PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione fari ad apertura auto la sera...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

F.Pessoa ha scritto:Un mio amico su una Uno Turbo i.e. preparatissima aveva un telecomando che era anche in grado di mettere in moto la macchina a distanza.Quanti pomeriggi abbiamo passato ad osservare la reazione della gente!
Questa me la devi spiegare, magari in privato ma me la spieghi. LO VOGLIO ANCH'IO!!!

FISH

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Fish ha scritto:
F.Pessoa ha scritto:Un mio amico su una Uno Turbo i.e. preparatissima aveva un telecomando che era anche in grado di mettere in moto la macchina a distanza.Quanti pomeriggi abbiamo passato ad osservare la reazione della gente!
Questa me la devi spiegare, magari in privato ma me la spieghi. LO VOGLIO ANCH'IO!!!

FISH
Ce l'aveva anche un mio ex collega, 15 anni fa...su una Uno, anche lui. L'ha tolto quando , essendo difettoso, gli aveva bruciato un sacco di motorini di avviamento....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Fish ha scritto:LO VOGLIO ANCH'IO!!!
HEHEHE..... gia' ti vedo, scheletro al posto di gida e telecomando per la messa in moto a distanza!!!! Prima o poi finisci sul giornale!!! :D :D :D
Immagine

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Peterpan ha scritto:
Fish ha scritto:LO VOGLIO ANCH'IO!!!
HEHEHE..... gia' ti vedo, scheletro al posto di gida e telecomando per la messa in moto a distanza!!!! Prima o poi finisci sul giornale!!! :D :D :D
Ma come fai a leggermi nel pensiero????? :D
E' proprio quello che vorrei!!!!!

FISH

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Come funziona il follow me home? Io ho la xr c'e' l'ho anch'io ? E' di serie sulle altre?Si trova come accessorio? Fatemi sapere , grazie.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

P.J.^ ha scritto:Come funziona il follow me home? Io ho la xr c'e' l'ho anch'io ? E' di serie sulle altre?Si trova come accessorio? Fatemi sapere , grazie.
Quando spegni l'auto e togli il contatto, hai la possibilità abbagliando (ed entro 45 secondi) di far mantenere le luci anabblaglianti accese per 30 secondi. Metti tranquillamente l'antifurto e vai dove vuoi. Le luci si spegneranno dopo, appunto, 30 secondi. Non tutti i modelli ce l'hanno ma prova. Fa molto figo... :wink:

Certo, figo ok, ma mai come l'accensione dell'auto a distanza... :D :lol: :D

FISH

TURBO

Messaggio da TURBO »

Fish ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Come funziona il follow me home? Io ho la xr c'e' l'ho anch'io ? E' di serie sulle altre?Si trova come accessorio? Fatemi sapere , grazie.
Quando spegni l'auto e togli il contatto, hai la possibilità abbagliando (ed entro 45 secondi) di far mantenere le luci anabblaglianti accese per 30 secondi. Metti tranquillamente l'antifurto e vai dove vuoi. Le luci si spegneranno dopo, appunto, 30 secondi. Non tutti i modelli ce l'hanno ma prova. Fa molto figo... :wink:

Certo, figo ok, ma mai come l'accensione dell'auto a distanza... :D :lol: :D

FISH
ALT!
Sulla mia 307 le luci restano accese per 60 secondi, ho cronometrato
la durata, confermo max 45 secondi per attivare la funzione dando un colpo di abbaglianti dopo aver spento il motore.
sono fortunato o no! Direi che 30 secondi e' giusto mentre 60 secondi sono
un po troppi.(forse si puo' regolare dal conci...)

Dany 307

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

30, 60... non saprei. Io non ho mai cronometrato ma penso che 30 secondi siano meglio di 60... boh... :?

