quotissimo,confermo che nonostante l'acquisto sarà nel primo bimestre 2009, la scelta è tra la 307cc e l'Astra Twintop, niente 308Zio_LoneWolf ha scritto: Io, per questa, aspetterei ALMENO il 2010. Abbondantemente inoltrato.

quotissimo,confermo che nonostante l'acquisto sarà nel primo bimestre 2009, la scelta è tra la 307cc e l'Astra Twintop, niente 308Zio_LoneWolf ha scritto: Io, per questa, aspetterei ALMENO il 2010. Abbondantemente inoltrato.
Per il muso sarei obbligato a prendere il modello nuovo, dato che prendo in considerazione solo l'idea del nuovo (anch'io nera)Rocky72 ha scritto:Per quanto riguarda il muso dipende, se è nera come la mia preferisco il mio, su quella grigia sta bene quello nuovo, e cmque i fanali nuovi sono un po piu belli.
Ahh perfetto, bella, bellissima notiziaRocky72 ha scritto:capitolo acqua, mai niente neanche hai lavaggi, giusto una goccia una che scendeva dal finestrino posteriore destro, ma quel giorno al semaforo ho incrociato Noè con l'arca.....
Dei comandi a volante onestamente mi importa ben poco, tra telecomando e touch screen non ne sentirei la mancanza!Rocky72 ha scritto:La radio io l'ho amiata prima di prendere la macchina, perdendo comandi al volante e display, ma nn me ne pento.
Quando trovo l'adapter a un prezzo ragionevole mi recupero i comandi al volante
grazie x il consiglio, anche se senza indugi punterò su un modello nuovo (mai più usato, dopo aver visto mio padre impazzire dietro la sua, solo ed esclusivamente nuovo!)El Rappa ha scritto:Vai di 307cc...personalmente prendendo il modello prima del restyling...(il muso a mio parere è più bello)..l'unico consiglio che VIVO che ti dò è quello di non prendere il 1.6 16V perche è un motore piccolo per la stazza della macchina...troppo fiacco per i suoi 110CV..e sono sicuro che anche i consumi ne risentono rispetto alla motorizzazione 2000 136cv
innanzitutto grazie mille,sei stato chiarissimo.soyuz ha scritto:Ciao. Io sono un Peugeottista nuovo-nuovo ed ho tenuto a lungo d'occhio l'Astra Twin Top. Dopo averla provata mi sono orientato sulla 307, perchè venendo da un'auto corsaiola come la Leon, ho trovato la TT un po' troppo lenta. L'auto è senz'altro valida ma nonostante sia anche un po' più lunga della 307, i posti dietro erano due bare per bimbi. Inoltre in modalità comfort (ha lo switch per passare da sport a comfort) i 150 CV della turbodiesel russavano della grossa. Delle Coupè cabriolet rimane secondo me la più bella anche da chiusa e piuttosto risparmiosa e parca nei consumi, ma l'allestimento Cosmo alla fine dei conti aveva attaccato un po' pochino. I sensori, il cruise control, il frangivento restavano sempre a parte, come tante altre piccole cavolatine elettroniche che però fan piacere. Alla fine, dopo averle fatto il filo per oltre un anno, l'ho provata ed ho preso la 307. Secondo me ha contato anche il fatto che ho trovato 5 persone (e di gente ne vedo) che sapevano cosa fosse l'Astra TT e la svalutazione era da paura. Di quelle cinque persone, due erano concessionari Opel, due meccanici ed uno, assiduo frequentatore di saloni dell'automobile. Tutti gli altri mi rispondevano "Eeeeeh? Astra TT? Cosa è?" Io ho scelto Peugeot, anche per l'esperienza maturata nella categoria CC. Tu provale e valuta bene tutto. A mio parere il rapporto qualità, prezzo, allestimenti vede la Leonessa in vantaggio. Acqua non ne passa, è comoda e ben allestita. Ma sul discorso acqua penso che anche l'Astra sia ben asciutta. La carrozzeria è Karmann, e non è cosa da poco. A te la scelta.
Soyuz-out.
Lucahimovic ha scritto:grazie x il consiglio, anche se senza indugi punterò su un modello nuovo (mai più usato, dopo aver visto mio padre impazzire dietro la sua, solo ed esclusivamente nuovo!)El Rappa ha scritto:Vai di 307cc...personalmente prendendo il modello prima del restyling...(il muso a mio parere è più bello)..l'unico consiglio che VIVO che ti dò è quello di non prendere il 1.6 16V perche è un motore piccolo per la stazza della macchina...troppo fiacco per i suoi 110CV..e sono sicuro che anche i consumi ne risentono rispetto alla motorizzazione 2000 136cv
In effetti il muso del modello più vecchio mi piaceva di più..o forse non mi sono ancora abituato a qst nuovo stile che peugeot sta adottando in tutti i nuovi modelli![]()
Per il motore...hdi 136 cv forever(e vai di sesta marcia!)
Ps. ma sei di Catania? (leggo in firma un viaggio Catania-Pescara a-r)
Ah perfetto..Per due goccette soprattutto mentre la si lava, non si muore micaEl Rappa ha scritto:
Per quanto riguarda l'acqua concordo con rocky...mai entrata acqua...solo ed esclusivamente quando passo la lancia x lavare la macchina...magari fa pressione nel sensore della maniglia e si abbassa il finestrino...ma niente di che...credo sia normale!!!
Si, il muso nuovo non mi ha ancora convinto al 100%. Mi piace molto anche l'astra twintop, sono molto combattuto...El Rappa ha scritto: Cmq che c'è "storia" tra le linee di una 307cc e tutte le altre auto cc?? secondo me nessuna, l'ho sempre considerata la CC più bella in assoluto (sopratutto x i 4 posti) e ancora tutt'ora è in cima alle mie preferenze...!!! (peccato x il nuovo muso)!!!!
HAHAHAHAHHAA!soyuz ha scritto: Se non fosse una cosa da pazzo, ci disegnerei i denti...
L'easy load è una figata pazzesca, l'ho visto in funzione e mi ha convinto di brutto!Capitolo cerchi 18": sono da orgasmo!Io non faccio nemmeno la metà della strada che fai tu, mi assesto sui 15000 all'anno (la mia ha 4 anni esatti e ha 57k km) quindi diciamo che li potrei anche sostenere...Poi non so, con le buche stile voragini che ogni tanto appaiono x le nostre strade, mi partono 300 euro a copertonesoyuz ha scritto: La funzione easy load è una gran bella cosa, i cerchi da 18" per uno che fa la mia strada sono un po' dispendiosi.
si immagino..!soyuz ha scritto: L'Open & Start è veramente da favola, ma se sceglierai Opel, usalo con parsimonia, altrimenti la batteria dopo un po' raccoglie le energie residue e ti insegue con una fiocina.![]()
Eh grazie, ho optato x una cabrio proprio x il fatto che in sicilia è bello x 7-8 mesi all'anno e posso godermela quasi al 100%!soyuz ha scritto: Buon cabrio e, tu che potrai, laggiù nel regno del sole perenne, goditela.![]()
![]()
![]()
Soyuz-out.
El Rappa ha scritto:Non problemi con i sensori nessuno...la radio me la sono montata io tranquillamente...
Catania ank'io!El Rappa ha scritto:OT @ lucahimovic...di dove sei tu?