Siccome devo sostituire gli ap, se qualcuno che l'ha già fatto può aiutarmi o indirizzarmi ad un link in cui si spiega (o cercato quello relativo allo smontaggio delle cartelle della 307 ma non c'è più) lo ringrazio molto

Moderatore: Moderatori
Ciao Alex le graffe di cui parli sono bianche con una guarnizione di gomma alla base e la punta conica?...oggi sono andato in peugeot a ordinarle (non le avevano) e mi son sentito chiedere 4€....ripeto 4€ ...q-u-a-t-t-r-o-e-u-r-o- l'una!!!!!!!Alex407 ha scritto:Ciao, io mi ero cimentato (insieme al carrozziere peugeot) con lo smontaggio del pannello porta posteriore per cambiare la famigerata guarnizione del finestrino...
in quell'occasione le graffe le abbiamo rotte praticamente tutte ma le abbiamo subito sostituite (fallo anche tu, eviterai possibili rumorini in futuro).
Per i rivetti li puoi estrarre con un punteruolo oppure infilando un chiodo e muovendolo all'interno, la parte interna del rivetto si staccherà e potrai estrarlo con un cacciavite.
Se non hai la rivettatrice puoi utilizzare le viti autofilettanti (l'esatta dimensione è sul service box) e le puoi prendere anche dal ferramenta...
Naturalmente ti raccomando di allineare perfettamente il pannello prima di rimontarlo altrimenti potresti rompere nuovamente le graffe!
guarda sinceramente non lo so non l'ho smontato perchè ho visto i rivetti e non avendo molto tempo ho deciso di rinviare ad un'altra volta. Cmq il woofer è da 16,5 di diametro. Se lo faccio ti informo , se invece lo fai prima tu, avvisami...buddy ha scritto:Posso chiederti gentilmente le misure dell'alloggiamento del woofer (se l'hai smontato anche la profondità)
Grazie mille.
innanzitutto complimenti per la guida a cui difetta solo il leggero sfocamento delle foto, resta comunque un'ottima base per voi 308isti, i ganci di cui parli, almeno quelli riservati alle 307 (ma probabilmente saranno identici), costano 10 centesimi l'uno cioè 1 euro per un sacchettino da 10dumpweed ha scritto: Ciao Alex le graffe di cui parli sono bianche con una guarnizione di gomma alla base e la punta conica?...oggi sono andato in peugeot a ordinarle (non le avevano) e mi son sentito chiedere 4€....ripeto 4€ ...q-u-a-t-t-r-o-e-u-r-o- l'una!!!!!!!![]()
![]()
![]()
ma è possibile? io penso che si riferisca ad una bustina.....e che c...zo pe un pezzetto di plastica tutti sti euro?....vedremo domani se si riferiva veramente ad una sola.....
Tu quato le hai pagate?
Bhè beato te, perchè purtroppo costano veramente tanto, 4 euro l'una come dicevo, in bustine da due. delle clips cme queste che costano tanto...io ancora non me ne capcito, e anche i magazzinieri sono rimasti di stucco quando hanno letto il prezzo, dicono che in genere costano 70/80 cent........però non so quanto costano da altri concessionari, qui ce n'è solo uno, fatemi sapere se potete quanto vi chiedono.Alex407 ha scritto:Io non le ho pagate perchè le abbiamo rotte durante un intervento in garanzia (per sostituire la guarnizione del finestrino) per cui sono considerate materiale di consumo.
Comunque quoto quanto detto da jupeugeot...