consigliatemi forza!

discorso interessante!Nicols ha scritto:Vai tranquillo, monta un buon modulo aggiuntivo (Rapid, Tbox, ecc...) e prendi una bella spruzzata di coppia insieme a 15-20cv e in officina non si accorgono di nulla. Se proprio hai un conce rompiballe stacchi lo spinotto del modulo prima di portarla in officina e sei "garantito" al 100%.
Quoto quanto detto da NicolsNicols ha scritto:Vai tranquillo, monta un buon modulo aggiuntivo (Rapid, Tbox, ecc...) e prendi una bella spruzzata di coppia insieme a 15-20cv e in officina non si accorgono di nulla. Se proprio hai un conce rompiballe stacchi lo spinotto del modulo prima di portarla in officina e sei "garantito" al 100%.
bene, ci avviciniamo ad una possibile soluzione. devo dire anche che mi è stato consigliato un intervento più approfondito (con risultati però ottimali) ma l'ho scartato perchè comprometteva la garanzia, soprattutto in previsione di una vendita futura.lupus.c ha scritto: Sinceramente non ho mai cronometrato i tempi ma,ti assicuro che la coppia e la potenza in piu si sentono![]()
Inoltre,io ho anche acquistato un telecomando wireless per poter cambiare 3 tipi di mappatura "al volo" e,quando vado in conce,in 2 min satcco le presette e ritorna tutto originale come prima!
Devo però anche dirti che,con la mappatura della centralina fatta come si deve,si riescono ad avere molti piu cavalli,coppia e meno fumo(anche se nei nostri HDI non c'e ne)che con il modulo aggiuntivo operchè,si va ad agire su molti altri parametri!
Io la mia centralina, l'ho pagata 240€ piu 90€ di telecomando![]()
certamente dopo la rimappatura la frizione andrà in crisi... ma se la coppia nn è eccessivamente alta, nn ci sono problemiFlea ha scritto:ragazzi ma cmq sia fatta la rimappatura secondo me sarebbe meglio almeno cambiare frizione...
...e se lo dici teeeeeee...furfante69 ha scritto:certamente dopo la rimappatura la frizione andrà in crisi... ma se la coppia nn è eccessivamente alta, nn ci sono problemiFlea ha scritto:ragazzi ma cmq sia fatta la rimappatura secondo me sarebbe meglio almeno cambiare frizione...
Scusate la mia sosrpesa, ma non ne capisco molto: davvero con una centralina aggiuntiva si può addirittura cambiare mappatura al volo dal posto di guida? Eccezionale! In questo modo si potrebbe avere una delle 3 mappature, per esempio, orientata al risparmio di carburante invece che all'aumento delle prestazioni e commutare a seconda delle esigenza del momento o del tipo di percorso che si sta facendo.lupus.c ha scritto:...Io ho da un po di tempo istallato un modulo aggiuntivo della Racebox(dipasport) che si puo programmare a piacere e tirare fuori quanta potenza si vuole(FAP permettendo)![]()
Sinceramente non ho mai cronometrato i tempi ma,ti assicuro che la coppia e la potenza in piu si sentono![]()
Inoltre,io ho anche acquistato un telecomando wireless per poter cambiare 3 tipi di mappatura "al volo" e,quando vado in conce,in 2 min satcco le presette e ritorna tutto originale come prima!
Un'altro vantaggio è che se ti stanchi di questo modulo puoi sempre rivenderlo o,cambiando i cablaggi,montarlo su un'altra vettura![]()
Sono d'accordo che la rimappatura della centralina, se fatta come si deve, sia da preferire al modulo aggiuntivo. Ovviamente, però, si perde la possibilità di lasciare invariata la centralina originale per tutto quello che riguarda la validità della garanzia.lupus.c ha scritto:Devo però anche dirti che,con la mappatura della centralina fatta come si deve,si riescono ad avere molti piu cavalli,coppia e meno fumo(anche se nei nostri HDI non c'e ne)che con il modulo aggiuntivo operchè,si va ad agire su molti altri parametri!
Esatto,con i nuovi moduli,si puo tarare la centralina con diversi parametri(alti,medi e bassi giri)ed inoltre.acquistandoquesto telecomando,si puo cambiare la mappatura scegliendo una delle 3 disponibiliPaulista ha scritto:Scusate la mia sosrpesa, ma non ne capisco molto: davvero con una centralina aggiuntiva si può addirittura cambiare mappatura al volo dal posto di guida? Eccezionale! In questo modo si potrebbe avere una delle 3 mappature, per esempio, orientata al risparmio di carburante invece che all'aumento delle prestazioni e commutare a seconda delle esigenza del momento o del tipo di percorso che si sta facendo.lupus.c ha scritto:...Io ho da un po di tempo istallato un modulo aggiuntivo della Racebox(dipasport) che si puo programmare a piacere e tirare fuori quanta potenza si vuole(FAP permettendo)![]()
Sinceramente non ho mai cronometrato i tempi ma,ti assicuro che la coppia e la potenza in piu si sentono![]()
Un'altro vantaggio è che se ti stanchi di questo modulo puoi sempre rivenderlo o,cambiando i cablaggi,montarlo su un'altra vettura
Sono d'accordo che la rimappatura della centralina, se fatta come si deve, sia da preferire al modulo aggiuntivo. Ovviamente, però, si perde la possibilità di lasciare invariata la centralina originale per tutto quello che riguarda la validità della garanzia.lupus.c ha scritto:Devo però anche dirti che,con la mappatura della centralina fatta come si deve,si riescono ad avere molti piu cavalli,coppia e meno fumo(anche se nei nostri HDI non c'e ne)che con il modulo aggiuntivo operchè,si va ad agire su molti altri parametri!
Ciao.
Si si,le indicazioni rimangono affidabilissime!!!!Paulista ha scritto:Una domanda: montando una centralina aggiuntiva, le indicazione sui consumi del CDB restano attendibili (almeno nella stessa misura in cui si possono ritenere tali con la centarlina originale), oppure vengono in qualche modo influenzati?![]()
Ciao.
La possibilità di una centralina aggiuntiva è sempre più interessante...lupus.c ha scritto:Si si,le indicazioni rimangono affidabilissime!!!!Paulista ha scritto:Una domanda: montando una centralina aggiuntiva, le indicazione sui consumi del CDB restano attendibili (almeno nella stessa misura in cui si possono ritenere tali con la centarlina originale), oppure vengono in qualche modo influenzati?![]()
Ciao.
Non c'entra niente la centralina per la gestione del motore con quella degli "accessori"