PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit estetico Abbes modificato + anteriore artigianale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: Kit estetico Abbes modificato + anteriore artigianale

Messaggio da Fabmacher69 »

Retz ha scritto:Provo a ridirlo in un altro modo:
Visto che devono riverniciare tutto il portellone (perchè il raccordo Abbes lo voglio stuccato, non solo verniciato e incollato) colgo l'occasione per far tappare il buco sotto l'adesivo del leone, così un domani posso scegliere se tenere il logo originale, mettere un altro logo (ad es peugeot sport) o lasciare tutto liscio senza niente appiccicato :roll: ..capitto-mi-ai? ;-)

PS: nell'Honda aziendale il mio superiore si è preso il portellone automatico :mrgreen: si apre/chiude da solo col telecomando 8) :chessygrin: utile molte volte quando sei pieno di roba :thumbleft: però diciamola tutta si vive anche senza #-o fà lusso comunque, quello sì \:D/
nella leona però qualcosa che riempi il dietro serve.. provate a fare un fotomontaggio tutto grigio.. non è un gran chè.. :roll:

ciaoooooooo
:roll: :roll: :roll: 8) 8) 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D :D
ecco tipo così..
non ti sembra troppo vuota? :roll:

(hemm.. non è tua vero? :-# :oops: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fabmacher69

Tranquillo non è mia,è una foto trovata in rete,anche a mè nonostante sia una leonessa fà un pò :puke: :puke: :puke: però ti rende l'idea del portellone liscio ;-) sono sicuro che la tua verrà stupenda,ma sinceramente non sono d'accordo con la stuccatura dei vari pezzi alla carrozzeria :scratch: :scratch: :scratch: ci guadagna l'estetica ma secondo mè è poco pratico se devi (sgraaatttt!!!)riverniciare o peggio sostituire in futuro qualche pezzo.Ciaooo!!!
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

con quello che costano i pezzi che ho messo, se li rompo muoio di infarto, quindi non mi pongo il problema perchè non ci sarò più :mrgreen:

no, le minigonne in effetti li raccordo solo con del sigillante rimovibile da qualsiasi carrozziere, basta poi rilucidare le parti..
i paraurti invece li raccordo e non si potrà più tornare indietro ma.. essendo le plastiche di alta qualità se le dovessi rompere le posso trattare come il normale paraurti, farle riparare e tutto... non sono pezzi in vetroresina che si frantumano al minimo tocco! :thumbleft:
anche la modifica all'anteriore la faccio fare con resine apposta flessibili, se si tocca al massimo si scalfisce la vernicie, niente di più...

preferisco anche io stare sul "bello sì ma pratico" ;-)

ciaoo

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Jack Nicklaus ha scritto:
Retz ha scritto:chi io? niente perchè? :-w)
una rinfrescatina all'aria compressa e il tubo di scarico un po' più libero :mrgreen:
diamo un po di voce a sto 2000 dai :razz:
Ah vero te la vai a pija INTERCOOLER :D e monti uno scarico diretto? Niente mappa ?!?!?!
Te lo tengo d'occhio io il buon Retz per quanto riguarda il motore... :P
Tempo fà aveva già evidenziato che era casualmente ed inspiegabilmente sparito il "90cv" in firma... quindi non c'è tanto da immaginare... è da adesso in avanti il bello!!! \:D/ giusto Retz?!?! :drunken:
Certo che da come la sta mettendo giù sarà difficile capire cosa, come e quanto andrà a modificare... confido solo nella sua sincera voglia di renderci edotti delle future lavorazioni!!! =P~ :thumbright:
Per adesso comunque complimentoni per i lavori estetici! il sottoparaurti è davvero una bomba e tutto il resto non sarà certamente da meno! bravo Retz!!! :applause: :thumbright:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Siamo andati avanti un po' :D
...

