Grande SEM
cercherò di risponderti in ordine:
-Per i freni,se hai la possibilità di prendere i Brembo,sicuramente sarà un'ottima scelta!In alternativa,posso consigliarti dei dischi della CTF che ho usato per anni e con un prezzo contenuto,hai un buon prodotto
http://www.centertecnofreno.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la sostituzione,ti consiglio sempre,ogni volta che vuoi cambiare i dischi,ti cambiare anche le pastiglie!
Devo dire cmq che,le originali non sembrano così male
-per l'assetto,mi rifaccio a quanto detto anche da Lukebs,cioè per prima cosa devi valutare bene cosa vuoi istallare e,per arrivare a tale scelta,ti consiglio prima di fare un controllo:
posiziona la tua 407 sullo scivolo del garage e,trova il punto in cui la vettura è piu vicina allo spigolo,dopodichè,saprai sino a che punto potrai spingerti con l'abbassamento

Ricordati però che se sarai con l'auto carica,il baricentro sarà ancora piu basso e quindi,ti conviene lasciare almeno 1 o 2 cm per evitare di rimanere con l'auto in bilico
Fatto ciò,potrai già fare una selezione di assetti idonei al tuo uso

Io,sulla mia SW ho montato un Eibach che,sia su comfort,stabilità,tenuta ed abbassamento totale,l'ho scelto fra tanti e sin'ora,non ho mai toccato da nessuna parte,compresi scivoli di garage ripidissimi