PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La frizione non ritorna...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex307
Peugeottista D.O.C.

La frizione non ritorna...

Messaggio da Alex307 »

A qualcuno è mai capitato che rilasciando la frizione, il pedale non tornasse fino in cima ma si fermasse a metà corsa?

Bene: a me è già capitato 3 o 4 volte...:evil:

...poi basta rischiacciare a fondo e rilasciare di colpo e va a posto...

Se qualcuno ne sa qualcosa o ha già avuto lo stesso problema e lo ha risolto...prego, si faccia avanti... :wink:

Grasssssssie...

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

Ciao,

Prova ad igrassare il leveraggio del pedale stesso.., dovrebbe esserci, ma non ne sono sicuro al 100% :shock: una molla di richiamo, poi dai alcune pompate e controlla al rilascio, se persiste bisogna verificare se vi sia aria nell'impianto, la frizione è idraulica in questo caso bisogna effettuare uno spurgo.
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

A me è capitato qualcosa di simile, vedi qui.
Il conce non ha saputo darmi una spiegazione. Un paio di settimane dopo mi hanno sostituito il secondo volano (per il solito cigolio) e, a dire loro, hanno trovato dei frammenti (del volano sostituito) che avrebbero potuto creare il problema alla frizione..... ovviamente si parla sempre al condizionale :roll:
Cmq non si è più verificato..
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Ziogessi
Peugeottista novello

re frizione

Messaggio da Ziogessi »

Anche a me è successo, il pedale mi rimaneva giù e slittava la frizione, me ne sono accorto e il mecca mi ha fatto uno sourgo trovando dell'aria. Dopo andava bene, ma dopo 10 giorni mi ha rifatto e allora vuol dire che la pompa prende aria e quindi gioco: mi ha ordinato la pompa della frizione nuova e giovedì devo andare a montarla!
Ciao
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

... a me invece capita che quando l'auto e' calda , la frizione acquista una certa ruvidita' nel rilascio del pedale e aumenta la durezza .

Anche a Voi ??

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:... a me invece capita che quando l'auto e' calda , la frizione acquista una certa ruvidita' nel rilascio del pedale e aumenta la durezza .

Anche a Voi ??
Forse e' quello che capita anche a me, lo avverti come una serie di piccoli
contrasti sul pedale? E dimmi un'altra cosa quanti km hai? Io 55000!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

14000 KM - Ho chiesto al conce , ma sembra che solo io lo sento sotto il piede, cosi' come alle volte mi sembra di essere diventato "imbranato" e sento che la frizione stacca in modi diversi e parto come un pivello ( guido da 20 anni !! )

Al tagliando che vorrei fare al piu' presto ( visto che ha 1 anno l'auto ) ci riprovo ma se qualcuno ha avuto problemi simili mi piacerebbe andare preparato ....

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:14000 KM - Ho chiesto al conce , ma sembra che solo io lo sento sotto il piede, cosi' come alle volte mi sembra di essere diventato "imbranato" e sento che la frizione stacca in modi diversi e parto come un pivello ( guido da 20 anni !! )

Al tagliando che vorrei fare al piu' presto ( visto che ha 1 anno l'auto ) ci riprovo ma se qualcuno ha avuto problemi simili mi piacerebbe andare preparato ....
Io ancora dal concessionario non sono andato ma mio fratello che usa anche
lui l'auto non ha notato la cosa! Forse siamo due pazzi... :lol: o forse no! :(

Io visto che non ho piu' la macchina in garanzia provero' ad aspettare un po'
per vedere se peggiora, tu fammi sapere mi raccomando!! Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Re: La frizione non ritorna...

Messaggio da SuperPuxio »

Be... come è finita? Io ho comprato la macchina a giugno 2005. Mi ha sempre fatto e continua a fare, questo difetto.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Io ho avuto di peggio...

Si staccava dal pedale l'asta che comanda lo spingidisco. Detta alla povera rimanevo con la frizione ingranata senza poterla controllare.(pericolosissimo!)

Fortunatamente in tempi passati ho seviziato la punto per imparare a cambiare senza frizione... e pensavo che non mi sarebbe mai servito...
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

biker01
Peugeottista curioso

Messaggio da biker01 »

anche a me è successo, non più tardi di un paio di mesi fà, la macchina aveva superato di poco i 100.000 km (1.4hdi)

la parte metallica del tubo che dalla pompa porta l'olio all'attuatore del comando frizione si era staccato dal supporto e per sfregamento si era creata una piccolissima crepa che faceva perdere pressione all'impianto, usciva una gocciolina d'olio ma non me ne ero accorto perchè finiva sul plasticone che sta sotto il motore.

morale della favola riparata la perdita (il ricambio non si trovata e io dovevo ripartire), il pedale della frizione è tornato alla normalità.

ciaooooo
biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Domanda: L'olio idraulico che alimenta il sistema frizione è lo stesso del circuito dei freni? Se la risposta è Si la vaschetta olio è in comune di conseguenza so qual'è, ma se è NO, dove si trova allora la vaschetta olio pompa frizione?
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”