PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cartografia RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cancro47
Peugeottista veterano

Cartografia RT4

Messaggio da cancro47 »

Salve a tutti :salute:
chiedo info se con il sistema di navigazione attivato, sulla cartografia della mappa vengano visualizzate anche i nomi delle strade.
Ho settato l' rt4 spuntando "visualizza strade" ma le vie sono sempre "anonime" :scratch:
Attivando la navigazione verso un indirizzo la guida vocale mi segnala correttamente i nomi delle vie da svoltare o meno.
Grazie
[-o< [-o<
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

vikingo
Peugeottista novello

Re: Cartografia RT4

Messaggio da vikingo »

provero a settare come hai fatto tu ti faro sapere
attualmente mi compare la via che sto percorrendo e basta anche non ho indicato alcuna meta
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

vikingo ha scritto:provero a settare come hai fatto tu ti faro sapere
attualmente mi compare la via che sto percorrendo e basta anche non ho indicato alcuna meta
ciao
Grazie :roll:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

scusa x il ritardo.devo confessarti che non ho esperienza con i navigatori x cui non so esattamente cosa indichi un buon navigatore x cio che concerne l' indicazione della strada
a me sull RT4 compare il nome del la via alla "base" dello schermo , in modalità a tutto schermo.
versione 7.01
ciao

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Per una cartografia di mappa OK intendo la visualizazzione completa sullo schermo dei nomi delle vie -incroci -svincoli- etc
che si percorrono sull'itinerario ( caratteristica presente anche nei modelli portatili + economici) mentre sull'RT4 viene visualizzata la via che si sta percorrendo (in basso) e il prossimo incrocio di svolta in alto).
Questo rende il sistema molto "chiuso" non cosentendo con la funzione "sposta la mappa" di posizionarsi su strade conosciute
come itinerario di arrivo.
Spero che in prossimo aggiornamento venga colmata questa limitazione (almeno x me).
Ciao............ :wave: :wave:

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

cancro47 ha scritto:Per una cartografia di mappa OK intendo la visualizazzione completa sullo schermo dei nomi delle vie -incroci -svincoli- etc
che si percorrono sull'itinerario ( caratteristica presente anche nei modelli portatili + economici) mentre sull'RT4 viene visualizzata la via che si sta percorrendo (in basso) e il prossimo incrocio di svolta in alto).
Questo rende il sistema molto "chiuso" non cosentendo con la funzione "sposta la mappa" di posizionarsi su strade conosciute
Spero che in prossimo aggiornamento venga colmata questa limitazione (almeno x me).
Ciao............ :wave: :wave:
ok tutto chiaro ora
ciao

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

Per una cartografia di mappa OK intendo la visualizazzione completa sullo schermo dei nomi delle vie -incroci -svincoli- etc
non solo per te ... in effetti dovrebbe trattasi di una modesta modifica al software.
Se si vuole perseguire la strada di avere poche informazioni ma chiare e' bene inserire una opzione personalizzabile dall'utente che consenta di far decidere allo stesso cosa vedere nel navi.
Nel caso dello spostamento della mappa diventa quasi una necessita' in effetti.
A quando anche la possibilita' di inserire i poi personalizzabili :mad: ?
Sarebbe utile e perche' no, anche coreografico, vedere la posizione dei satelliti impiegati per il calcolo della posizione e la loro intessita' di segnale, i dati particolari di un viaggio (veloc. max, media km percorsi ecc.), nonche' la possibilita' di inserire percorsi mediante inserimento di dati esterni, oppure avere a video (grafica) la scelta su piu' percorsi alternativi (con colori diversi) per giungere alla meta con i tempi previsti, un conteggio chilometrico ecc per poi confermare la scelta ...... piccole varianti al software (alcune di queste sono presenti anche sul navi portatile meno costoso) che non credo sia costoso da realizzare.
Speriamo che la nuova collaborazione con la casa madre :applause: possa servire !
Si potrebbe anche aprire un post di richieste di miglioramento/integrazione al sofware dei clienti peugeot per futuri aggiornamenti ... che ne dite?
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Speriamo che la nuova collaborazione con la casa madre possa servire !
Si potrebbe anche aprire un post di richieste di miglioramento/integrazione al sofware dei clienti peugeot per futuri aggiornamenti ... che ne dite?
----------------------------------
Ciao Gigi27 :wave:
quoto alla grande la richiesta di aggiornamento software :thumbleft: RT3/RT4 e renderli meno "chiusi" adeguandoli
alla stragrande maggioranza dei navi presenti sul mercato :thumbleft:
Personalmente possedendo un TomTom go700 e avendo installato sul mio Ranch un sistema GPS Blaupunkt fisso ( 2002 )
il confronto mi viene spontaneo. :shock:
Se è vero che l'unione :3some: fà la forza allora...................uniamoci !!! :protest: :protest:
By by :cheers:

