PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi al volante

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

swarro
Peugeottista curioso

Comandi al volante

Messaggio da swarro »

ciao a tutti, oggi è finalmente arrivata la 308 e a metà della settimana prossima me la consegneranno
Faccio una domanda banale...visto che il concessionario l'ha ordinata senza kit vivavoce bluetooth(da me richiesto) oggi ho giustamente richiesto che venga montato da loro, il venditore mi ha assicurato che mi farà montare l'originale peugeot, con quindi anche i comandi al volante, come se fosse uscita dalla fabbrica...a questo punto vi chiedo...i comandi del vivavoce sono sulla stessa leva che comanda la radio, o devono essere sul volante?
vorrei essere pronto quando me la consegnano, per capire se hanno fatto i furbi e mi hanno dato una soluzione "adattata" alla macchina ormai già arrivata, devo verificare qualcosa di particolare per capire se hanno montato l'originale, ad esempio, quali sono le funzioni che dovrei poter comandare dai comandi al volante?

Grazie mille
308 TECNO 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 TRONIC" 5 porte
Grigio Alluminio-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

corsaro
Peugeottista fast&furious

Re: Comandi al volante

Messaggio da corsaro »

swarro ha scritto:ciao a tutti, oggi è finalmente arrivata la 308 e a metà della settimana prossima me la consegneranno
Faccio una domanda banale...visto che il concessionario l'ha ordinata senza kit vivavoce bluetooth(da me richiesto) oggi ho giustamente richiesto che venga montato da loro, il venditore mi ha assicurato che mi farà montare l'originale peugeot, con quindi anche i comandi al volante, come se fosse uscita dalla fabbrica...a questo punto vi chiedo...i comandi del vivavoce sono sulla stessa leva che comanda la radio, o devono essere sul volante?
vorrei essere pronto quando me la consegnano, per capire se hanno fatto i furbi e mi hanno dato una soluzione "adattata" alla macchina ormai già arrivata, devo verificare qualcosa di particolare per capire se hanno montato l'originale, ad esempio, quali sono le funzioni che dovrei poter comandare dai comandi al volante?

Grazie mille
Si confermo si attiva dal controller della rado a dx del volante!!! ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

swarro ha scritto:ciao a tutti, oggi è finalmente arrivata la 308 e a metà della settimana prossima me la consegneranno

Grazie mille
Puoi tenerci aggiornati sull'installazione post-vendita del kit vivavoce bluetooth? Interesserebbe anche a me..
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao, è difficile che siano capaci di montarti il kit originale (che richiederebbe anche alcune modifiche al fascio cavi), inoltre se l'hai ordinata con il kit bluetooth (600 euro) questo comprendeva anche il caricatore CD, ti ordinerà anche quello? Fammi sapere
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Alex407 ha scritto:Ciao, è difficile che siano capaci di montarti il kit originale (che richiederebbe anche alcune modifiche al fascio cavi), inoltre se l'hai ordinata con il kit bluetooth (600 euro) questo comprendeva anche il caricatore CD, ti ordinerà anche quello? Fammi sapere
Quoto Alex407...ed il caricatore cd ??????? Ti consiglio o di farti scalare i soldi :scratch: e lasciare perdere :( o fatti ordinare un'altra auto :thumbright: visto che da contratto puoi: HANNO CANNATO LORO [-X !
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

Alex407 ha scritto:Ciao, è difficile che siano capaci di montarti il kit originale (che richiederebbe anche alcune modifiche al fascio cavi), inoltre se l'hai ordinata con il kit bluetooth (600 euro) questo comprendeva anche il caricatore CD, ti ordinerà anche quello? Fammi sapere
Sul configuratore Peugeot, ora è ordinabile il vivavoce bluetooth singolo (Senza caricatore cd) per tutte le versioni, a 300 euro.

Da qualche parte ho letto che chi ha i tergi automatici ha già anche il cablaggio per il microfono e che quindi l'installazione dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

ok, vi terrò aggiornati, in realtà è andata così(mi ha chiamato il venditore)
in fase di ordine(aprile) erano abbinati vivavoce e caricatore, ma visto che a me il caricatore non piace per niente esteticamente, ed inoltre con gli mp3 lo ritengo inutile, ho chiesto che una volta arrivata la 308,mi venisse da loro sostituito il caricatore con l'usb box :) e mi è stato detto che non c'era nessun problema; poi loro non hanno ordinato il vivavoce+caricatore, ma volutamente(sarà vero :D ) l'hanno ordinata senza, per poi montare tutto in seguito, quindi in teoria mercoledì o giovedì dovrebbero consegnarmela con vivavoce+usb box...speriamo bene :)

intanto grazie comunque...vi farò sapere

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

davvero??kit bluethhot solamente?????????? :mad: :mad: :mad:

ed io ke il caricatore cd nn lo uso x niente..............
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Confermo Angelo... che fregatura!! :mad:
In pratica adesso il caricatore cd si può avere solo in opzione con l'RT4.
P.S. hanno anche inserito il 2Tronic sul configuratore... era ora!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Bellissima notizia... provo a telefonare oggi PM per sapere come funziona il montaggio.
Sapevo anchio di una modifica al fascio cavi, speriamo bene che non sia niente di impegnativo.

