Per il cambio automatico non ti preoccupare... non ti deluderà, tutti si sono trovati bene, soprattutto il sottoscritto che ce l'ha su tutte e due le leonesse.
Pensa che si è riabituato mio padre (che ha 75 anni) in due-tre giorni... a te basteranno poche ore!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
speriamo bene... mi faro'qualche giro nel concessionario prima di uscire so che mi mancherà scalare marcia, impazzirò con il piede sinistro a cercare la frizione... ma... se sono in marcia e freno, dovrò mettere i folle??? E a che servono le leve del cambio sotto il volante se il cambio è automatico? è vero che consuma di più? scusa il tormento, ma sono 10 giorni che cerco foto, mi documento.. la macchina è bella, mi sono sempre trovato benissimo con la peugeot, un motore elastico, bella ripresa... la cosa che mi sconforta tanto è che mi hanno imposto di mettere anche i comandi, come i paraplegici, dopo 15 anni di guida senza incidenti o ritiri di patente... altrimenti sono sincero, non avrei mai preso una macchina col cambio automatico... Grazie mille per le informazioni... e scusa la sfuriata
Neo 308ista
Ciao, ti rispondo con piacere: se sei in coda non è necessario inserire la N, basta che tieni premuto il freno (tiene automaticamente pronta la 1a marcia), la devi mettere in N solo per accendere il motore, il cambio non è un automatico puro (con convertitore di coppia, come il TipTronic della mia 407) ma un "manuale pilotato" ovvero in sostanza un cambio manuale gestito da un computer, le palette ti permettono di interagire con questo computer (modalità semiautomatica) scalando o salendo di marcia a tuo piacimento (es. per un sorpasso, ma basta anche premere a fondo l'acceleratore, oppure per passare prima alla marcia successiva), oppure in modo manuale per gestire direttamente le cambiate, naturalmente l'elettronica evita sia l'inserimento di una marcia troppo corta o troppo lunga, evitando così sia il fuorigiri sia il blocco del motore quando rallenti.
I consumi sono equivalenti ad una versione con cambio manuale data la gestione "diretta" della trasmissione.
Troverai molti altre discussioni sul 2tronic della 308 sul forum ma devi fare una ricerca in quanto non sono più nelle prime pagine.
Se hai altre domande sono qui...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
grazie per le delucidazioni allora da quanto ho capito la macchina non "muore" mai come puo'succedere con le marce, automaticamente scala se voglio fare un sorpasso?mamma mia che ignoranza che ho in materia mi sa che ho preso la tua macchina identica identica ma te l'hanno data anche a te col clima automatico? Sul 307 ce l'ho e mi trovo davvero bene, il concessionario mi ha garantito che c'è..un'ultima curiosità... siccome non ricordo e sui depliant l'unica foto dello specchietto retrovisore centrale è quella di una feline col tettuccio "ciel"... ma mi pare di aver visto dei led rossi, può essere? Che sono? Quelli della cintura? In teoria dovrebbero consegnarmela entro questa settimana, sono allo stesso tempo curioso e dispiaciuto perchè con la mia 307 mi trovavo proprio bene...
Grazie ancora