PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da il Valse »

zeropunti ha scritto:Salve Ragazzi
Una osservazione da chi ha una RD3 che non rende molto poco, specie come toni bassi.
Cosa ne pensate di sfruttarlo per un sub?
Zeropunti
Non e' la radio che ha rendimento particolarmente scarso sui bassi, sono le porte che, se non adeguatamente insonorizzate, se li mangiano inesorabilmente.
Penso che la mancanza di bassi sia dovuta all'80% alle portiere ed il restante 20% e colpa della qualita' della RDx
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

alexan ha scritto:beh una volta che lo hai preso lo puoi utlizzare come vuoi..

per mettere solo un sub credo che cmq sia "sciupato", nel senso che esistono anche quelli che creano un solo segnale (cm quello del sub se in mono) che costanno parecchio meno!
Hai qulche indicazione in merito?
Per quanto riguarda le portiere da insonorizzare, non si è spesso anche parlato di altri altoparlanti da sostituire? Per me la Soluzione sub è più facile da prendere per chi non vuole o non sa fare interventi speciali, anche perchè io ho fatto l'estensione della garanzia.
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

zeropunti ha scritto:

per mettere solo un sub credo che cmq sia "sciupato", nel senso che esistono anche quelli che creano un solo segnale (cm quello del sub se in mono) che costanno parecchio meno!
Per quanto riguarda le portiere da insonorizzare, non si è spesso anche parlato di altri altoparlanti da sostituire? Per me la Soluzione sub è più facile da prendere per chi non vuole o non sa fare interventi speciali, anche perchè io ho fatto l'estensione della garanzia.
per la garanzia non ti preocc, è un lavoro che una volta terminato è invisibile, e che cmq non compromette alcuna funzionalità/specifica della macchina..e cmq non è difficile, ma bisogna avere un po di tempo e pazienza.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda il "trasformatore", faccio un giro in rete e ti dico.. :)

e cmq la mia opinione, tra sostituire gli ap e insonorizzare, consiglio la sost degli ap.. (io ho fatto entrambe le cose, e ti dico che con gli ap originali vai poco lontano.. hanno il cono di carta e un magnete grosso come una moneta da 2 euro quasi)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Paulista ha scritto:Però, penso anche che pur avendo casse eccellenti, se la sorgente è mediocre, il risultato sarà sempre un ascolto mediocre.
lukebs ha scritto:é quasi inutile spendere soldi per ampli e casse se poi la sorgente è quello che è; se il segnale non è buono all'origine, di certo non migliora passando dai cavi agli ampli e infine alle case risultando buono per un ascolto :?
Esattamente. E questo concetto si applica pari pari all'LC61: se gli arriva in ingresso immondizia, immondizia restituirà in uscita. Ci aggiungerà una distorsione armonica totale dello 0,01%, riproducendola fedelmente. :)

Non per rompere le uova nel paniere, eh, ma l'LC61 può permettere di ottenere una maggior pressione acustica e di usare casse migliori e meno efficienti, con subwoofer e via dicendo, ma NON PUO' MIGLIORARE IL SUONO DELLA RD4. Forse la precisazione è superflua, ma la faccio lo stesso. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Paulista ha scritto:Però, penso anche che pur avendo casse eccellenti, se la sorgente è mediocre, il risultato sarà sempre un ascolto mediocre.
lukebs ha scritto:é quasi inutile spendere soldi per ampli e casse se poi la sorgente è quello che è; se il segnale non è buono all'origine, di certo non migliora passando dai cavi agli ampli e infine alle case risultando buono per un ascolto :?
Esattamente. E questo concetto si applica pari pari all'LC61: se gli arriva in ingresso immondizia, immondizia restituirà in uscita. Ci aggiungerà una distorsione armonica totale dello 0,01%, riproducendola fedelmente. :)

Non per rompere le uova nel paniere, eh, ma l'LC61 può permettere di ottenere una maggior pressione acustica e di usare casse migliori e meno efficienti, con subwoofer e via dicendo, ma NON PUO' MIGLIORARE IL SUONO DELLA RD4. Forse la precisazione è superflua, ma la faccio lo stesso. :)
Non si è mai parlato di migliorare il suono della sorgente di serie, quantomeno non penso di averlo mai fatto. Ho solo proposto per coloro che non vogliono rinunciare alla sorgente di serie (e penso che il 90% di questi sia conscio che già da questo non si può avere alta qualità di riproduzione) una soluzione per avere all in one uscite rca, regolazione dei livelli, remote per l'ampli senza ricorrere a rimedi posticci, booster di qualità infima e accrocchi con interruttori per accendere/spegnere l'impianto.......... nulla più....... la proposta non era sicuramente hi-fi proprio per il fatto che rimane la sorgente di serie. Altra cosa offerta dallo "scatolotto" è la possibilità di una regolazione abbastanza sensibile dei livelli per attenuare o addirittura eliminare eventuali disturbi....... Per la RD3 no ma per le RT3 e RT4 io non lo scarterei affatto....... Se poi si punta all'hi-fi i 200 euro di questo scatolotto rispetto a quello che uno dovrebbe fare sono niente............ ma non è questo l'argomento di questo topic........ ;-)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

Ragazzi...................
Io voglio solo capire se il gioco vale la candela.............................
Sicuramente quello che voglio è:
1) non perdere i comandi al volante;
2) non tornare al frontalino estraibile.............. è una rottura!!!!
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

zeropunti ha scritto:Ragazzi...................
Io voglio solo capire se il gioco vale la candela.............................
Sicuramente quello che voglio è:
1) non perdere i comandi al volante;
2) non tornare al frontalino estraibile.............. è una rottura!!!!
Dal tuo profilo non si capisce se hai un asemplice RD3/RD4 o il navi, quindi RT3/RT4...però se vuoi mantenere la configuazione originale della sorgente, e aggiungere ampli per amplificare le casse e anche un sub, l'oggetto proposto è quello che fa per te.