Possedendo la Feline dovrei avere anche il mic :D

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

pessime notizie!! :mad:
oggi mi ha chiamato il venditore, dicendo che non riescono a far vedere il vivavoce alla centralina, gli ho detto che ho letto su internet(grazie a voi) che bisogna cambiare il fascio di cavi per farlo funzionare, un po' sorpreso(almeno questa è stata l'impressione) mi ha detto che l'hanno fatto, ma il problema è che ci vorrebbe addirittura una centralina diversa,quindi loro non riescono a farlo, poi ha preso tempo dicendo che mi avrebbe richiamato.
Io non me ne intendo per niente, ma mi sembra assurdo che ci voglia addirittura una centralina diversa per gestire un vivavoce, voi che dite? rispetto ad un allestimento Tecno che arriva senza vivavoce, che intervento va fatto alla macchina ed eventualmente alla centralina per fare funzionare tutto?, già che ci sono vi chiedo un'altra cosa, dovrebbero montare anche l'usb box, questo richiede altri interventi particolari, o va semplicemente collegato come se fosse un caricatore cd?
se mi rispondete in tempo porto al concessionario le istruzioni di montaggio :D :D

grazie a tutti....vi aggiornerò degli sviluppi

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Per USB-Box non ci sono assolutamente problemi, inserisci il connettore e ti fai attivare l'Aux1 o caricatore CD, se il firmware del computerino del concessionario è aggiornato c'e' addirittura la voce USB-BOX.

Per il modulo del BT invece ho sentito un utente dei cugini Citroen che possiede una C4 con RD4 ed anche lui ha comprato il modulo BT ma non ha cambiato il fascio cavi, ma ci si è collegato su quello esistente con un ruba corrente.
Cmq mi ha accennato che non tutti con l'RD4 possano montare il modulo... mo cerco il post e vediamo assieme.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Ecco il link dei cugini...

http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 306&page=2" onclick="window.open(this.href);return false;

bisogna essere registrati per vedere le immagini... il colpaccio l'ha fatto anche RogerC4.

Fabio

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

Nidios ha scritto:Ecco il link dei cugini...

http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 306&page=2" onclick="window.open(this.href);return false;

bisogna essere registrati per vedere le immagini... il colpaccio l'ha fatto anche RogerC4.

Fabio
Continua l'odissea :( oggi ho chiamato il concessionario e il venditore ha detto che stavano cercando di farlo funzionare e che mi avrebbe richiamato, non ho ancora sentito niente, ma metterei quasi la mano sul fuoco che domani arriverà la chiamata dove mi verrà confermato che "assolutamente" non si può montare il kit mani libere.
ho letto il post sul sito della citroen, e per quel poco che ne capisco mi sembra comunque che volendo il lavoro si possa fare anche in un secondo momento, solo servono i componenti giusti.

ecco vorrei avere da voi la conferma su quali siano questi componenti(scusate ,ma di queste cose non ne capisco una mazza :) )

non so con quale tipo di display e radio sia arrivata la 308, ma nella peggiore delle ipotesi quello che serve per far funzionare tutto sarebbe:

-radio compatibile con Kit mani libere, ho letto su citroen che deve avere nel codice appunto la sigla KML
-display tipo c versione software v.24 in poi, (con l'indicazione della temperatura in alto a destra)
-naturalmente il kit mani libere e relativo microfono
-leva dei comandi al volante compatibile con tutte le funzioni del vivavoce
-cavi per il collegamento

tutto questo ordinato in un secondo momento avrebbe sicuramente un costo altissimo, ma dal momento che l'errore è stato del concessionario, credo sia un mio diritto averlo

voi che dite?
dal momento che come ho detto non ne capisco molto, vorrei solo essere il più preparato possibile all'arrampicata sugli specchi che il concessionario cercherà di fare...

grazie ancora

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

io ho il sospetto che non ti stanno montando il kit bluetooth disponibile come ricambio, perchè costa quasi 400 euro... e per questo hanno difficoltà a farlo riconoscere (dubito che la RD4 liv. 2 che hai tu non sia compatibile).

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”