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

cancro47 ha scritto:Speriamo che la nuova collaborazione con la casa madre possa servire !
quoto alla grande la richiesta di aggiornamento software :thumbleft: RT3/RT4 e renderli meno "chiusi" adeguandoli
Personalmente possedendo un TomTom go700 e avendo installato sul mio Ranch un sistema GPS Blaupunkt fisso ( 2002 )
Se è vero che l'unione :3some: fà la forza allora...................uniamoci !!! :protest: :protest:

Straquoto alla grande....... :applause: Cartina più dettagliata :thumbleft: e sistema molto meno "Blindato" :thumbdown:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Ciao Corsaro :wave:
siamo come sempre in .............sintonia : Walkman :
Ps:complimenti x il tuo new avatar.
By by :cheers: Gianni

corsaro

Messaggio da corsaro »

cancro47 ha scritto:Ciao Corsaro :wave:
siamo come sempre in .............sintonia : Walkman :
Ps:complimenti x il tuo new avatar.
By by :cheers: Gianni

Grazie Mille.... :oops: Sempre in Sintonia :drunken:
Ciao! ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

walter.d
Peugeottista appassionato

Messaggio da walter.d »

corsaro ha scritto:
cancro47 ha scritto:Speriamo che la nuova collaborazione con la casa madre possa servire !

Straquoto alla grande....... :applause: Cartina più dettagliata :thumbleft: e sistema molto meno "Blindato" :thumbdown:
Sono con voi ... apriamolo subito questo post di richieste , sperando che ci ascoltino !!! Per me , sfortunato possessore di uno degli ultimi RT3 immessi sul mercato ( 807 Norwest ) basterebbe grafica tridimensionale e possibilità di ascoltare gli mp3 anche dal caricatore cd .

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ho ordinato la macchina 2 giorni fa con il sistema Rt4
ma in base a quello che sento qui non so se ho fatto bene :oops:
praticamente col navigatore non c'è interezione :silent:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Vincenzino 407
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzino 407 »

Ciao caro peugeottista,

Nel 2006 mi sono comprato una 407 senza navigatore, 15 giorni fa ho preso una nuova fiammante 407 con il sistema rt4...

a me piace molto, c'è di tutto, l'unica pecca è ke forse non si possono mettere i rilevatori autovelox.

se vuoi puoi vedere i dvd collegandoli esternamente al sistema, hai il telefono e moltissime altre funzioni,...

rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti...

Ciao

corsaro

Messaggio da corsaro »

Vincenzino 407 ha scritto:Ciao caro peugeottista,

Nel 2006 mi sono comprato una 407 senza navigatore, 15 giorni fa ho preso una nuova fiammante 407 con il sistema rt4...

a me piace molto, c'è di tutto, l'unica pecca è ke forse non si possono mettere i rilevatori autovelox.

se vuoi puoi vedere i dvd collegandoli esternamente al sistema, hai il telefono e moltissime altre funzioni,...

rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti...

Ciao

Condivido che sia molto bello =P~ e qualità prezzo è :thumbright: ma potevano fare una grafica più decente e comprendere l'ingresso per la chiavetta USB che ormai hanno anche la Panda e la Punto :-w) Ciao ;-)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”