PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotto macchiato! Soluzione?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gico66
Peugeottista novello

Cruscotto macchiato! Soluzione?

Messaggio da Gico66 »

Salve ragazzi! :wave:

Necessiterei del vostro aiuto.
Dopo essere stato all'autolavaggio per la mia CC, mi sono ritrovato con il cruscotto macchiato dal quasi certo impiego (da me non autorizzato) di qualche lucida cruscotto di scarsa qualità e per giunta steso male. Non mi riferisco alla parte satinata, ma quella subito a ridosso del parabrezza, dove ritroviamo il cupolino del computer di bordo. Per porre rimedio alla cosa pensavo di utilizzare prima uno sgrassatore (tipo quelli per ambienti domestici) per rimuovere la patina formatasi e quindi un prodotto specifico (della famiglia Arexons ad esempio) per ridare lucentezza (moderata) al cruscotto. A qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa? Sui vecchi topic non ho trovato nulla a tal riguardo.
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

soyuz
Peugeottista curioso

Re: Cruscotto macchiato! Soluzione?

Messaggio da soyuz »

X Gico 66. Tentata reinizializzazione degli alzacristalli. Frutti: pochini. Mercoledì Peugeot. Nuovi driver, (e dire che una volta era già tanto se una volta all'anno trovavi gli aggiornamenti per Windows. Ora devo aggiornare i driver anche alla macchina), controllo e registrazione tetto, sistemazione guarnizione oggetto di richiamo. Poi vacanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . Tu, con il cruscotto, hai risolto qualcosa? Per me il giocattolo è troppo nuovo e non saprei consigliarti. Spiac. :( :( :(
Ma magari posso chiedere ai miei clienti carrozzieri. Se riesco a passare in officina da loro gli faccio vedere il cruscotto della mia e chiedo cosigli, poi te dico...

Soyuz-out
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Ciao soyuz! :wave:

Mi spiace che tu non sia riuscito a risolvere il problema degli alzacristalli "psicotici" tramite la funzione della reinizializzazione (trascritta anche sul libretto di uso e manutenzione :read2: ), ma vedrai che alla Peugeot dopo la verifica ed aggiornamento della BSI tutto verrà sistemato.
:thanks: per aver preso in considerazione il problema del mio cruscotto macchiato. Ora lo è molto di meno. Lo stesso autolavaggio che ha combinato il pasticcio ha parzialmente rimediato facendo uso di un prodotto specifico (uno sgrassatore ideato apposta per la plastica delle auto). Dico parzialmente perchè bisognerà applicare il prodotto più volte prima di riavere il cruscotto come prima.
Vai già in vacanza? Allora goditi la tua Charlotte :thumbleft: e mi raccomando, capote aperta a tutto spiano! :yahooo:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Gico66 ha scritto:Vai già in vacanza? Allora goditi la tua Charlotte :thumbleft: e mi raccomando, capote aperta a tutto spiano! :yahooo:
Ci puoi contare. Ora che il sole come per Magilla sembra fiorito anche qua, praticamente la capote è sempre aperta per l'invidia dei berlinotteri. :lol: :lol:

A proposito, Domandone: io che apro la capote 154.356 volte al giorno, corro rischi? :book: :book:

Anche a me il carrozziere aveva detto la stessa cosa. Prodotto specifico, più applicazioni e olio di gomito. :nurse: :nurse:

Io non lascio toccare la mia Francesina a nessuno ( :chessygrin: :chessygrin: soprattutto alla moglie :chessygrin: :chessygrin: ). Lancia a pressione, moltissima attenzione, olio di gomito ed aspiratore per gli interni. Se mi fanno un piccolo danno a Charlotte... :violent3: :violent2: :violent3: :violent2: :violent3:

Saluzzi & (f)o(r)maggi :drunken:

Soyuz-out.
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

soyuz ha scritto:
Ci puoi contare. Ora che il sole come per Magilla sembra fiorito anche qua, praticamente la capote è sempre aperta per l'invidia dei berlinotteri. :lol: :lol:

