 5 centimetri(o piu') a cui va aggiunta la "spugna" e quello BMC arrivera' si e no a 2 cm

renesis
Peugeottista D.O.C.

dimensioni

Messaggio da renesis »

Forse non mi sono spiegato o forse non hai letto bene ma la parte in cotone e quindi il perimetro inferiore è + piccolo della scatola filtro del mio 136 cv quindi c'è una buona parte di passaggio ostruita dalla guarnizione superiore...Secondo te perchè l'anno fatto + grosso il filtro del 136?perchè ingurgita + aria e se metto quello per il 110 "che aimè la bmc mi aveva assicurato uguale" ne passerà meno...Ho avuto varie auto e vari filtri bmc e questo è il primo che è + piccolo...anzì di solito sono leggermente + grossi dell'originale per incastrarsi meglio con la scatola e sopperire allo spossore ridotto che anno e per non piegarsi e cadere nella scatola" ed anche se è in cotone ed è - spesso avrà cmq una maggiore resistenza all'aria di quello che potrebbe avere se fosse 150mm più grande...e ripeto 150mm non 1 o 2mm...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Scusa il ritardo ... ti confermo che anche sulla mia non ci sono spifferi.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

zimy

Messaggio da zimy »

ciao a tutti..oggi ho fatto alcuni confronti tra l'originale e il bmc ma mi sembrano uguali....poi ho fatto un giro con quello vecchio e uno con quello nuovo..le mie impressioni sono che...
Filtro originale sembrerebbe, sullo stesso percorso ,piu' reattivo nella terza marcia e con esso consuma leggermente di piu' (rilevamento fatto azzerando il cdb e andando alla stessa andatura per circa 20 km).
Filtro bmc piu' reattivo in prima e in seconda, meno reattivo in terza..uguale nelle altre marcie..
Quaste sono le mie impressioni casaliinghe mi piacerebbe se potete anche voi sapere le vostre graze mille..
Ciao ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore+ filtro bmc

renesis
Peugeottista D.O.C.

dimensioni

Messaggio da renesis »

Ieri sono andato dal mio rivenditore e ha telefonato a bmc e gli ha detto che non sapeva che le misure fossero diverse cosi ha voluto che mandassimo via fax un calco del filtro originale con le misure e che se sono effettivanente diverse "e lo sono" si metterà a produrlo..Speriamo

Torna a “307 - Tuning”