PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dove si possono far passare i fili dal motore all'abitacolo?
Dove si possono far passare i fili dal motore all'abitacolo?
Ciao ragazzi ho questo piccolo problema...devo far passare un filo dal motore all'abitacolo...dove sono i buchi predefiniti della 207???
Vi prego aiutatemi...
Vi prego aiutatemi...
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Re: Dove si possono far passare i fili dal motore all'abitacolo?
se hai fretta passa in officina e fatti dare qualche buon consiglio dall'elettrauto...alexisgod ha scritto:Ciao ragazzi ho questo piccolo problema...devo far passare un filo dal motore all'abitacolo...dove sono i buchi predefiniti della 207???
Vi prego aiutatemi...

Ma dici che mi fanno pagare per far passare un filo???
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
dipende se conosci qualcuno..e sopratutto chi trovi...prova...alexisgod ha scritto:Ma dici che mi fanno pagare per far passare un filo???

ciao a tutti sono un meccanico da sempre possessore di peugeot sono nuovo del forum e vorrei fare i complimenti a tutto lo staff. il posto piu' semplice dove far passare i fili dal vano motore all'abitacolo e' dove passa il cavo apricofano . prova a vedere dove c'e' la leva dall'interno e con l'aiuto di un cavo rigido in acciaio puoi far passare tutti i cavi che vuoi.ciao fabrizio
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
grande fabri....sai che proprio nn ci avevo pensato lì-....grande!!!!!!!!fabri68 ha scritto:ciao a tutti sono un meccanico da sempre possessore di peugeot sono nuovo del forum e vorrei fare i complimenti a tutto lo staff. il posto piu' semplice dove far passare i fili dal vano motore all'abitacolo e' dove passa il cavo apricofano . prova a vedere dove c'e' la leva dall'interno e con l'aiuto di un cavo rigido in acciaio puoi far passare tutti i cavi che vuoi.ciao fabrizio

Ma il cavo apricofano è la stanghetta metallica che si incastra per far stare su il cofano???
Credo, e dico credo, che per cavo apricofano si intenda il cavo che parte dall'abitacolo e che serve per sbloccare il cofano per poterlo poi aprire.
Quello che parte da sotto il piantone dello sterzo presumo.
La stanghetta che tiene su il cofano credo c'entri poco.
Ciao.
Ciao.
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si è quello...per apricofano si intende il cavo che fa avvenire l'apertura del cofano motore da sotto il volante...in basso a sx...ZuVaDeDas ha scritto:Credo, e dico credo, che per cavo apricofano si intenda il cavo che parte dall'abitacolo e che serve per sbloccare il cofano per poterlo poi aprire.
Ciao.

Per vedere devo staccare qualche plastica sotto lo sterzo?...perchè non riesco a vedere dove passi questo benedetto filo...non è ke devo staccare batteria o altra roba che ostruisce la vista???
devi provare dall'interno proprio dove esce il cavo attaccato alla leva apricofano segui anche il cavo dal vano motore sicuramente passa vicino all'alloggiamento della batteria e quindi per avere piu' spazio dovrai togliere il copribatteria(2 plastiche)e la stessa batteria se hai difficolta' domani guardo bene nella mia207 e verso sera ti spiego meglio .ciao buona serata
Grazie fabry sei un grande!!!
Se riesci dimmi anche quali plastiche devo togliere...sono un po nabbo...
Se riesci dimmi anche quali plastiche devo togliere...sono un po nabbo...
in questi giorni sono stato un po' impegnato e non ho potuto guardare piu' di tanto , comunque le due plastiche da togliere sono quelle che coprono la batteria e la centralina motore una volta tolte puoi accedere alla batteria per farti spazio . per staccare la batteria prima scollega il cavo negativo e poi il positivo . ciao
ah ma io intendevo le plastiche quelle nell'abitacolo sotto lo sterzo...quelle non le tocco?
ho appena finito di guardare dove passa il cavo apricofano ,dal vano motore passa sotto l' alloggiamento della batteria e va a finire a fianco del servofreno fino alla paratia che divide l'abitacolo, all'interno devi staccare la plastica coprifusibili (basta tirare) e la plastica batticalcagno dove c'e' la leva apricofano . una volta fatto questo sposti la moquette e si vede dove passa il cavo.volevo anche dirti che se i cavi che devi far passare non sono troppo grossi invece di farli passare nel vano motore basta che ti colleghi alla centralina fusibili dell'abitacolo. quando hai tolto la plastica copri fusibili vedrai un morsetto grigio con due fili abbastanza grossi di colore giallo e uno rosso, quelli sono positivi(+) mentre per il negativo basta che ti colleghi alla carrozzeria dove sei piu' comodo . ricordati in entrambi i
casi di mettere un fusibile sul cavo positivo.ciao buona giornata