Se invece vuoi migliorare l'ascolto, devi cambiare autoradio, e a quel punto il frontalino estraibile è d'obbligo dappertutto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

alexan ha scritto:
zeropunti ha scritto:

per la garanzia non ti preocc, è un lavoro che una volta terminato è invisibile, e che cmq non compromette alcuna funzionalità/specifica della macchina..e cmq non è difficile, ma bisogna avere un po di tempo e pazienza.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda il "trasformatore", faccio un giro in rete e ti dico.. :)

e cmq la mia opinione, tra sostituire gli ap e insonorizzare, consiglio la sost degli ap.. (io ho fatto entrambe le cose, e ti dico che con gli ap originali vai poco lontano.. hanno il cono di carta e un magnete grosso come una moneta da 2 euro quasi)
Hai novità sul trasformatore?
Per Lukebs
Ho dolo una VDO Siemens Rd3

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

non importa spendere 200€ per quel coso. ci sono anche più economici. certo hanno solo regolazione del volume, ma mi sembra inutile spendere 200€ per avere comunque un segnale d'uscita di scarsa qualità.

per esempio c'è questo: (20€)
http://www.rgsound.it/HL-50-adattatore- ... id-90.html

mi sembra lo fa anche la phonocar ma credo che come qualità sia peggiore e se ricordo bene non ha la regolazione del livello dell'uscita. in ogni caso esistono molti amplificatori che hanno incorporato al loro interno questi dispositivi: in pratica accanto agli ingressi RCA hanno dei morsetti dove si inseriscono i livelli amplificati dalla sorgente originale, e al loro interno pensano a ridurre l'ampiezza del segnale e poi ad amplificarlo a dovere, senza bisogno di troppi scatolicchi.
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Justin Bruno
Peugeottista curioso

Messaggio da Justin Bruno »

ciao a tutti, sono nuovo quindi mi presento, mi chiamo filippo, ho 19 anni e sono di milano!

era un paio di giorni che bazzicavo su internet alla ricerca di un modo economico e che non faccia tagliare cavi o che. oggi mi sono imbattuto in questo bel adattatore fakra completo di disaccoppiatore di massa (per eliminare fruscii e ronzii dal segnale) adatto al caso, a un prezzo direi accessibilissimo! 45€!

spero di fare cosa gradita nel postarvi il link all'asta ebay che ne parla!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... AQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;

io sono di milano, domani andrò a fare un salto direttamente al negozio di questo venditore per vedere meglio questo adattatore.

se a qualcuno interessa...

cheers

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Ragazzi mi sa che state facendo un po' di confusione, questi filtri di cui parlate (dsaccoppiatori di massa, eliminatori di fruscii) non amplificano un bel niente, servono solo a creare delle uscite pre-rca per gli amplificatori, senza i quali non aumenterete un bel niente di potenza......
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

dumpweed ha scritto:Ragazzi mi sa che state facendo un po' di confusione, questi filtri di cui parlate (dsaccoppiatori di massa, eliminatori di fruscii) non amplificano un bel niente, servono solo a creare delle uscite pre-rca per gli amplificatori, senza i quali non aumenterete un bel niente di potenza......

Hai ragione! Anzi secondo me , non vorrei essere prevenuto, ma mi sembra che avvolte nei topic qualcuno ha interesse maggiori a far vendere questi posticci di affari cinesi, anziche consigliare la soluzione + sincera e adatta al caso.
In ogni caso anch'io ho ordinato una 207 CC con RT4 e non sapendo come si sentirà (non è Jbl Hi definition) credo che una soluzione ci sarà senza stravolgere il tutto anche perchè è inutile stravolgere l'auto per l'uscita più o meno pulita del suono.... chi se ne frega tanto si sente bene uguale, e la comodità dei comandi al volante e navigatore integrato sai che comodità tutto a portata di mano senza scatolecchie varie posticce e cafonesche.
Capisco gli appassionati del tuning, ma se si vuole stravolgere l'auto e spendere tutti quei soldi comprasse un auto che non ha nulla all'interno così potrete "personalizzarla" a piacimento. Questo è il mio pensiero giusto o sbagliato che sia, non me ne vogliate per carità. 8)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

pochfran
Peugeottista curioso

Messaggio da pochfran »

secondo me per amplificare e aumentare la qualità del suono di una sorgente OEM conviene usare il processore di casa alpine il PXE-H650 voi cosa ne dite ragazzi di questa soluzione?

jay-v
Peugeottista curioso

Messaggio da jay-v »

io ho preso un coso del genere ma con SOLE 2 uscite pre.... per collegarci solo un piccolo terminale per SUB da mettere incassato nel cofano posteriore... solo che volevo cheidere 1 cosa... le istruzioni guida dei cavi originali quali sono?!? quali fili prendere per avere l'uscita pre grazie alle casse posteriori????
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

pochfran ha scritto:secondo me per amplificare e aumentare la qualità del suono di una sorgente OEM conviene usare il processore di casa alpine il PXE-H650 voi cosa ne dite ragazzi di questa soluzione?
quindi sul mio rt4 se installo questo pxe cosa avrò? Quanto costa ? e semplice montarlo?
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Torna a “Audio e video”