PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mastel
Peugeottista curioso

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da mastel »

Confermo quanto dice Jack .... io l'ho fatto montare proprio perchè almeno così posso ascoltare musica dalla chiavetta USB piena zeppa di MP3 !

Ciao
207 1.4 16V VTi 95CV XS 3p Nero Ossidiana + USBBox

mastel
Peugeottista curioso

Messaggio da mastel »

Flea ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:
Flea ha scritto:
mastel ha scritto:Ragazzi, stamattina mi hanno montato l'USBBox e solo grazie ai vostri preziosi post siamo riusciti a far funzionare tutto!

Lo dico perchè mi hanno consegnato la macchina ma non funzionava nulla poi a furia di insistere, un tecnico ha seguito le mie indicazioni e
ha impostato dalla schermata dell'autoradio la voce del caricatore cd su: ATTIVA e dal pannello della strumentazione la voce caricatore CD: PRESENTE.

Per adesso tutto sembra funzionare perfettamente !!! ah io ho lo radio RD4 liv.1 senza MP3
e ti legge gli MP3 da sulla chiavetta???
Ti rispondo io. Certo che gli legge gli mp3. Non serve la RD4 MP3, io l'ho cambiata solo perchè sono un pò toccato :-w)
Ah megliocosì..siccome agli inizi alcuni dicevano che dipendava dalla'autoradio se leggeva o no gli MP3...
...poi nn segui + il Topic e quindi nn seppi come finì sta storia...grazie della risposta JAck... :thumbleft:
Confermo quanto dice Jack .... io l'ho fatto montare proprio perchè almeno così posso ascoltare musica dalla chiavetta USB piena zeppa di MP3 !

Ciao

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

quanto sta attualmente?comprensivo di montaggio?...intorno ai 160???

sono tentato anche xkè mi sono rotto di masterizzare cd...ma facendomi due conti metto il resto e mi metto il Doppin Din alpine..
ma cambio tutto...sorgente e così ho anche contribuito a dare qualtià all'auto...che dite?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

mastel
Peugeottista curioso

Messaggio da mastel »

Flea ha scritto:quanto sta attualmente?comprensivo di montaggio?...intorno ai 160???

sono tentato anche xkè mi sono rotto di masterizzare cd...ma facendomi due conti metto il resto e mi metto il Doppin Din alpine..
ma cambio tutto...sorgente e così ho anche contribuito a dare qualtià all'auto...che dite?
Salvo promozioni particolari costa 160 + iva a cui devi aggiungere circa 1 ora di manodopera (+o- 50 € ).

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

mastel ha scritto:
Flea ha scritto:quanto sta attualmente?comprensivo di montaggio?...intorno ai 160???

Salvo promozioni particolari costa 160 + iva a cui devi aggiungere circa 1 ora di manodopera (+o- 50 € ).
160 + iva = 192 + 50 = 242!!!...perfetto..aspetto e prendo l'Alpine!! :-w) :-w) :thumbleft:

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

A me è arrivata l'offerta ma dice 160 euro iva inclusa + montaggio.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

l'USB Box costa di listino 160 + iva + montaggio. L'offerta che fà Peugeot Privilege è lo sconto del 20% (quindi viene 160 iva inclusa) più il montaggio, che se eseguito da libretto viene 1h20m quindi ciirca 70€ :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Jack Nicklaus ha scritto:l'USB Box costa di listino 160 + iva + montaggio. L'offerta che fà Peugeot Privilege è lo sconto del 20% (quindi viene 160 iva inclusa) più il montaggio, che se eseguito da libretto viene 1h20m quindi ciirca 70€ :shock:
Ah vabbò sempre là torniamo... #-o

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Jack Nicklaus ha scritto:Non serve la RD4 MP3, io l'ho cambiata solo perchè sono un pò toccato :-w)
Beh, siamo almeno in due. O:)

In realtà, basterebbe solo la RD4 MP3, per andare bene, ma l'USB-box è uno sfizio in più, importante solo se avete un iPod.

Giovedì ho ritirato la macchina, con la configurazione e il tagliando fatti e un'EGR nuova (e siamo alla quinta, compresa quella originale...). Lo scatolo le chiavette le legge, ma c'è qualche anomalia: passando dalla radio all'USB-box il display non mostra alcun cambiamento, restano visualizzate le informazioni della stazione che stavo ascoltando. Se invece accendo la radio dopo averla spenta con l'USB-box selezionato, sul display non appare nulla, ma sento la musica.

La navigazioni coi tasti 1 e 2 della radio, il tastierino e i comandi al volante funziona, ma se cambio il volume mentre l'USB-box sta suonando non appare il solito splash screen con le tacche del volume ed il valore selezionato.

