Manolo King ha scritto:corsaro tu che hai lungamente posseduto il vecchio 1.6... dacci le tue sensazioni... differenze?
Secondo il mio modesto parere: l'aumento di cavalli sul nuovo 1.6 BMW/PSA ha compensato, almeno sulla 308, l'aumento di peso della vettura rispetto alla 307....

Sulla 207 penso che si noti di più elasticità, velocità e minori consumi

; rispetto al vecchio 1.6 della 307 consuma qualcosina in meno, io ho il piedino pesante

, non tanto in città e statale

ma molto in autostrada

dove secondo me è a suo agio...

ad alti regimi va che è una meraviglia

, mi ha impressionato che a 130km/h in V° marcia ho rallentato per consentire ad uno di passarmi e poi, sceso a 110 km/h sempre in V° marcia, ho riaccelerato...

si è ripreda da Dio

! Sembrava avessi scalato di una marcia.....

per il resto aspetto di fare ancora qualche km per giudicarlo meglio, ma, ripeto, penso che sulla 207 vada ancora meglio essendo più leggera! Ciao

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema
SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.