PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione km/l l/100km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Shiver
Peugeottista fast&furious

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da Shiver »

chiederemo a Peugeot Italia di fornire in dotazione ad ogni 308 una piccola calcolatrice che converta i l/100 km in km/l...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ragazzi, oggi son riuscito a far visualizzare sul grande display della mia gattona la misura in km/100.
Così adesso ho due visualizzatori display piccolo e grande..........
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Birubiru308
Peugeottista curioso

Messaggio da Birubiru308 »

Ciao a tutti!!! Per poter aver il computer di bordo nella consolle centrale , bisogna recarsi in officina o c'è qualche modo fai date??? Ho provato a scrivere alla mia concessionaria se erano in grado di farlo, ma per ora nessuna risposta....
Un saluto a tutti!!!
308 FELINE 1.6HDI 16V 110CV 6marce - Argento - Pack Urban 2 - Cerchi 18" - antifurto volumetrico. ordinata 01/03/08 ritirata 05/05/08.

Birubiru308
Peugeottista curioso

Ciao a tutti!!! Per poter aver il computer di bordo nella consolle centrale , bisogna recarsi in officina o c'è qualche modo fai date??? Ho provato a scrivere alla mia concessionaria se erano in grado di farlo, ma per ora nessuna risposta....
Un saluto a tutti!!!
308 FELINE 1.6HDI 16V 110CV 6marce - Argento - Pack Urban 2 - Cerchi 18" - antifurto volumetrico. ordinata 01/03/08 ritirata 05/05/08.

the jackal-308

Birubiru308 ha scritto:Ciao a tutti!!! Per poter aver il computer di bordo nella consolle centrale , bisogna recarsi in officina o c'è qualche modo fai date??? Ho provato a scrivere alla mia concessionaria se erano in grado di farlo, ma per ora nessuna risposta....
Un saluto a tutti!!!
Ciao, ti devi recare dalla tua concessionaria, loro riescono collegando il pc alla tua leonessa, operazione 10 sec. :thumbleft:
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Birubiru308
Peugeottista curioso

Grazie 1000!!! Ultimo dubbio... tutte le indicazioni già presenti ( ora,giorno, radio, temp.est..... ) rimangono cmq??

Grazie!

the jackal-308

Birubiru308 ha scritto:Grazie 1000!!! Ultimo dubbio... tutte le indicazioni già presenti ( ora,giorno, radio, temp.est..... ) rimangono cmq??

Grazie!
Certo, rimane tutto invariato, premendo il pulsante della leva dei tergi, ti troverai sul display grande la visualizzazione dei km/l ( ti verrà istallato il computer della tecno).
Spero solo che trovi un meccanico che ti ascolti, il lavora da fare è di 10 sec. deve solo avere la voglia di farlo
la mia leonessa

corsaro

Messaggio da corsaro »

Salve a tutti, circa un mese fa, quando ho ritirato l'auto, ho verificato quest' anomalia ed ho scritto una meil alla Peugeot.......Dopo alcuni solleciti, qualche giorno fa, mi rispondono che il problema non è nell' RT4 ma nello stampaggio delle istruzioni...... :scratch: NON CAPISCONO NIENTE :mad: Mi sono recato presso l'officina della Concessionaria e, dopo aver parecchio insistito, [-X [-X sono riuscito a farmi collegare il CPU alla centralina risultato: tutto OK, il tecnico si è rifiutato di effettuare variazioni non consentite (compresa quella per disattivare il blocco velocità sulla presa AV) però mi ha comunicato che, come avvenne per la 407, probabilmente tra qualche mese arrivera un CD d'aggiornamento che cancellerà l'opzione KM/L sull' RT4 perchè non compatibile con il display a matrice di punti. Ha anche aggiunto che forse, dopo l'aggiornamento, sarà anche possibile leggere i DVD nella fessura dell'MP3....CI CREDETE????????? Comunque si è fatto una fotocopia del Libretto dell'auto ed ha aperto una scheda riferendo che mi avrebbe contattato appena casa madre dava notizie.......... SPERIAMO :headbang:
A presto!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Sei stato preso per i fondelli alla grande!! Che fantasia ragazzi!! :lol: :drunken:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Alex
Ma per sti km/L non c'è proprio niente da fare?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Quell'impostazione riguarda il TRIP dell'RT4 che è stato nascosto sulla 308 perchè non è collegato a quello del dot-matrix, invece nella 407 l'impostazione dell'RT3/4 si riflette anche sul dot-matrix e sono entrambi sincronizzati.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

corsaro

Messaggio da corsaro »

Alex407 ha scritto:Quell'impostazione riguarda il TRIP dell'RT4 che è stato nascosto sulla 308 perchè non è collegato a quello del dot-matrix, invece nella 407 l'impostazione dell'RT3/4 si riflette anche sul dot-matrix e sono entrambi sincronizzati.

QUOTO, E' UN PROBLEBA DI ALLINEAMENTO DEI DUE VISORI SPERIAMO LO RISOLVANO IN FUTURO!!!! [-(
CIAO!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

corsaro

Messaggio da corsaro »

Oggi in officina mi hanno reinstallato tutti i parametri del CPU che si era sfasato tutto OK ora va una meraviglia... :applause: Notizia delle Notizie :o mi è stato detto che hanno aggiornato il Software con la nuova versione 7. ecc.ecc. che non ricordo :scratch: ma non trovo nulla di cambiato e non so quali migliorie possa dare questo aggiornamento! Comunque NON quello di far leggere il consumo il lt/km perchè non è cambiato nulla! :-w)

fluz2k
Peugeottista novello

Messaggio da fluz2k »

Confermo a tutti il problema della visualizzazione sul display ... anche la mia sullo schermo a matrice solo l/100Km o mpg. Spero esca presto un aggiornamento come si deve!!!
Lancia Phedra 2.2 170CV Platino
EX Peugeot 308 SW Cièl 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Fèline Grigio Alluminio - EX Peugeot 307 SW 1.6 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 307 SW 2.0 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 205 1.4 XS Grigio Antracite
In famiglia: Peugeot 207 Grigio Alluminio - Peugeot 807 2.0 HDi 16V SV Rosso Profondo

Nanetto
Peugeottista curioso

Messaggio da Nanetto »

Ciao ragazzi,
incuriosito dalle vostre osservazioni ho provato a settare la visualizzazione in KM/L nella mia leona non dotata dell'RT4 ed ho visto il vostro stesso problema. Questa mattina sono andato dalla concessionaria e mi hanno dato una loro versione che per quanto mi lasci perplesso, ha una sua logica.

Secondo loro il misuratore presente nella nostra leona è un misuratore di liquidi, pertanto è consentita la visualizzazione dei L/KM, è possibile visionare l'altra unità di misura che è in gr ma non l'ho capita tanto bene, ma non è possibile la visualizzazione in un misuratore di liquidi in Km/L per incopatibilità di unità di misura. Il concessionario comunque mi ha detto che si informera sul perchè non esiste un visualizzatore di KM/L anche se è presente l'opzione.

Adesso lascio la parola a voi esperti ;-) ;-)
308 Feline 1.6 HDI 110 cv FAP 6 marce 5 porte color grigio alluminio con sensori parcheggio ed allarme della casa.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”