A proposito, Domandone: io che apro la capote 154.356 volte al giorno, corro rischi? :book: :book:
Beh, considera che l'apertura e chiusura della capote dipende sempre (meccanicamente) dal motorino; nel dettaglio una pompa idraulica che gestisce la sua apertura e chiusura (posta nel portabagagli, a destra, dove si intravede anche la vite di spurgo attraverso il rivestimento di plastica). C'è poi la famosa BSI che fa il resto (il cervello). Pertanto bisognerebbe conoscere la durata della stessa che non credo sia infinita (come tutte le pompe). Comunque sia, io non mi lascerei certo condizionare da questo "appunto" [-( . Sarebbe come dire: "non prendo l'auto per non usurare i dischi, la frizione, ecc.". Alla Peugeot mi hanno però raccomandato di aprire e chiudere la capote osservando scrupolose regole. Le stesse le ho già elencate in un recente post che vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=19941" onclick="window.open(this.href);return false;
In questo modo, mi hanno sempre detto alla Peugeot, si allunga la vita al motorino e si evitano interventi per la registrazione della capote.
Notte Notte e saluti anche a Charlotte! :iroc:
Gico66 - Napoli

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Grazie e... oggi, finalmente ho postato le foto della Leonessa.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20631" onclick="window.open(this.href);return false;

Dimmi che ne pensi. :-w) :-w) :chessygrin: :chessygrin: :-w) :-w)

Soyuz-out.

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

soyuz ha scritto:Grazie e... oggi, finalmente ho postato le foto della Leonessa.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20631" onclick="window.open(this.href);return false;

Dimmi che ne pensi. :-w) :-w) :chessygrin: :chessygrin: :-w) :-w)

Soyuz-out.
L'ho vista!! :shock: Semplicemente bellissima, incantevole! Cavolo, ma sembra nuova!!! :wooow: Sembra il frutto di un'accurata selezione. Non pensavo poi che il grigio Manitoba "vestisse" così bene la CCina. Ma mi spieghi come hai fatto a postare le foto? Vorrei presentare anch'io la mia Ciccina, ma ancora non ho capito come cavolo si fa :hurted: .

P.S.

In confidenza.... sei uno dei più simpatici Ciccisti che abbia mai "conosciuto". Noi napoletani avvertiamo sensibilmente queste "sensazioni". Spero di conoscerti personalmente in qualche raduno.
E ancora grande Ola per la tua Charlotte! :wav:
Gico66 - Napoli

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Buonasera socio. Per postare le foto, devi: fare foto con fotocamera digitale , poi dopo averle copiate sul PC, con il "Microsoft Office Picture Manager", le ho ridimensionate come immagine web grande, cosa necessaria per chi, come me, vive in una landa remota non raggiunta ancora dal servizio ADSL e quindi è impossibilitato a spedire files da centinaia di kilobites, poi ho usato il timbro clone di Photoshop per cancellare la targa ed a quel punto, in basso a dx nel messaggio, accanto a "opzioni", c'è la scelta " invia allegato". La clicchi e nello "sfoglia" agganci le foto già preparate e salvate in una cartella di tua scelta nel PC. Pochi istanti e sono online. Ti conviene fare tutta la prima parte (copiatura, ridimensionamento ed eventuali modifiche) prima di connetterti, inutile regalare preziosi dindi a Tele-coma Italia. Spero di esserti stato utile ed aspetto di vedere la tua CCina, ora sai come, ed io sono qui ed attendo fiducioso.

:occasion5:

Charlotte è stato un colpo di c..o. Cercavo una Coupè cabriolet, ed ho cercato su Internet, era ad Ivrea, 100km da casa mia. Vista, sentito vecchio proprietario, cliente della banca in cui lavoro (niente di più facile che trovare il cellulare) e presa. In più (doppio c..o) era in una concessionaria Seat, dove dopo averla provata, mi hanno strapagato Corinna (auto ispano-tedesca, nome tedesco, online: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135464634" onclick="window.open(this.href);return false;), che era in condizioni invidiabili. Et-voilà! Il gioco è fatto e la capote... aperta. Lieto che ti piaccia. Ringrazio per i complimenti che ricambio volentieri. Penso anche io che presto o tardi ci incontreremo ad un raduno. Sai, sono sempre nelle mani della moglie. Oggi ho fatto un po' di ritocchi con gli stick originali forniti da Peugeot ai (pochi) segni sulla carrozzeria, ed ora Charlotte è perfetta. La vedrai. :drunken:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

soyuz ha scritto:Domandone: io che apro la capote 154.356 volte al giorno, corro rischi? :book: :book:
Il rischio più grande è che l'invidia altrui si materializzi in qualche modo inatteso. O:)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 CC”