PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi capote 307cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Matt85CC
Peugeottista curioso

problemi capote 307cc

Messaggio da Matt85CC »

CAvolo... mi è scaduta la garanzia 1 mese fa!
ieri sera tornavo a casa dopo un bel giretto cabrio..
vado per chiudere la capote...
si apre il baule.. il tetto si chiude perfettamente.. ma.. il baule non torna più giu, sembra che non si muovano i due pezzi che quando sono cabrio vanno a chiudere le fessure sui lati lasciate dal tetto, ma in configurazione coupe, si richiudono nel baule, credo che sia colpa di quei due cosi che nn richiudendosi , non fanno tornare giu il baule.. pero se riapro la macchina, il tetto ca nel baule e si chiude perfettamente !
cosa puo essere? è capitato a nessun'altro?!
307CC 2.0 Hdi 140cv ... Carpc : http://www.carputer.it/showthread.php?t=7152" onclick="window.open(this.href);return false;
Xeno 6000k, carpc(navi,divx,video musicali, mp3,FM,BT, DVB-T, telecamera retromarcia, alpine pxah510 , and much more...),cruise control
yokohama C-drive in arrivo
Quest'auto non ha confini.....

ale_regi
Peugeottista curioso

Re: problemi capote

Messaggio da ale_regi »

Ciao Matt85CC.
Per fortuna non ho mai avuto questo problema. Però un po' di tempo fa dando un'occhiata sul forum (prova ad usare la funzione cerca) avevo letto qualcosa a proposito di una non corretta manovra del tetto, il quale magari funzionava in apertura ma in chiusura si bloccava o viceversa. Probabilmente, nella procedura di manovra ci sono diversi contatti, ognuno dei quali da il consenso al proseguimento della manovra ad altri contatti. Magari ne hai uno che non funziona più e la manovra resta ferma in quel punto perchè quel contatto non da il consenso al proseguimento della chiusura del tetto. 8-[

Non prendere per oro colato quello che ti ho detto perchè sicuramente c'è qualcuno che ha molta più esperienza di me in materia :mrgreen: e saprà sicuramente spiegarti meglio cosa può essere accaduto. Se il problema è quello che ti ho descritto io invece, almeno inizi a farti un'idea. Credo :scratch: che basti cambiare il contatto fasullo...
Felice possessore di Peugeot 307CC restyling feline nero ossidiana interni in pelle integrale, cruise control, radio lettore mp3, caricatore cd, cerchi da 17" a 5 razze

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi capote

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Molto probabilmente gli switch che rilevano il posizionamento delle "alette" di copertura ai lati del baule o del finecorsa del tetto hanno qualche problema; infatti ad ogni fase di movimento degli organi del tetto e del baule avviene l'azionamento di microinterruttori che, rilevando il corretto posizionamento di tutte le parti mobili, danno il consenso al movimento successivo.
Tieni anche presente che tra i vari consensi serve anche quello dei cristalli; infatti se non sono completamente abbassati, l'operazione va in stand-by con il baule aperto e le alette distese... verifica che tutto sia corretto (anche che non ci sia qualcosa nel baule che impedisce il libero movimento di tutto il meccanismo) e se la macchina ancora non si chiude non ti rimane che andare in officina per una dignostica che rilevi qual'è il micro che blocca la sequenza
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Matt85CC
Peugeottista curioso

Re: problemi capote 307cc

Messaggio da Matt85CC »

Ok, problema risolto, a quanto pare era una sciocchezza...
semplicemente la vite di un tirante... 3 ore di manodopera per scoprire cos'era.... pero ora è tutto ok!+
nulla di grave fortunatamente! :D
307CC 2.0 Hdi 140cv ... Carpc : http://www.carputer.it/showthread.php?t=7152" onclick="window.open(this.href);return false;
Xeno 6000k, carpc(navi,divx,video musicali, mp3,FM,BT, DVB-T, telecamera retromarcia, alpine pxah510 , and much more...),cruise control

Lucahimovic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucahimovic »

mamma mia, ragazzi....quando leggo queste (piccole)disavventure, mi terrorizzo!
Chi più, chi meno, leggo che avete avuto tutti qualche problemino...
io in 5 anni di Opel Corsa ho dovuto mettere solo il gasolio e cambiare i copertoni!
Speriamo bene vah'! :D

El Rappa
Peugeottista novello

Messaggio da El Rappa »

Per ogni cosa ci vuole la sua dote di fortuna...io personalemente in 4 anni nessun problema con il meccanismo del tetto!! Una volta anzi l'ho bloccato in centro di operazione perche sul tetto mi ero dimenticato l'autoradio che dovevo montare e stava per precepitare!!!
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)

Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008

Lucahimovic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucahimovic »

El Rappa ha scritto:Per ogni cosa ci vuole la sua dote di fortuna...io personalemente in 4 anni nessun problema con il meccanismo del tetto!! Una volta anzi l'ho bloccato in centro di operazione perche sul tetto mi ero dimenticato l'autoradio che dovevo montare e stava per precepitare!!!
muauhauuhauhahahahahuah spettacolo!!! :mrgreen:
Si hai pienamente ragione, ci vuole anche un pizzico di fortuna...
E calcolando che con la mia macchina attuale non ho mai avuto nemmeno un piccolo problema, con la cabrio mi aspetto già che in galleria il tetto mi si apra da solo ed esploda a contatto col soffitto del tunnel, tra fuoco e scintille!!! :mrgreen:

Matt85CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt85CC »

beh fino ad ora neanche io avevo avuto problemi, è cimunque un problema di poco conto.. un semplice tirante allentato!
risolto tutto velocemente e senza spendere niente... se la macchina la si tiene in ordine e riguardata se ne hanno pochi di problemi, poi c'e sempre quella nata male.. li si che è questione di sfiga!

dennys
Peugeottista curioso

Messaggio da dennys »

salve,ho una 307cc e la capote si blocca a meta' del funzionamento in pratica si apre solo il portapacchi, e par farlo aprire del tutto devo stringere la vite di bloccaggio del tetto.. poi x chiuderlo nn ci sono problemi ma quando lo riapro n'altra volta mi da sempre lo stesso problema.. aiutatemi... :(

Torna a “307 CC”