Trovi tutti i dettagli QUIDjPanda307 ha scritto:L' hai acquistato on-line? se si...su che sito?
P.s. puoi aggiornare la tua firma in modo da renderla simile alle nostre?
Trovi tutti i dettagli QUIDjPanda307 ha scritto:L' hai acquistato on-line? se si...su che sito?

Grazie per le info!!chicco67 ha scritto:Trovi tutti i dettagli QUIDjPanda307 ha scritto:L' hai acquistato on-line? se si...su che sito?
P.s. puoi aggiornare la tua firma in modo da renderla simile alle nostre?
 
 


 e andai in conce per delle spiegazioni ;mi fecero notare che si sentiva il rumore della farfalla (tric) e poi il motore saliva subito di giri, il ritardo era sicuramente meno di un secondo e comunque non mi dava la sensazione di affogamento ma solo di un tempo di transito dovuto più che altro ad inerzie meccaniche.Col tempo comunque la risposta è migliorata e a volte mi diverto pure a saggiare la prontezza del motore accelerando in folle con dei piccoli colpetti
  e andai in conce per delle spiegazioni ;mi fecero notare che si sentiva il rumore della farfalla (tric) e poi il motore saliva subito di giri, il ritardo era sicuramente meno di un secondo e comunque non mi dava la sensazione di affogamento ma solo di un tempo di transito dovuto più che altro ad inerzie meccaniche.Col tempo comunque la risposta è migliorata e a volte mi diverto pure a saggiare la prontezza del motore accelerando in folle con dei piccoli colpetti  .Proprio ieri ho fatto un rifornimento con la 98 ottani (ormai rotto per rotto ...1,57euro/l
 .Proprio ieri ho fatto un rifornimento con la 98 ottani (ormai rotto per rotto ...1,57euro/l  )e sinceramente è un'altra cosa sia come prontezza che come elasticità del motore
 )e sinceramente è un'altra cosa sia come prontezza che come elasticità del motore  .Una cosa invece voglio sottolineare che ancora non ho capito bene: la differenza di prestazioni quando c'è cattivo tempo,specialmente pioggia,sembra che il tutto va a farsi benedire
 .Una cosa invece voglio sottolineare che ancora non ho capito bene: la differenza di prestazioni quando c'è cattivo tempo,specialmente pioggia,sembra che il tutto va a farsi benedire  e il motore prende sonno
  e il motore prende sonno  rispetto alle condizioni di bel tempo.Ho pensato che la causa potrebbe essere l'umidità nell'aria e se è così voglio provare a mettere qualche sostanza deumidificante o essiccante (ce ne sono in commercio)in quella scatola che ho prima del filtro dell'aria(almeno la mia ce l'ha)  http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =8&t=12730 e vedere cosa succede.
 rispetto alle condizioni di bel tempo.Ho pensato che la causa potrebbe essere l'umidità nell'aria e se è così voglio provare a mettere qualche sostanza deumidificante o essiccante (ce ne sono in commercio)in quella scatola che ho prima del filtro dell'aria(almeno la mia ce l'ha)  http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =8&t=12730 e vedere cosa succede.Confermo. Anche la mia sente l'umidità. Penso che la centralina tramite i sensori aria senta appunto l'aria più rarefatta e più fredda, in quanto piena d'acqua, e si comporti di conseguenza (il motore brucia benzina + aria, è inevitabile). Nel mio caso l'auto risponde in maniera diversa (più addolcita, rotonda, perdendo un po' di cattiveria - come se si avesse il freno a mano inserito o due persone a bordo) fino a 3000 giri, dopodichè la differenza è impercettibile.Antonio Avallone ha scritto:.Una cosa invece voglio sottolineare che ancora non ho capito bene: la differenza di prestazioni quando c'è cattivo tempo,specialmente pioggia,sembra che il tutto va a farsi benediree il motore prende sonno
rispetto alle condizioni di bel tempo.Ho pensato che la causa potrebbe essere l'umidità nell'aria e se è così voglio provare a mettere qualche sostanza deumidificante o essiccante (ce ne sono in commercio)in quella scatola che ho prima del filtro dell'aria(almeno la mia ce l'ha) viewtopic.php?f=8&t=12730 e vedere cosa succede.