Scarico modificato, pronto per essere saldato:

Immagine

Immagine

Minigonne grezze con modifiche per raccordo sottoporta.. Visto che per motivi pratici non raccordo le minigonne alla carrozzeria, mi sto facendo modificare le porte ( :mrgreen: :chessygrin: !!! :mrgreen: ) per non far vedere il raccordo del filo minigonna!! :thumbleft: #-o O:)
praticamente le smontano, modificano gli attacchi alle portiere in modo da farle sporgere di più all'esterno di 1 - 1,5mm :mrgreen:
Sì lo sò son scemo m vi assicuro che la differenza c'è :applause:
Porta dietro modificata, porta davanti ancora da finire, dietro la minigonna è invisibile, davanti si vede ancora:

Immagine

Spoilerino portellone attaccato, bordo portellone limato ma ancora tutto da raccordare:

Immagine

Il paraurti è pronto già da un pezzo, anche questo ancora da raccordare:

Immagine

Bozza del paraurti anteriore, la prox settimana arriva la resina elastica:

Immagine

Immagine

..
ci son pezzi sparsi per tutta l'officina #-o :love:
dehehiho! \:D/

fin'ora son contento dei lavori...
ci si allunga un po' rispetto il preventivato ma va bè pazienza :thumbleft:

ciaooooooooooooo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..avete visto le mie vicine di posto auto? 8) :headbang:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:Minigonne grezze con modifiche per raccordo sottoporta, mi sto facendo modificare le porte ( :mrgreen: :chessygrin: !!! :mrgreen: ) per non far vedere il raccordo del filo minigonna!! :thumbleft: #-o O:)
praticamente le smontano, modificano gli attacchi alle portiere in modo da farle sporgere di più all'esterno di 1 - 1,5mm :mrgreen:
Sì lo sò son scemo m vi assicuro che la differenza c'è :applause:
Confermo, SEI LESO! :mrgreen:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dai dai,mi piacciono questi step fotografici :mrgreen: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:thanks: ..celebro leso

:mrgreen: che ci vuoi fare.. #-o

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Retz ha scritto:Sì lo sò son scemo m vi assicuro che la differenza c'è :applause:
Sai che non e' bello contraddire gli amici, quindi... :lol:

Continua cosi', sotto sotto sei l'INVIDIA DI TUTTI NOI !!! :applause:

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

stra-Quotissimo End...per 1/1,5 mm la differenza la potrei vedere solo dopo aver bevuto un ettolitro di Montenegro :o :shock: :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz:
sì sì, ridi ridi.. :mrgreen:
..che poi i "piccoli particolari che non si vedono" son proprio quelli che fanno la differenza quando vedi l'insieme finito... :razz:

..
..blleeeeee linguazza a tutti quelli del forum :tongue3: :razz:

PS: con la macchina color Alluminio si vedono tutte le curve, se non spostavo le porte fra queste e le minigonne intravedevo una fessura nero scuro (l'ombra) che "staccava" psicologicamente le minigonne dal resto dell'auto, facendo vedere che erano pezzi aggiunti... ;-)
ora invece son ben integrate che sembrano esserci sempre state di serie :mrgreen:
we ma ho detto "staccava psicologicamente"? :neutral: ok avete ragione, mi sto fumando il cervello.. :applause: :applause: #-o :love:
andato! :chessygrin:
ciaooo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Cmq Retz,una delusione/consiglio da figlio di carrozziere,te lo devo dare :mrgreen:
Visto i bei soldini che stai spendendo per fare questo kit,perchè non ti fai pronunciare un pò di piu il labbro inferiore del paraurti anteriore?????
Del resto,se viene tuttoraccordatoallaperfezione,vien fuoriun bel lavoro :thumbleft:
Anche se io :-w) il doppio scarico lo avrei messo =P~ :thumbleft: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Fabmacher69

lupus.c ha scritto:Cmq Retz,una delusione/consiglio da figlio di carrozziere,te lo devo dare :mrgreen:
Visto i bei soldini che stai spendendo per fare questo kit,perchè non ti fai pronunciare un pò di piu il labbro inferiore del paraurti anteriore?????
Del resto,se viene tuttoraccordatoallaperfezione,vien fuoriun bel lavoro :thumbleft:
Anche se io :-w) il doppio scarico lo avrei messo =P~ :thumbleft: :mrgreen:
Ciao Lupus!!!Forse ti è sfuggita la didascalia che dice che è solo una bozza,quando arriva la resina elastica penso che avremo qualche sorpresa \:D/ \:D/ \:D/

Torna a “307 - Tuning”