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Richiesta informazioni intervalli di tagliando
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 20/06/2008, 8:26
Richiesta informazioni intervalli di tagliando
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum e volevo chiedervi delle informazioni.Ho una peugeot 307 hdi 1.6 90 cv imm. marzo 2007, con circa 15.000 km e volevo chiedervi se essendo passato più di anno di vita fosse necessario farci un tagliando o aspettare i 20.000 km.Grazie!!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Richiesta informazioni
Teoricamente, il primo tagliano è a un'anno o 20'000km! Quindi corri a farlo, sennò non è valida la garanzia! 

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Re: Richiesta informazioni
A me è stato detto 2 anni o 20000 km dal concessionario
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Richiesta informazioni
Oddio non credo, perchè io quello del secondo anno l'ho fatto entro i 40'000ghiaccio ha scritto:A me è stato detto 2 anni o 20000 km dal concessionario

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Re: Richiesta informazioni
Scusa Jack, forse non mi sono spiegato bene ...
Il conce mi ha detto che i tagliandi bisognava farli ogni 20000 Km.
Quando io gli ho detto che percorrevo circa 9000 Km all'anno, mi risposto "allora ci vediamo fra 2 anni!
Ciao
Il conce mi ha detto che i tagliandi bisognava farli ogni 20000 Km.
Quando io gli ho detto che percorrevo circa 9000 Km all'anno, mi risposto "allora ci vediamo fra 2 anni!
Ciao
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- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Richiesta informazioni
Mmmh mi sembra stranoghiaccio ha scritto:Scusa Jack, forse non mi sono spiegato bene ...
Il conce mi ha detto che i tagliandi bisognava farli ogni 20000 Km.
Quando io gli ho detto che percorrevo circa 9000 Km all'anno, mi risposto "allora ci vediamo fra 2 anni!
Ciao


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- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Richiesta informazioni
Si, se non ricordo male i tagliandi sono ogni 20mila (o 30mila, dipende dalle motorizzazioni) oppure 2 anni.
Personalmente, con la cc dei miei, nonostante il basso chilometraggio preferisco farlo ogni anno e stare più tranquillo.
Personalmente, con la cc dei miei, nonostante il basso chilometraggio preferisco farlo ogni anno e stare più tranquillo.

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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> Qui il mio garage <
Re: Richiesta informazioni
[quote="Jack Nicklaus"][quote="ghiaccio"]Scusa Jack, forse non mi sono spiegato bene ...
Il conce mi ha detto che i tagliandi bisognava farli ogni 20000 Km.
Quando io gli ho detto che percorrevo circa 9000 Km all'anno, mi risposto "allora ci vediamo fra 2 anni!
Ciao[/quote]
Mmmh mi sembra strano
a me mi fù detto che il primo era entro un'anno o 10'000 km, chi viene prima dei due. Il secondo entro il secondo anno o 40'000km. Ora stò per fare quello dei 60'000 e sono a soli 2 anni e mezzo
[/quote]
Ma se fosse così entro i primi 2 anni bisognerebbe fare due tagliandi obbligatoriamente ...
Boh ... spero di aver ragione io altrimenti mi sono giocato la garanzia
Il conce mi ha detto che i tagliandi bisognava farli ogni 20000 Km.
Quando io gli ho detto che percorrevo circa 9000 Km all'anno, mi risposto "allora ci vediamo fra 2 anni!
Ciao[/quote]
Mmmh mi sembra strano


Ma se fosse così entro i primi 2 anni bisognerebbe fare due tagliandi obbligatoriamente ...

