PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontare RT4 su 407
- hobie82
- Peugeottista fast&furious
Smontare RT4 su 407
ragazzi prima di fare qualche guaio...volevo un vostro parere tecnico...o meglio un consiglio su come smontare il pannellino dell'rt4 per poter poi installare la famosa porta usb per le modifiche...il "problema" è che di solito per sfilare via un Din basta inserire anche dei chiodi per sbloccare le linguette...ma guardando nei forellini ho visto delle viti torx...mi date una conferma che svitando quelle la radio esce fuori? ah la posizione dei forellini l'ho cerchiata in rosso....grazie a chi saprà rispondere [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui
Re: Smontare RT4 su 407
Ciao, ti spiego: devi procurarti un cacciavite torx da 10 però fino (quanto la stessa testa della vite) in modo che entri dentro il foro che è un pò profondo...
Una volta svitate le viti, per non far danni facendo leva da fuori, tieni il cacciavite dentro sempre ingranato sulla testa della vite e spingendo verso fuori da dentro ti aiuti da tutte e due i lati ad estrarre di poco l'RT4 dalla sede in modo da avere abbastanza presa sul frontalino per estrarlo.
Spero di esserti stato utile
Una volta svitate le viti, per non far danni facendo leva da fuori, tieni il cacciavite dentro sempre ingranato sulla testa della vite e spingendo verso fuori da dentro ti aiuti da tutte e due i lati ad estrarre di poco l'RT4 dalla sede in modo da avere abbastanza presa sul frontalino per estrarlo.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Azzo che complicanza smontare la RT4 sulla 407! 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- hobie82
hey grazie Alex...mi sei stato MOLTO di aiuto [-o< [-o< [-o< ...adesso l'unica cosa che mi manca sono i cacciaviteAlex407 ha scritto:Ciao, ti spiego: devi procurarti un cacciavite torx da 10 però fino (quanto la stessa testa della vite) in modo che entri dentro il foro che è un pò profondo...

Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
- gigi27
- Peugeottista appassionato
E' sufficiente una semplice chiavetta esagonale piccola (non so bene la misura).
Stai molto attento nell'estrazione seguendo le indicazioni di Alex407.
E' un attimo rovinare il frontalino

Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
- hobie82
Scusami gigi27 ma tu hai mai smontato il tuo?gigi27 ha scritto:E' sufficiente una semplice chiavetta esagonale piccola (non so bene la misura).

- gigi27
Probabilmente e' vero che sia torx (in effetti non ho mai avuto la necessita' di verificarlo e non e' l'ho mai notato visivamentein quanto anche quando sono svitate, in realta' rimangono all'interno del foro e non si sfilano) pero' ti assicuro che con una piccola chiavetta esagonale si puo' fare lo stesso. L'ho fatto piu' volte.
Ciao
Ciao

Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
- hobie82
aaa ok ok...senti prima hai scritto che con la procedura di alex dovevo stare attento...tu come fai? [-o< grazie ciaogigi27 ha scritto:Probabilmente e' vero che sia torx (in effetti non ho mai avuto la necessita' di verificarlo e non e' l'ho mai notato visivamentein quanto anche quando sono svitate, in realta' rimangono all'interno del foro e non si sfilano) pero' ti assicuro che con una piccola chiavetta esagonale si puo' fare lo stesso. L'ho fatto piu' volte.
Ciao

- gigi27
Dopo aver svitato le viti, scuoti leggermente verso l'alto e verso il basso la chiavetta inserita a fondo, cercando anche di tirarla verso di te. L'unico pericolo e' che si possa sfilare la chiavetta, rigandoti la mascherina
. L'operazione e' da fare con calma. Appena riesci a prendere con le dita l'autoradio, tirala verso di te ed aiutandoti con le mani, aiuta a fuoriuscire dall'alloggiamento i cavi collegati sul retro, farai un po' di fatica ma non succede niente in quanto tutti i cavi sono collegati con dei morsetti saldamente collegati alla radio.
Ciao

Ciao
Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
- hobie82
ragazzi davvero grazie a tutti....adesso devo reperire solo i connettori per relaizzare il cavetto usb
e via con le modificheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee