fortunatamente ho trovato un kit della Pilot a soli 16 euro (contro i circa 75 euro di quelli della Simoni Racing, certamente migliori ma oltre il mio obiettivo), questo

ho seguito le chiare istruzioni (complete di ago e filo) cominciando con il calzare la pelle sul volante così

quindi via con la cucitura stando molto attento alla corretta alternanza incrociata dei passaggi avanti-dietro

fatto il primo arco si arriva alla prima delle tre razze, qui le cose si complicano ma basta un pò di attenzione per cercare di tirare il più possibile la pelle affinchè non resti blanda

quindi con molta pazienza, non avendo fretta di terminare il lavoro in quanto occorre tirare con cura il filo dopo ogni passaggio, il risultato finale è questo

ecco il dettaglio in prossimità della razza inferiore, il risultato non è impeccabile anche perchè la pelle non arriva a coprire l'inizio della razza stessa fino al "taglio" del coperchio/airbag come i modelli più costosi, ma per la spesa e il mio obiettivo di migliorare l'estetica e la sensazione al tatto della corona, posso ritenermi più che soddisfatto