...e magari come va?

Grazie!
Mi autoquoto...nessuno che ha maggiori info in merito ??? [-o<[-EndTymE-] ha scritto:Scusate ragazzi ma sono un po' di fretta per leggere tutto il topic, qualcuno mi saprebbe dire qual'è l'ultimo modello di volano per il 136 cv?
...e magari come va?![]()
Grazie!
A parte che a me il FAP l'hanno sostituito ad 80.000 km e non come ti hanno detto a 100.000 (quello che mettono dopo è del tipo più longevo, quello che hai sotto ora no) ma poi non credo che per quel prezzo ti abbiano fatto un tagliando come si deve... A me quei soldi sono bastati appena per volano+frizionemarcofamoso ha scritto:Allora.......parzialmente risolto
Volano e frizione sostituiti (cambio effettivamente un pò duretto ma un'altra macchina così)
compreso tagliando dei 60.000 1.360€ (che ne dite)
ora però è sopraggiunto un problema .... mi segnala anomalia antinquinamento el macchina perde di potenza nel senso che dopo i 2500 giri stacca la turbina
ho chiamato mi hanno detto che verificheranno il fap anche se prima dei 100.000 non dovrebbe dare problemi....forse è ostruito o so cosa......
vi farò sapere appena possibile
Caro marcofamoso, premesso che ci piacerebbe sapere da dove scrivi, siamo contenti che hai risolto il problema del volano e della frizione.marcofamoso ha scritto:Allora.......parzialmente risolto
Volano e frizione sostituiti (cambio effettivamente un pò duretto ma un'altra macchina così)
ora però è sopraggiunto un problema .... mi segnala anomalia antinquinamento el macchina perde di potenza nel senso che dopo i 2500 giri stacca la turbina
ho chiamato mi hanno detto che verificheranno il fap anche se prima dei 100.000 non dovrebbe dare problemi....forse è ostruito o so cosa......
Calò67 ha scritto:Caro marcofamoso, premesso che ci piacerebbe sapere da dove scrivi, siamo contenti che hai risolto il problema del volano e della frizione.marcofamoso ha scritto:Allora.......parzialmente risolto
Facci sapere le specifiche del nuovo pezzo che ti hanno montato, ci potrebbe essere utile.
Ultimo, ma non meno importante, cabia Avatar [-X
Se lo chiedevo cortesemente era proprio per non rileggere tutte e 30 le pagine...SuperPuxio ha scritto:Leggi il topicoppure vai alla pagina 28.
pako ha scritto:Se volete consolarvi mio cugino ha appena spaccato il volano su una 147.
Mal comune mezzo gaudio (si fa per dire).![]()
La mia prossima macchina sarà a benzina !
[-EndTymE-] ha scritto:Se lo chiedevo cortesemente era proprio per non rileggere tutte e 30 le pagine...SuperPuxio ha scritto:Leggi il topicoppure vai alla pagina 28.
![]()
Cmq sarò gnucco ma a pagina 28 non ho letto quale modello monta il 136... se mi parli di kit Valeo per tornare da bimassa a monomassa, ne ho già parlato con più di un meccanico e tutti me lo sconsigliano, a detta loro la macchina diventa inguidabile...se poi sia vero, non lo so, cmq nessuno sa se esiste un kit simile per il 136 e soprattutto nessuno lo monta!
Quoto MASTER, sui 2000 HDI è improponibile il volano tradizionale, a meno che si riesca a ricavare un'adeguato alloggiomanto e prevedendo un volano che abbia la capacità smorzante del bimassa; ovvero la capacità di assorbire senza contacolpi lo strappo dato dall'esuberante coppia del propulsore.MASTERBIGSTRONG ha scritto:[-EndTymE-] ha scritto:Se lo chiedevo cortesemente era proprio per non rileggere tutte e 30 le pagine...SuperPuxio ha scritto:Leggi il topicoppure vai alla pagina 28.
![]()
Cmq sarò gnucco ma a pagina 28 non ho letto quale modello monta il 136... se mi parli di kit Valeo per tornare da bimassa a monomassa, ne ho già parlato con più di un meccanico e tutti me lo sconsigliano, a detta loro la macchina diventa inguidabile...se poi sia vero, non lo so, cmq nessuno sa se esiste un kit simile per il 136 e soprattutto nessuno lo monta!
Concordo con chi ti ha detto "no al monomassa", Alessio. A Gennaio, quando me l'hanno sostituito, ho provato a chiedere se potevo montare un volano monomassa che di problemi non ne ha, ma sui 110 e 136hp niente da farePoi, non è tanto l'inguidabilità, è che il monomassa non regge alla coppia poderosa dei nostri 2.0 HDI e dopo un po a rimetterci è pure il cambio
Così mi disse il mecca dove da quasi 6 anni la porto...