FISH

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Un mio amico su una Uno Turbo i.e. preparatissima aveva un telecomando che era anche in grado di mettere in moto la macchina a distanza
L’importante è non dimenticare mai la marcia inserita e il freno a mano giù !!!! :lol: :lol: :lol:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

pako

Messaggio da pako »

Alex307 ha scritto:
Tornando alle cose serie ho notato che nessuno ha parlato del colpo di clacson e delle 4 frecce sul tasto di chiusura.Vi è mai capitato di non riuscire a trovare la vostra macchina nell'oscurità di un parcheggio smisurato?Quella è stata una buona idea! :lol:
Effettivamente quella funzione è utilissima!!! Concordo con te...
Il colpo di claxon è relativo all'antifurto? perchè la mia aziona solo le frecce... :x

Inoltre la portata del mio telecomando è inferiore alla "portata" dei miei occhi :shock: :D
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

In effetti la funzione di identificazione dell'auto mediante il telecomando e'
menzionata anche sul manuale ma la portata dello stesso e' talmente
limitata che l'utilita' mi sembra minima!! :?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

plutot307 ha scritto:In effetti la funzione di identificazione dell'auto mediante il telecomando e'
menzionata anche sul manuale ma la portata dello stesso e' talmente
limitata che l'utilita' mi sembra minima!! :?
questa funzione sulla mia è un po ciucca... se premo il tasto di chiusura si accende la plafoniera, lampeggiano le 4 frecce e... si mette anche a suonare l'antifurto..... :shock: il fatto è che poi finchè non ha finito il ciclo di allarme non puoi staccarlo..... :? :shock: :? lunedì quando la porto glielo dico...
ps
le luci a me rimangono 60 secondi,una cosa che sono riuscito a fare solo una volta è stato "ho attivato le luci automatiche, chiuso la macchina con il telecomando, alla riapertura si sono accesi gli anabbaglianti :shock: "
mai + riuscito a farlo ...mha misteri della bsi :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

comunque se notate i mercedes (non so se anche altre marche) adottano il sistema di accensione dei fendinebbia quando si apre la macchina (con il telecomando) e devo dire che non disturba per niente anzi in zone buie è molto utile perche come il sistema follow me ti guida alla porta, questo sistema ti guida alla macchina, ed una volta che apri la portiera tali luci si spengono! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

TURBO

Messaggio da TURBO »

Nikelof ha scritto:comunque se notate i mercedes (non so se anche altre marche) adottano il sistema di accensione dei fendinebbia quando si apre la macchina (con il telecomando) e devo dire che non disturba per niente anzi in zone buie è molto utile perche come il sistema follow me ti guida alla porta, questo sistema ti guida alla macchina, ed una volta che apri la portiera tali luci si spengono! :wink:
Infatti la mercedes di mio padre ha questa funzione e ti assicuro che e' molto utile specie quando lasci la macchina in luoghi molto bui.
La 307 dovrebbe avere questa funzione anche per i modelli sensa fari
automatici perche' basterebbe un doppio clik sul telecomando ad apertura porte, il resto (sensore portiera, software ecc..) la 307 c'e' l'ha gia'.

Dany 307

Principino_Ale
Peugeottista curioso

Re: ACCENSIONE FARI AD APERTURA AUTO LA SERA....

Messaggio da Principino_Ale »

DANY 307 ha scritto:Ciao
Mi domando sempre cosa costava alla peugeot di fare accendere
le luci anabaglianti all'apertura dell'auto col telecomando, non so se le
vetture provviste di luci automatiche lo fanno visto che hanno il
sensore ma anche quelle che non hanno i sensori bastava un doppio clic sul pulsante di apertura porte sul telecomando no!! cosi' la sera quando aprivamo le nostre leonesse si accendevano i fari...figo no!!
peccato che non lo fanno.... :cry:
(non e' che c'e' la funzione e non lo so solo io :oops: )?

Ciao Dany 307
Io ho sulla mia 307 il sensore luci, e l'unica cosa che fà è di tenere gli anabaglianti accesi, per 60 secondi circa dopo lo spegnimento del motore o fino alla chiusura delle portiere. Niente altro.

In compenso ho rilevato un "baco" nel sw di gestione del sensore quando si usa anche la levetta manuale.... dal conce non sanno di cosa si tratti qualcuno ha delle notizie?
ciao Alex

Torna a “Generale”