PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tendine laterali posteriori & lunotto
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
tendine parasole
Scusa Retz, ma a me il lunotto posteriore a me sembra uguale, quello dello station con la nostra,cambia l'inclinazione si, secondo me monta ....
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
hummmm
caspita se fosse così sarei stato proprio un fesso a non usare il suo codice
ho fatto una piccola prova prendendo le due foto dei lunotti della berlina e della station, ecco il risultato...
..in effetti non cambia poi molto
aspettiamo le misure di dadorso poi vediamo
spero proprio che vadano bene come dite voi
ciaooooooooooooooo

caspita se fosse così sarei stato proprio un fesso a non usare il suo codice

ho fatto una piccola prova prendendo le due foto dei lunotti della berlina e della station, ecco il risultato...
..in effetti non cambia poi molto

aspettiamo le misure di dadorso poi vediamo

spero proprio che vadano bene come dite voi

ciaooooooooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ok Retz,sono quà.
La tendina è trapezioidale, Le misure sono : Sopra=105, Lato=45, Sotto=120.
Ricorda comunque che va incastrata sotto la cornice di plastica del portellone.
Ciao :thumright:
La tendina è trapezioidale, Le misure sono : Sopra=105, Lato=45, Sotto=120.
Ricorda comunque che va incastrata sotto la cornice di plastica del portellone.
Ciao :thumright:
Ultima modifica di dadorso il 03/09/2004, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
questa sera (finito di studiare Ethernet e robazze varie
) corro a misurare
grazziieeeeee
immagino che il lato sia di 45

grazziieeeeee

immagino che il lato sia di 45

ekkime
hummm diciamo che la station ha il vetro un po' più grandino della berlina se le misure son quelle
Resta un bordino pressapoco di 1 cm in più lungo tutto il perimetro...
ma direi che martedì le vado ad ordinare lostesso: dehehehehe...
ho un'ideuzza eccezziunale
ho smontato le varie plastiche tutt'attorno al vetro e direi che se il bordino è come le tendine laterali col ferretto lo posso giusto giusto incastrare dentro
Se invece le misure son perfette meglio ancora, le monto così come le hai tu hihihihihi
Wow....
grazie mille dadorso
Fra un pochino vedrete comparire magicamente nel mercatino delle tendine arrotolabili a 20eurozzi oppure delle tendine fisse da station a 35eurozzi -> dipende da come vanno i lavori deheheheh
vado ciaooooooooooooooo...

hummm diciamo che la station ha il vetro un po' più grandino della berlina se le misure son quelle

Resta un bordino pressapoco di 1 cm in più lungo tutto il perimetro...
ma direi che martedì le vado ad ordinare lostesso: dehehehehe...
ho un'ideuzza eccezziunale

ho smontato le varie plastiche tutt'attorno al vetro e direi che se il bordino è come le tendine laterali col ferretto lo posso giusto giusto incastrare dentro

Se invece le misure son perfette meglio ancora, le monto così come le hai tu hihihihihi

Wow....
grazie mille dadorso

Fra un pochino vedrete comparire magicamente nel mercatino delle tendine arrotolabili a 20eurozzi oppure delle tendine fisse da station a 35eurozzi -> dipende da come vanno i lavori deheheheh

vado ciaooooooooooooooo...
Arrivate!
grazie del codice dadorse, era giusto!!! il conce a video la vede come avvolgibile ma ti arrivano quelle fisse
..però sono un po' grandine (sono 5cm più lunghe del mio vetro) quindi vanno adattate...
non basta smontare le plastiche e farcele stare sotto come pensavo, si deve fare qualcosa di più drastico...
ora devo studiare qualche metodo strategico per farle stare anche sulla berlina...
scucui un po' la stoffa, taglio il ferretto, lo adatto, lo ricucio!
un lavoraccio insomma
se viene fuori qualcosa di decente ve lo mostro...

..però sono un po' grandine (sono 5cm più lunghe del mio vetro) quindi vanno adattate...
non basta smontare le plastiche e farcele stare sotto come pensavo, si deve fare qualcosa di più drastico...
ora devo studiare qualche metodo strategico per farle stare anche sulla berlina...

scucui un po' la stoffa, taglio il ferretto, lo adatto, lo ricucio!

un lavoraccio insomma
se viene fuori qualcosa di decente ve lo mostro...
... in larghezza ("la parte più lunga del rettangolo")
ho già provato a farle stare sotto le plastiche ma non c'è niente da fare: il ferretto si ribella e scatta in posizione "normale"..
lasciarlo fuori dalle parti come dici tu si potrebbe ma facendo così non puoi più montare le coperture laterali in plastica
bisogna agire diversamente
stamattina provo a distruggere tutto

ho già provato a farle stare sotto le plastiche ma non c'è niente da fare: il ferretto si ribella e scatta in posizione "normale"..

lasciarlo fuori dalle parti come dici tu si potrebbe ma facendo così non puoi più montare le coperture laterali in plastica

bisogna agire diversamente

Heiiiiii ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa
Vengono una meraviglia, il risultato è a dir poco invidiabile
quindi vi suggerisco di cimentarvi (la prima mattinata libera che avete) e di oscurare illunotto della vostra berlina!!!
Vi spiego per bene il dafarsi... (scusate per il numero elevato di foto ma spiegarsi solo a parole è praticamente impossibile)
Allora...
1) Ordinatevi la tendina per la Station/SW dal vostro conce col codice che vi ha fornito dadorso (bruciate 40euri ma ne vale la pena confronto la versione avvolgibile!)
2) Quando vi sarà arrivata prendetevi una mattinata libera e smontate tutte le plastiche del vostro baule (sono tutte ad incastro con i soliti fermi di plastica, come nelle tasche delle portiere, apparte un paio di viti torx che bisogna togliere) fino ad arrivare a questo punto:

