PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...forse acquisto la 308...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bombass
Peugeottista veterano

...forse acquisto la 308...

Messaggio da bombass »

dopo aver giurato e rigiurato di non voler + avere a che fare con peugeot, ...ci sto ripensando...

riassumo brevemente la mia vicissitudine, ho acquistato a luglio 2006 una 307 SW 1.6 110 cv, la vettura mi ha dato tanti problemi (sempre risolti in garanzia) amplificati dalla non corretta gestione da parte dell'officina che mi avevano fatto perdere la fiducia del marchio,

durante l'ultima (ennesima) visita in officina (per un problema legato all'astina dell'olio sostituita anch'essa in garanzia che però non si inseriva perfettamente in sede), ho incontrato per caso un venditore caro amico di famiglia a cui ho raccontato un po tutto, mi ha proposto di fare un preventivo ma sinceramente non ne volevo sentir parlare, comunque abbiamo visto insieme per la 308 feline, modello che mi piace particolarmente, e in fase di valutazione della mia auto mi ha letteralmente lasciato senza parole, praticamente mi ha valutato la 307 molto, ma molto al di sopra di 4ruote, praticamente era un'offerta irrinunciabile e presumo irripetibile, considerato che la concorrenza non superava gli 11.000 euro (per la cronaca stavo per chiudere un contratto per un'audi a3 sportback 2.0 tdi con diversi optional al costo di 35.000 €urozzi ma facendo 2 conti ho visto che dando la mia in peugeot risparmio circa 10.000 euro... :-# )

mi sono quasi convinto, gurdando e riguardando i vari post sulla 308, voi che fareste???
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: ...forse acquisto la 308...

Messaggio da Kranio »

Beh... la 308 Feline è una macchina stupenda... io ci farei un bel pensierino! :)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche io sarei propenso ad accettare...la 308 Feline è bella, grintosa e completa di optional :D :)

se poi ti super-valutano la tua e con la A3 spendi 10.000 € in più, l'affare sembra garantito \:D/ :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

vi aggiorno domani, devo prendere una decisione entro oggi, anche perchè mi è stato riferito che da domani 1 luglio aumenta il listino di 350 euro : Surprice :
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Mackly
Peugeottista curioso

Messaggio da Mackly »

CIao Bombass,
io sono nuovo del forum, ma seguo la 308 dal suo esordio.
Non me ne vogliano i possessori della 308 (o di una Peugeot), ma anche l'Audi A3 è una bella vettura.
C'è da dire, però, che il prezzo d'acquisto è più alto e l'offerta fatta dall'amico di famiglia non sarebbe da sottovalutare.

Secondo mio modesto parere, dovresti puntare alla leonessa... e poi... le dotazioni sono da segmento superiore.

Il prossimo anno punterò anche io all'acquisto della 308... una bella feline con tutti gli optional... TUTTI!!! :D :shock:

Buon acquisto dunque...!!!

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

L'AUDI non si discute, da sempre ai vertici per qualità, prestazioni e sopratutto prezzo...la Leonessa c'è da dire che attualmente non ha nulla da invidiare in quanto a finiture ai marchi più blasonati, da questo punto di vista, comfort in primis, possiamo dire di poggiare le nostre proprie chiappette su un bel mostriciattolo...vero è che dobbiamo ad ogni modo aspettare qualche anno per verificare se non sia solo fumo, ma non credo...ciaooo
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

RadamanZ308 ha scritto:L'AUDI non si discute, da sempre ai vertici per qualità, prestazioni e sopratutto prezzo...la Leonessa c'è da dire che attualmente non ha nulla da invidiare in quanto a finiture ai marchi più blasonati, da questo punto di vista, comfort in primis, possiamo dire di poggiare le nostre proprie chiappette su un bel mostriciattolo...vero è che dobbiamo ad ogni modo aspettare qualche anno per verificare se non sia solo fumo, ma non credo...ciaooo
Quoto RadamanZ308,
un mio amico è salito per la prima volta sulla 308 (e lui è un possessore di una A3) e mi ha detto:"MIN...A se è bella sta macchina, dentro è meglio della mia!"
Ora sicuramente salire su un auto nuova può far pendere positivamente il risultato del giudizio, ma come qualità dei materiali e design, la 308 non deve invidiare ninete a nessuno. :thumbright:
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

pulpone
Peugeottista curioso

Messaggio da pulpone »

Da ex possessore Audi (prima della 308 avevo una A3 1.9 TDI) ti posso garantire che la 308 ha ben poco da invidiare al marchio tedesco.