wlupo69 ha scritto:dalla mia esperienza con le auto , ho notato che da quando le auto sono diventate catalizzate , hanno perso il loro "brio" ....
poi il 16 valvole ha accentuato ancora di piu' la lentezza nella risposta
Finche' ho avuto macchine a carburatori e non 16 valvole le cose sembrava che andassero molto meglio e non e' un "problema" di cilindrata , ma di "evoluzione"
 scusa ma non vedo il paragone
 scusa ma non vedo il paragone  ....capivo se dicevi che prima avevi carburatori e poi iniezione....io sui motori a carburatori le valvole le ho sempre viste....a meno che non intendevi che hai avuto auto a carburatori e a 8 valvole....sarà l'ora ma non ti seguo
 ....capivo se dicevi che prima avevi carburatori e poi iniezione....io sui motori a carburatori le valvole le ho sempre viste....a meno che non intendevi che hai avuto auto a carburatori e a 8 valvole....sarà l'ora ma non ti seguo
Io penso che lui intenda che prima aveva motori 8v carburatore, ora 16v iniezione catalizzati... La differenza si sente si... ma non agli alti regimi! Per rientrare nelle normative hanno dovuto cambiare l'erogazione dei motori, strozzandoli sopratuto ai bassi... (infatti hanno inventato la fasatura variabile per cercare di ovviare a questo incoveniente e renderli più brillanti ai bassi...)luca0108 ha scritto:wlupo69 ha scritto:dalla mia esperienza con le auto , ho notato che da quando le auto sono diventate catalizzate , hanno perso il loro "brio" ....
poi il 16 valvole ha accentuato ancora di piu' la lentezza nella risposta
Finche' ho avuto macchine a carburatori e non 16 valvole le cose sembrava che andassero molto meglio e non e' un "problema" di cilindrata , ma di "evoluzione"scusa ma non vedo il paragone
....capivo se dicevi che prima avevi carburatori e poi iniezione....io sui motori a carburatori le valvole le ho sempre viste....a meno che non intendevi che hai avuto auto a carburatori e a 8 valvole....sarà l'ora ma non ti seguo

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 . .Non so come mai ma il rumore della farfalla è scomparso...boh ? e ho sùbito l'accelerazione come se fosse anticipato (ovviamante sto parlando sempre di colpetti di acceleratore a folle).
 .Non so come mai ma il rumore della farfalla è scomparso...boh ? e ho sùbito l'accelerazione come se fosse anticipato (ovviamante sto parlando sempre di colpetti di acceleratore a folle). .In marcia normale mi sembra di avvertire un po più di elasticità ai bassi regimi.Sono riuscito a farmi fare una fotocopia del foglio di telecaricamento
 .In marcia normale mi sembra di avvertire un po più di elasticità ai bassi regimi.Sono riuscito a farmi fare una fotocopia del foglio di telecaricamento  ove c'è scritto che la versione del software è la 60 sia prima che dopo l'aggiornamento mentre l'edizione era 1114 ed ora è 1175
  ove c'è scritto che la versione del software è la 60 sia prima che dopo l'aggiornamento mentre l'edizione era 1114 ed ora è 1175  (mi ha detto di aver scaricato direttamente dal server francese).Poi dal pc portatile mi ha mostrato il software originale peugeot che serve per fare tutto
 (mi ha detto di aver scaricato direttamente dal server francese).Poi dal pc portatile mi ha mostrato il software originale peugeot che serve per fare tutto  
  , e la guida passo passo per smontare ogni pezzo della nostra leonessa
  , e la guida passo passo per smontare ogni pezzo della nostra leonessa  
   
   .Credetemi avrei preso tutto e sarei fuggito col bottino.Peccato non abbiamo a disposizione quegli strumenti, si potrebbero fare tante cose
 .Credetemi avrei preso tutto e sarei fuggito col bottino.Peccato non abbiamo a disposizione quegli strumenti, si potrebbero fare tante cose  .
 .belgy ha scritto: anche la 165cv e la 185cv (entrambe 8 valvole) erano equipaggiate con motori ben fatti
il 2.0 177cv Peugeot è ben dietro, come prestazioni, e se consideriamo che ci sono 20anni di gap...
 e chi l'ha detto che è dietro? e pure ben?
  e chi l'ha detto che è dietro? e pure ben?