Boh ... spero di aver ragione io altrimenti mi sono giocato la garanzia

Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2
- Pilu
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
- Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino
Re: Richiesta informazioni
la concessionaria dove ho comprato la macchina mi ha detto 20.000 km o un anno,la mia macchina l'anno lo faceva il 14/06 ma ancora non ho raggiunto i 20.000 Km, quindi ho chiamato la concessionaria per sapere se dovevo rispettare l'anno oppure i km. dato che ad agosto dovevo andare in ferie.
mi è stato risposto che anche facendolo a 13 mesi non cambia nulla nel frattempo mi avvicino alla soglia dei 20.000 Km.
mi è stato risposto che anche facendolo a 13 mesi non cambia nulla nel frattempo mi avvicino alla soglia dei 20.000 Km.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
- Località: (RM) - Cerveteri
Re: Richiesta informazioni
Perdonate, ma quello che diciamo noi vale poco: fa testo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello che c'è scitto sul libretto di garanzia. Che è diverso da macchina a macchina in base ad anno ed alimentazione.
I tagliandi intermedi sono facoltativi, quelli programmati sono obbligatori, ai fini della garanzia.
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]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
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Re: Richiesta informazioni
A me hanno fatto fare il primo a 10.000Km, poi gli altri ogni 20.000Km
Ciao
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Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
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LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
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- Peugeottista veterano
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Re: Richiesta informazioni
Naturalmente parlo per me. Sul mio libretto tagliandi, risulta tagliando ogni 20000 per hdi e 30000 benzina, oppure ogni due anni, quale dei due termini viene raggiunto prima.
Attenzione, però: la garanzia è subordinata all'esecuzione di tutti i tagliandi ed anche delle visite di controllo, ogni diecimila, in cui ti controllano i livelli e poche altre cose. Costo ridotto, ma non vi conviene risparmiare, se trovate un conce furbetto ha tutti i motivi per negarvi l'intervento in garanzia...
Attenzione, però: la garanzia è subordinata all'esecuzione di tutti i tagliandi ed anche delle visite di controllo, ogni diecimila, in cui ti controllano i livelli e poche altre cose. Costo ridotto, ma non vi conviene risparmiare, se trovate un conce furbetto ha tutti i motivi per negarvi l'intervento in garanzia...
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Re: Richiesta informazioni
jack, non prendertela ma hai avuto un'info sbagliata, il primo tagliando va fatto sì a 20.000 km, ma in ogni caso prima dei 2 anni. questo perchè l'olio, col tempo e le sollecitazioni del calore, tende a perdere la viscosità che lo caratterizza, diventando sempre + liquido, quindi perde le caratteristiche naturali della lubrificazione. tutto qua!!Jack Nicklaus ha scritto:Teoricamente, il primo tagliano è a un'anno o 20'000km! Quindi corri a farlo, sennò non è valida la garanzia!


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- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 04/11/2006, 0:45
Re: Richiesta informazioni
Chiedo scusa, Tonigno, ma per la mia esperienza in officina l'olio piu invecchia piu diventa denso, a causa dei depositi carboniosi e delle morchie....infatti una delle prime cose che si guardano quando si scola l'olio dalla coppa e non si conosce la percorrenza è quanto è fluido... e si capisce se ha girato troppo oppure no. In realtà è proprio questa superdensità a casuare tutti i potenziali problemi, perchè ostacola la circolazione dell'olio stesso e quindi la lubrificazione, e potenzialmente puo portare all'intasamento dei condotti con successivo stop alla lubrificazione e conseguente fusione.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Re: Richiesta informazioni
Hai ragione, .... ma in gergo si dice che perde viscosità!!!humphrey59 ha scritto:Chiedo scusa, Tonigno, ma per la mia esperienza in officina l'olio piu invecchia piu diventa denso, a causa dei depositi carboniosi e delle morchie....infatti una delle prime cose che si guardano quando si scola l'olio dalla coppa e non si conosce la percorrenza è quanto è fluido... e si capisce se ha girato troppo oppure no. In realtà è proprio questa superdensità a casuare tutti i potenziali problemi, perchè ostacola la circolazione dell'olio stesso e quindi la lubrificazione, e potenzialmente puo portare all'intasamento dei condotti con successivo stop alla lubrificazione e conseguente fusione.


