CINZ63 ha scritto:
riverniciatura completa lato sin, cerchione ovalizzato, deriva a destra fortissima, marce che non entravano e ho dovuto cambiare l'olio del cambio a mie spese, motore a freddo con una vibrazione fortissima e un rumore anomalo, ammortizzatori che non esistono più, mi sembra di andare in barca ad ogni piccolo buco, frenata lunghissima devo usare il freno a mano, cigolii e scricchiolii, insomma l'auto non e' neppure un minimo scattante, vibrazioni incredibili a 120km con turbolenze strane, se vuoi posso continuare con i problemi elettronici sempre che queste mie fisime non ti abbiano gia' annoiato...........
Per fisime, non intendevo sicuramente i tuoi problemi, che sono invece reali e gravi. Forse mi sono spiegato male. Per fisime intendo quelle problematiche, esposte da alcune persone che non avendo problemi gravi, tresformano problematiche di nulla o inesistente entità in "affari di stato".....non è il caso tuo. Volevo solo avere idea delle problematiche tecniche per poi eventualmente tentare di darti qualche consiglio.
Secondo me la macchina ha sbattuto e ha piegato anche la carrozzeria nella zona telaio, braccetti ruota anteriore e supporti motore..... Falla vedere ad un carrozziere per verificare effettivamente cosa sia stato fatto.
La macchina poi deve essere stata messa a posto alla meno peggio con conseguenze che ben sai o meglio hai.
Non so quanto hai pagato la macchina e quanti Km avesse per cui non so dirti fino a che punto ti abbiano truffato (certo che se l'hai pagata molto poco non ti puoi lamentare, viceversa.....).
Io farei così: mi recerei dal mio meccanico di fiducia e gli farei esaminare cosa sia stato fatto su quell'auto. Glielo farei mettere per iscritto e firmato.
Poi avvocato per aprire una pratica legale alla quale allegare relazione del meccanico e altri elementi relativi ai documenti, libretto tagliandi....(solo elementi dimostrabili su "carta").
Se vuoi operare da sola devi inviare tutta la documentazione di cui sopra a: peugeot italia (relazioni esterne:Patrizia Sala) chiedendo un incontro con l'ispettore peugeot di zona minacciando di scrivere in copia a riviste del settore.
Per esperienza personale (p.106 rallye) acquistata a Monfalcone, sono riuscito in questo modo a farmi sostituire dischi, mozzi, cuscinetti anteriori ad un terzo del costo (1/3 pagato da me, 1/3 concessionario di trieste, 1/3 peugeot italia). L'auto l'avevo acquistata nuova e al momento del problema non era più in garanzia e il problema era minimo (vibrazione dei freni).....erano quasi mie fisime....sono molto pignolo.