Qualcuno ha gli stessi sintomi? Se il display fosse quello a colori, il manuale dice che non si vedrebbero i titoli dei brani. Fosse che all'autoradio bisogna dire qual è lo scermo collegato? Magari sulla mia non c'è impostato quello corretto... :scratch:

C'è qualcosa da rivedere, devo ripassare in Peugeot. D'altronde, devono configurare bene anche l'ingresso AUX1, in modo che in presenza di segnale mandi automaticamente in MUTE la radio - ho una mezza idea di prendere un navigatore con interfaccia Bluetooth e mandare l'audio sull'autoradio, in modo che indicazioni di navigazione e conversazioni si sentano dall'impianto della macchina. O:)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

DocSalvo
Peugeottista curioso

Messaggio da DocSalvo »

Io.
Sulla mia 308 l'usb-box funziona ma non viene un bel niente, il display è vuoto
(credo solo l'orario e i gradi). Anche a me i tasti 1 e 2 funzionano come anche i comandi al volante,ma dopo 200 euri non si riesce a trovare un modo più carino di gestire gli mp3 tramite usb? Tutto quel gran bel display e per vedre il brano e l'autore bisogn pigiare, pigiare ... :mad: :thumbdown:
Salvo: Peugeot 308 Grigio ALLUMINIO Tecno 5p 2Tronic
1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral Nero-Grigio -
Optional: Clima automatico bizona, Pack Urban, Usb Box
Allarme Volumentrico e perimetrale.
Ordinata il 12 Aprile 2008
Arrivata il 28 Maggio 2008
Immatricolata e ritirata il 6 Giugno 2008

mastel
Peugeottista curioso

Messaggio da mastel »

DocSalvo ha scritto:Io.
Sulla mia 308 l'usb-box funziona ma non viene un bel niente, il display è vuoto
(credo solo l'orario e i gradi). Anche a me i tasti 1 e 2 funzionano come anche i comandi al volante,ma dopo 200 euri non si riesce a trovare un modo più carino di gestire gli mp3 tramite usb? Tutto quel gran bel display e per vedre il brano e l'autore bisogn pigiare, pigiare ... :mad: :thumbdown:
Anche sulla mia, nei vari tentativi, era capitato che funzionasse tutto eccezion fatta per la visualizzazione sul display.
La soluzione è stata quella di attivare la funzione "caricatore CD" nel menu della strumentazione.
Magari se chiedi al concessionario di controllare, te lo risolve!

DocSalvo
Peugeottista curioso

Messaggio da DocSalvo »

E a te mastel una volta abilitato cosa compare???
Puoi postare una foto??
Salvo: Peugeot 308 Grigio ALLUMINIO Tecno 5p 2Tronic
1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral Nero-Grigio -
Optional: Clima automatico bizona, Pack Urban, Usb Box
Allarme Volumentrico e perimetrale.
Ordinata il 12 Aprile 2008
Arrivata il 28 Maggio 2008
Immatricolata e ritirata il 6 Giugno 2008

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Mastel e DocSalvo, grazie per le info.

Devo tornare comunque a giorni, suggerirò al Signor Rossi di verificare la faccenda... A loro parziale discolpa, sono convinto che fosse la prima volta che ne attivavano uno, e non avevano ne' CD dati con Mp3 ne' chiavette per provarlo. Mea culpa, la prossima volta non mancherò di lasciagli entrambi.

E comunque, 'sta storia degli Mp3 è una ficata davvero, con un CD ti porti in giro una riserva di "roba" niente male, su una chiavetta da 4 GB ci entra una bella fetta di tutta la mia collezione di musica celtica e folk, su un disco da 40 Gb... la mente vacilla. :lol: :lol: :lol:

Ah, avete notato se sulle vostre chiavette compaiono due file .BIN? Mi sa che li crea l'USB-box, non vedo altra alternativa. Le mie sono partizionate in FAT32 (LBA) con Linux, e formattate di conseguenza...

P.S.: sto rippando anche in questo momento, in background ;)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

io sono molto interessato a questa usb box, ma la copsa che mi ha frenato fino ad ora dal montarla è (oltre il prezzo g...astronomico, visto che costa come un autoradio alpine molto buona) il fatto che i titoli sono visibili solo per pochi caratteri e solo scorrevoli ... secondo voi lo miglioreranno? ci sarà una versione 2.0?

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

rulvio ha scritto: il fatto che i titoli sono visibili solo per pochi caratteri e solo scorrevoli ... secondo voi lo miglioreranno? ci sarà una versione 2.0?

ciao
Straquoto in tutto.... bisogna per forza soppesare la capacità di visualizzazione egestione mp3.
Non serve a niente leggere 30/40/60Gb se non sai neanche in quale punto stai leggende.
Anche secondo me un buon lettore mp3 ti deve permette un interfaccia completa in tutto... totale lettura dei titoli, cartelle, ricerche per tipo, artisti, ecc.

Visto poi il generoso display dell'RD4 potevano fare di più sicuramente.

Anchio spero in un aggiornamento, almeno lettura fissa della canzone in lettura e totale lettura del titolo.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Torna a “Audio e video”