PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incredibile: lo scarico cromato sulle HDi è finto!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Incredibile: lo scarico cromato sulle HDi è finto!

Messaggio da furfante69 »

secondo me è migliore finto, almeno nn si annerisce e nn affumica tutto il posteriore della vettura... :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

furfante69 ha scritto:secondo me è migliore finto, almeno nn si annerisce e nn affumica tutto il posteriore della vettura... :thumbleft:
Quoto! Lo scarico finto fa un po' sorridere ma mi sembra esagerata l'indignazione di qualcuno. In fondo è una soluzione che ha una sua genialità!
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Paulista ha scritto:
furfante69 ha scritto:secondo me è migliore finto, almeno nn si annerisce e nn affumica tutto il posteriore della vettura... :thumbleft:
Quoto! Lo scarico finto fa un po' sorridere ma mi sembra esagerata l'indignazione di qualcuno. In fondo è una soluzione che ha una sua genialità!
nn posso lavare la macchina che appena sorpasso una fiat (ormai nn le posso più vedere davanti alla mia 207 :lol: ) trovo il posteriore della leoncina grigio ferro... se dovessi cambiare marmitta (solo quando si bucherà) vedo se si può mettere quella della versione FAP (sempre se il filtro FAP nn si trovi sul finale :-k )

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

furfante69 ha scritto:
Paulista ha scritto:
nn posso lavare la macchina che appena sorpasso una fiat (ormai nn le posso più vedere davanti alla mia 207 :lol: ) trovo il posteriore della leoncina grigio ferro... se dovessi cambiare marmitta (solo quando si bucherà) vedo se si può mettere quella della versione FAP (sempre se il filtro FAP nn si trovi sul finale :-k )
Non mi sembra, ma se riesco ti farò sapere (se prima non risponde qualcuno veloce o più bravo di me :mrgreen: !).
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Ciao sono nuovo del forum, ho la 207 da ieri! La mia ha lo scarico vero e 4 freni a disco nonostante le 3 porte. Immagino che sia perchè è il modello 2008 :mrgreen:
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

kaa77
Peugeottista curioso

Messaggio da kaa77 »

spongebob ha scritto:
Paulista ha scritto: Confermo che la mia 90CV ha lo scarico... fintissimo!!! :lol:

Furfante e Flea, la vostra 207 è senza FAP, vero? Perché o la presenza dello scarico finto dipende dal FAP, oppure inizio a pensare che la Peugeot assembli le auto un po' a casaccio :shock: :scratch: :lol:

Di sicuramente vero c'è che da luglio 2007 è stato un continuo variare di allestimenti, optional e "pacchetti" vari.

Si, lo immaginavo, è per questo che ti ho posto la domanda paulista, visto che la tua è una 90cv FAP, volevo la certezza che la discriminante fosse proprio il filtro anti particolato.
Probabilmente se lo fanno così è o per ragioni di omologazione e inquinamento, oppure per il semplice fatto che la stessa marmitta FAP viene montata sia sulla xs che sulle altre che non hanno lo scarico che si vede dal paraurti. ;-)

Ciao!
Mi sa che la vera ragione è questa, la marmitta col FAP va montata su varie versioni, e sulla XS per avere l'effetto tubo cromato a vista aggiungono un pezzo alla fine.
confermo anch'io che sulla mia 1.6 hdi 90 CV FAP il tubo è finto
207 XS 1.6 HDI 90CV FAP 5P nero ossidiana- cerchi in lega da 16"- pneumatici 195/55/16- clima automatico bi-zona- tergi automatico- sensori di parcheggio

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

kaa77 ha scritto:
spongebob ha scritto:
Paulista ha scritto: Confermo che la mia 90CV ha lo scarico... fintissimo!!! :lol:

Furfante e Flea, la vostra 207 è senza FAP, vero? Perché o la presenza dello scarico finto dipende dal FAP, oppure inizio a pensare che la Peugeot assembli le auto un po' a casaccio :shock: :scratch: :lol:

Di sicuramente vero c'è che da luglio 2007 è stato un continuo variare di allestimenti, optional e "pacchetti" vari.

Si, lo immaginavo, è per questo che ti ho posto la domanda paulista, visto che la tua è una 90cv FAP, volevo la certezza che la discriminante fosse proprio il filtro anti particolato.
Probabilmente se lo fanno così è o per ragioni di omologazione e inquinamento, oppure per il semplice fatto che la stessa marmitta FAP viene montata sia sulla xs che sulle altre che non hanno lo scarico che si vede dal paraurti. ;-)

Ciao!
Mi sa che la vera ragione è questa, la marmitta col FAP va montata su varie versioni, e sulla XS per avere l'effetto tubo cromato a vista aggiungono un pezzo alla fine.
confermo anch'io che sulla mia 1.6 hdi 90 CV FAP il tubo è finto
Sembra chiaro che sia come dici tu :applause: forse si è svelato l'arcano... Certo su un altro thread si sta sondando la possibilità che avere il fap determini l'avere o no i freni a disco posteriori :shock: , comunque secondo me non è poi tanto male il discorso dello scarico curvo, ho fatto 80km e ho lo scarico già nero! :thumbleft:

PS: io posso superare tutte le punto e corsa che voglio, la mia è già grigio ferro :twisted: :twisted: :twisted:
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

domybebe03
Peugeottista appassionato

Messaggio da domybebe03 »

purtoppo lo aveva anche il 206... cmq ti dico solo che il papà di una mia amica ha il tuareg con due uscite stra finte che ha pagato come optional qualcosa come 300€... sono spaventosi, si vedono che sono finti da 300 metri di distanza!!! :o :pale:
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ahahaha,gli scarichi sul touareg finti..Ahahaha
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

furfante69
Peugeottista D.O.C.

anche sulla honda civic 2.2 sono strafinti!!!!!
e la si che fanno proprio schifo :lol: :lol: :lol:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

il nostro è verooooooo ... ah Germaà??...ah ah ah... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Flea86 ha scritto:il nostro è verooooooo ... ah Germaà??...ah ah ah... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è vero il nostro... ma io avrei preferito il finto però avere 110cv :( :cry:

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

la mia è una207 90 cv hdi xsi e vi garantisco che lo scarico è vero e non come si vede nella foto
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Io preferisco quello finto, almeno si sporca meno! :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

fabri68 ha scritto:la mia è una207 90 cv hdi xsi e vi garantisco che lo scarico è vero e non come si vede nella foto
anche io, appena letto il messaggio, sono andato a cacciare le mani e gli occhi sotto la macchina e lo scarico è vero... siamo stati fortunati noi o fregati gli altri? ;-) magari la differenza stà tra motori 1.4 e 1.6... boh?
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

Torna a “207 - Generale”