Certo, le finiture Peugeot per quanto ottime, non raggiungono i livelli Audi, ma se consideri i prezzi di listino (non parlo del tuo caso che fa pendere ulteriormente l'ago della bilancia a favore della leona) e le dotazioni di serie dei due modelli, la 308 vince a mani basse...
Felice possessore di 308 Féline 1.6 HDI 110 cv, Rosso babilonia, Pack Urban 2. Ordinata il 29-03-2008, arrivata il 24-06-2008 e ritirata il 28-06-2008. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20790

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

una sola considerazione... la 308 è un'auto molto più nuova rispetto la a3... la linea della leonessa è fantastica... nn per essere di parte (tra le mie precedenti cè stata proprio una a3) ma la 308 è fatta veramente ma veramente bene e può giocarsela tranquillamente contro le tedesche... a parità di prezzo la audi offre (mi pare) molto ma molto meno... :shock:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

a parità di prezzo sicuramente non c'è paragone...considera che il prezzo top della 308 corrisponde alla base della A3 :shock: :shock: :shock:

l'A3 di cui avevo fatto il preventivo saliva parecchio di prezzo perchè oltre ad essere il modello restyling (la consegna era prevista da settembre) aveva diversi optional tra cui pacchetto audi exlusive (tetto in vetro apribile, fari xeno ecc.) allestimento s-line interior ed exterior, cerchi da 18" bruniti ed altre piccole cose che facevano lievitare di parecchio il già alto prezzo iniziale,

come avrete letto avevo perso la fiducia in peugeot, per questo miravo ad altri marchi, soprattutto tedeschi, preventivando una spesa di circa 35000 eurozzi!!! ormai la scelta era ristretta tra audi a3 e mercedes classe B, poi mi è capitata questa storia e adesso vediamo come va a finire, intanto ieri ho firmato il contratto di acquisto, il venditore mi sa che ha toppato con la valutazione (infatti prima di farmi firmare il contratto è sparito per oltre mezz'ora in quanto a colloquio con il direttore proprio per l'alta valutazione...) mi è stato detto che vogliono effettuare un ulteriore stato d'uso sulla mia vettura e si terrà lunedì prossimo, in quanto il capo officina non è in sede questa settimana, questa storia mi puzza e sono sicuro che trovaranno chissà quale scusa per abbassare la valutazione iniziale, se così fosse mi spiace per la leona ma non farò più niente...

vi terrò aggiornati, a presto, bye....
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

infinito20
Peugeottista novello

Messaggio da infinito20 »

Ti dirò anche a me hanno fatto una super mega valutazione della mia alfa 147, pensa sull'eurotax era valutata 6000 euro e il conce me l'ha fatta 9600 €. A questo, considerando anche gli sconti che fanno se vai ad acquistare una 308 senza permuta, credo che i venditori si possono permettere di esagerare un pochino perché hanno della scontistica + alta di altri marchi.

In ogni caso stai attento allo stato di usura, perchè in quel frangente rompono i coXlioni in maniera esagerata pure per un bulloncino svitato, inventandosi chissà che.

Tienici aggiornati ;)
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona :D
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008 :D :lol:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ma la audi a3 nn sarà sottoposta ad un restyling come pure per la a4? mi sembra di aver letto che dopo l'uscita della cabrio, anche la "normale" si sarebbe a breve direzionata su quel frangente estetico! stai attento con audi in questo verso... poi invece con peugeot proverei a fare giocoforza al momento della valutazione dello stato d'usura, nn mollare e se il conce è serio vedrai che nn troverà poi troppe scuse, il mercato nn passa un bellissimo momento, e un'auto venduta a luglio fa sempre comodo!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

il restyling a3 sarà decisamente soft, nel senso che a4 è proprio un nuovo modello mentre all'a3 cambieranno i fari con luci led e paraurti leggermente ridisegnati, niente comunque di stravolgente

per quanto riguarda lo stato d'uso, starò ben attento, comunque ribadisco che se hanno intenzione di arretrare sulla valutazione, chiedo di annullare il tutto...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

l'audi a3 per me è già antiquariato...cmq ognuno ha i suoi gusti. :-w)
io punterei sulla lancia delta.. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

non mi sembra tanto antico come modello l'A3, effettivamente ha i suoi anni ma mantiene pur sempre uno stile semplice e pulito che non invecchia dall'oggi al domani, e un po come succede con la golf, gira e rigira la line è sempre quella, ristilizzata di volta in volta in base alle tendenze del mercato ma fedele al suo spirito e guarda caso il mercato apprezza tant'è che risulta pur sempre una best seller della sua categoria, nonostante venga venduta a prezzi non proprio da peugeot...

in merito alla delta, ti dirò che non mi dice niente, la vedo più per persone di una certa età, non che io sia giovanissimo, ma proprio non mi fa impazzire il modello...

comunque, se hai letto i post, ho bloccato una 308, vediamo come và a finire...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”