3) Munitevi di forbicino dalle punte piccolissime e scucite con calma la parte di tessuto che fà da giunzione alla fettuccina di sfoffa che contorna la tendina:

4) Una volta scucita quella piccola parte noterete che la lamina di acciaio sagomata è fissata con un fermo di ferro, toglietelo ed aprite in pratica il "cerchio"! A quel punto sfilate lentamente la lamina facendo attenzione a non rovinare il lungo "passante"

Quello che vi rimane è questo, una lamina di acciaio presagomata ma piatta e quindi non modellabile a piacere in tutte le direzioni:

6) Dovremo quindi fornirci di un filo di ferro tondo (possibilmente plasticato!) diciamo delle dimensioni di 2,5-3mm, io ne ho usato 2,7metri, poi capirete il perchè, eccolo qui:
7) Infilate il nuovo fil di ferro dentro la fettuccina della stoffa, fate attenzione a non sforzare, accompagnatelo bene ..meglio se lasciate il fil di ferro a spirale in modo che l'inserimento della tendia sia indolore, in pratica la avvolgete su sè stessa a spirale come in foto:

Il risutato dopo aver sagomato il ferro (NB: solo dovo averlo inserito tutto!) è questo:

Cominciate a fissare il ferretto sotto le strutture di plastica laterali del lunotto, prima a destra poi a sinistra:

Fate ben attenzione a far passare il ferretto sotto questo punto prima di avvitare la torx:

9) Ora è la volta della plasticona nera, fissate questa ma senza badare al risultato estetico (sistemerete tutto dopo!!)

10) Ora la parte più delicata, dovete accompagnare bene la tendina lungo tutto il suo bordo in modo che sia "ben in tensione", poi attaccare l'ultimo pezzo di plastica che vi resta (quello lungo in zona adesivo per spiegarci) tirando la tendina sotto i suoi fermi di plastica in modo che venga bloccata in posizione! NB: per questo il ferretto l'ho tenuto più corte del perimetro effettivo della tendina, perchè sotto questo pezzo di plastica non ci và!

11) riavvitate le torx e godetevi lo spettacolo (evventualmente sistemando le ultime parti della tendina in modo che ogni singola piega se ne vada!!!) il risultato è stupendo, nemmeno una piega!!!! è tutta ben tesa!!

wowwwwwww
come vedete è carinissimo l'effetto....
PS: la tendina sembra più chiara ma vi assicuro che è della stessa stoffa e colore di quelle laterali (è la foto che per il riflesso del sole è venuta così vabbè
)
We io son contentissimo del risultato quindi vi consiglio di provare se avete un po' di manualità, praticamente non serve nessun attrezzo specifico e nessuna capacità particolare... solo una mattinata libera e un po' di fantasia...
e....
....ringraziamo dadorso e tutti gli altri che ci hanno aiutato con le loro dritte
grasssiiieeeeee
vado, ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Vengono una meraviglia, il risultato è a dir poco invidiabile

Vi spiego per bene il dafarsi... (scusate per il numero elevato di foto ma spiegarsi solo a parole è praticamente impossibile)
Allora...
1) Ordinatevi la tendina per la Station/SW dal vostro conce col codice che vi ha fornito dadorso (bruciate 40euri ma ne vale la pena confronto la versione avvolgibile!)
2) Quando vi sarà arrivata prendetevi una mattinata libera e smontate tutte le plastiche del vostro baule (sono tutte ad incastro con i soliti fermi di plastica, come nelle tasche delle portiere, apparte un paio di viti torx che bisogna togliere) fino ad arrivare a questo punto:

3) Munitevi di forbicino dalle punte piccolissime e scucite con calma la parte di tessuto che fà da giunzione alla fettuccina di sfoffa che contorna la tendina:

4) Una volta scucita quella piccola parte noterete che la lamina di acciaio sagomata è fissata con un fermo di ferro, toglietelo ed aprite in pratica il "cerchio"! A quel punto sfilate lentamente la lamina facendo attenzione a non rovinare il lungo "passante"

Quello che vi rimane è questo, una lamina di acciaio presagomata ma piatta e quindi non modellabile a piacere in tutte le direzioni:

6) Dovremo quindi fornirci di un filo di ferro tondo (possibilmente plasticato!) diciamo delle dimensioni di 2,5-3mm, io ne ho usato 2,7metri, poi capirete il perchè, eccolo qui:

7) Infilate il nuovo fil di ferro dentro la fettuccina della stoffa, fate attenzione a non sforzare, accompagnatelo bene ..meglio se lasciate il fil di ferro a spirale in modo che l'inserimento della tendia sia indolore, in pratica la avvolgete su sè stessa a spirale come in foto:

Il risutato dopo aver sagomato il ferro (NB: solo dovo averlo inserito tutto!) è questo:

Fate ben attenzione a far passare il ferretto sotto questo punto prima di avvitare la torx:

9) Ora è la volta della plasticona nera, fissate questa ma senza badare al risultato estetico (sistemerete tutto dopo!!)

10) