Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo splendido forum, ho comprato da poco una 407 e sono felicissimo di averlo fatto, gli unici dubbi mi sono stati generati leggendo l'area dedicata ai guasti di questo forum, dove ho appreso che tanti hanno avuto problemi con questa macchina, ma ho notato anche che nelle lamentele viene menzionata la 1.6 poche volte.
la macchina che ho acquistato è del 11/05 ed ha solo 19000km, secondo voi mi devo preoccupare? qualcuno potrebbe aiutarmi a ridimensionare tutte le cose negative che ho letto? sono tutte vere? si riferiscono ad una serie precedente alla mia? vi prego fatemi sapere, grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ho appena comprato una 407 s.w. 1.6. hdi navteq,cosa ne pens
- Dr.Cox
- Peugeottista appassionato
Re: Ho appena comprato una 407 s.w. 1.6. hdi navteq,cosa ne pens
Intanto complimenti per l'acquisto della tua 407, e benvenuto tra noi.
Io, essendo possessore di una 308, non posso aiutarti molto a chiarire i tuoi dubbi... ma presto, altre persone ti potranno aiutare.
Intanto, per agevolarli a fare ciò, potresti mettere in firma le caratteristiche più rilevanti della tua nuova auto.
Ad esempio, non ho capito se è un benzina o un diesel...

Io, essendo possessore di una 308, non posso aiutarti molto a chiarire i tuoi dubbi... ma presto, altre persone ti potranno aiutare.
Intanto, per agevolarli a fare ciò, potresti mettere in firma le caratteristiche più rilevanti della tua nuova auto.
Ad esempio, non ho capito se è un benzina o un diesel...

Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio
Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio
Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210
Grazie per il benvenuto, si hai proprio ragione! è una 1.6 hdi
Sicuramente diesel. Benzina la 407 è 1.8, 2.2 o 3.0.Dr.Cox ha scritto:Ad esempio, non ho capito se è un benzina o un diesel...

Prima di tutto, benvenuto nel forum!minello79 ha scritto:la macchina che ho acquistato è del 11/05 ed ha solo 19000km, secondo voi mi devo preoccupare? qualcuno potrebbe aiutarmi a ridimensionare tutte le cose negative che ho letto? sono tutte vere? si riferiscono ad una serie precedente alla mia? vi prego fatemi sapere, grazie.

cosa vuoi dire "grossi problemi", significa che ci sono stati di piccoli?
Gli unici problemi che ho avuto, risolti nel giro di 24 ore: richiamo valvola egr. Ogni tanto segnalava "Anomalia sistema antinquinamento". Effettuato il richiamo, segnalazione più avvenuta. Cambiato il pulsante dell'autoradio, che si era rotto. Dopo la sostituzione, nessun altro problema. Dopo circa un anno, aprendo le portiere, partiva il tergi. Il cosidetto "saluto" del tergi, di cui si discute ampiamente, se cerchi.minello79 ha scritto:cosa vuoi dire "grossi problemi", significa che ci sono stati di piccoli?

Prego!minello79 ha scritto:grazie

Benvenuto ! 19000 km solo in tutto questo tempo ? era un'auto aziendale ?minello79 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo splendido forum, ho comprato da poco una 407 e sono felicissimo di averlo fatto, gli unici dubbi mi sono stati generati leggendo l'area dedicata ai guasti di questo forum, dove ho appreso che tanti hanno avuto problemi con questa macchina, ma ho notato anche che nelle lamentele viene menzionata la 1.6 poche volte.
la macchina che ho acquistato è del 11/05 ed ha solo 19000km, secondo voi mi devo preoccupare? qualcuno potrebbe aiutarmi a ridimensionare tutte le cose negative che ho letto? sono tutte vere? si riferiscono ad una serie precedente alla mia? vi prego fatemi sapere, grazie.
Comunque tranquillizzati, io (come da firma) ho un 1.6 HDI Navteq immatricolata a Luglio 2005 e posso affermare di non
aver avuto alcuna noia al motore, 80.000 km (Giovedì ho il "tagliandone" con rabbocco della cerina)...l'unica rognetta sorta da poco è un falso check delle lampade ogni volta che freno o metto la freccia.
Una volta solo mi si è accesa la spia dell'antinquinamento (motore) ma probabilmente aveva FAPpato male in quanto spenta durante la Fappazione...non avendo una riduzione della velocità (la centralina se sente che c'è qualcosa di grave riduce automaticamente la velocità) l'ho ignorata e dopo un paio di giorni si è spenta da solo.
A favore come detto spesso: consumi bassi e un rapporto prezzo/qualità/accessori che non trova uguali !.
Ovviamente come tutte le auto con FAP (anche della concorrenza) l'uso più corretto per allontanare eventuali problemi è quello non TUTTO-città in quanto un andamento da extra-urbano ogni tanto è l'ideale x la Fappazione !

AUGURI !

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
no, non è aziendale ma di un ragazzo che l'ha usata pochissimo, comunque devo dire che a primo impatto la trovo fantastica!