Ciao ragazzi...
E' da 3 giorni ke sn andato in officina a farmi montare la centralina aggiuntiva in modo da arrivare a 130 cavallucci e abbassare i consumi...(vi giuro che dai 15 ke facevo prima sono passato ai 18 senza cambiare stile di guida).
Unico problema in officina mi hanno smontato il filtro d'aria,la centralina e la batteria...
Ora da quando me l'hanno rimontata la macchina a freddo non tiene bene il minimo...ovvero il più delle volte i giri scendono piano piano intorno ai 1000 giri e poi si rialzano di botto fino ai 1300 e alcune rare volte si spegne addirittura.
A motore caldo il problema nn c'è più...
Ora la centralina aggiuntiva non può essere visto ke me lo fa anche con la centralina staccata...
La centralina della macchina nemmeno perchè non mi da alcuna anomalia e non mi si accende nessuna spia...
Potrebbe essere ke mi abbiano rimontato male il filtro dell'aria?
Che altro potrebbe essere?
Aiutatemi ragazzuoli...
P.S.la macchina ha solo 5000 km quindi la causa non può essere l'usura...
Grazie per l'attenzione
Nulla ragazzi ho risolto...in pratica a motore freddo e cn aria condizionata accesa il motore non ha il minimo regolare...se spengo il clima il minimo è preciso come un orologio svizzero...ma a voi capita???
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Problema:a motore freddo nn tiene il minimo...
Problema:a motore freddo nn tiene il minimo...
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona
- Flea
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Re: Problema:a motore freddo nn tiene il minimo...
no a me nn è mai successo..Svizzero FOrEver!!!!!!!!alexisgod ha scritto:Ciao ragazzi...
E' da 3 giorni ke sn andato in officina a farmi montare la centralina aggiuntiva in modo da arrivare a 130 cavallucci e abbassare i consumi...(vi giuro che dai 15 ke facevo prima sono passato ai 18 senza cambiare stile di guida).
Unico problema in officina mi hanno smontato il filtro d'aria,la centralina e la batteria...
Ora da quando me l'hanno rimontata la macchina a freddo non tiene bene il minimo...ovvero il più delle volte i giri scendono piano piano intorno ai 1000 giri e poi si rialzano di botto fino ai 1300 e alcune rare volte si spegne addirittura.
A motore caldo il problema nn c'è più...
Ora la centralina aggiuntiva non può essere visto ke me lo fa anche con la centralina staccata...
La centralina della macchina nemmeno perchè non mi da alcuna anomalia e non mi si accende nessuna spia...
Potrebbe essere ke mi abbiano rimontato male il filtro dell'aria?
Che altro potrebbe essere?
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Grazie per l'attenzione
Nulla ragazzi ho risolto...in pratica a motore freddo e cn aria condizionata accesa il motore non ha il minimo regolare...se spengo il clima il minimo è preciso come un orologio svizzero...ma a voi capita???

- furfante69
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Re: Problema:a motore freddo nn tiene il minimo...
nel filtro dell'aria dovrebbe esserci un sensore di temperatura..(che serve a miscelare al meglio aria- carburante) controlla che nn sia staccato 

Re: Problema:a motore freddo nn tiene il minimo...
Boh è strano...se non accendo l'aria è precisissimo...se accendo l'aria a motore freddo il minimo scende e poi sborbotta...boh magari il filtro d'aria me l'han rimontato male...però alcuni mi dicono ke è normale ke appena accendi a macchina fredda e aria condizionata messa a 20 gradi(quindi spara al massimo)il minimo sborbotti un po'...mah...Flea ha scritto:no a me nn è mai successo..Svizzero FOrEver!!!!!!!!alexisgod ha scritto:Ciao ragazzi...
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Ora da quando me l'hanno rimontata la macchina a freddo non tiene bene il minimo...ovvero il più delle volte i giri scendono piano piano intorno ai 1000 giri e poi si rialzano di botto fino ai 1300 e alcune rare volte si spegne addirittura.
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Potrebbe essere ke mi abbiano rimontato male il filtro dell'aria?
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Re: Problema:a motore freddo nn tiene il minimo...
e allora a me che lo metto a LOW che dovrebbe fare???saltare in aria???alexisgod ha scritto:Boh è strano...se non accendo l'aria è precisissimo...se accendo l'aria a motore freddo il minimo scende e poi sborbotta...boh magari il filtro d'aria me l'han rimontato male...però alcuni mi dicono ke è normale ke appena accendi a macchina fredda e aria condizionata messa a 20 gradi(quindi spara al massimo)il minimo sborbotti un po'...mah...Flea ha scritto:no a me nn è mai successo..Svizzero FOrEver!!!!!!!!alexisgod ha scritto:Ciao ragazzi...
E' da 3 giorni ke sn andato in officina a farmi montare la centralina aggiuntiva in modo da arrivare a 130 cavallucci e abbassare i consumi...(vi giuro che dai 15 ke facevo prima sono passato ai 18 senza cambiare stile di guida).
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Ora da quando me l'hanno rimontata la macchina a freddo non tiene bene il minimo...ovvero il più delle volte i giri scendono piano piano intorno ai 1000 giri e poi si rialzano di botto fino ai 1300 e alcune rare volte si spegne addirittura.
A motore caldo il problema nn c'è più...
Ora la centralina aggiuntiva non può essere visto ke me lo fa anche con la centralina staccata...
La centralina della macchina nemmeno perchè non mi da alcuna anomalia e non mi si accende nessuna spia...
Potrebbe essere ke mi abbiano rimontato male il filtro dell'aria?
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Re: Problema:a motore freddo nn tiene il minimo...
Salve. Sinceramente non so se sia normale che abbia degli sbalzi così alti di giri, ma devo dire che anche sulla mia accendendo l'AC in contemporanea alla macchina, questo fà diventare il minimo un pò più iregolare anche se senza picchi esagerati.
P.S. Di norma non lo faccio mai percheè non mi serve ma provando la differenza si nota. Ma nulla di grave.
P.S. Di norma non lo faccio mai percheè non mi serve ma provando la differenza si nota. Ma nulla di grave.
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