LANDI RENZO, ENTRO L'ESTATE 2008 KIT PER MOTORI AD INIEZIONE DIRETTA
Il servizio clienti Landi Renzo comunica che entro la fine della prossima estate dovrebbe essere reso disponibile per l'installazione un nuovo kit di trasformazione, a metano e gpl, per motori ad iniezione diretta di benzina.
Il sistema, denominato Omegas Direct Plus e presentato al salone EcoCity nell'ambito dell'ultimo Motor Show di Bologna, estende ai motori a iniezione diretta l'alimentazione ad iniezione sequenziale fasata del gas singolarmente in ogni cilindro, che già caratterizza il kit Omegas Plus per motori a iniezione indiretta.
Maggiori dettagli sul funzionamento del nuovo sistema saranno resi noti nell'imminenza della commercializzazione.
Ai motori ad iniezione diretta di benzina è rimasta finora preclusa la trasformazione a gas, poichè le temperature di combustione - più elevate che a benzina - comportavano il precoce danneggiamento degli iniettori benzina (situati direttamente in camera di scoppio). Solo di recente sono stati lanciati sul mercato kit per la trasformazione a gpl, che prevengono questo rischio mediante l'iniezione di modeste quantità di benzina contestualmente al gas, allo scopo di raffreddare la combustione; il kit Omegas Direct Plus LandiRenzo sarebbe però il primo che permetterebbe la trasformazione a metano dei motori a iniezione diretta.
Seguiremo con particolare attenzione l'evolversi della vicenda, stante la sempre maggiore diffusione della tecnologia dell'iniezione diretta applicata ai motori a ciclo Otto.
Nota: (Fonte: Landi Renzo)
Prendete con le pinze questa notizia in quanto questi kit sono in fase di test. Credo che nulla è impossibile, in ogni caso se in un futuro vicinissimo (qualche mese) o lontano potremmo montarli, io aspetterei il collaudo su altre macchine e non la mia... Se qualcuno di Voi sa ancora di più, attendiamo Vs info quanto prima qui in questo topic !
Ricordate il presente e non il futuro è il metano ed l' idro-metano (sull'idro-metano vi farò sapere fra qualche giorno in particolare a chi è pugliese come me, grandissime e futuristiche novità!!!)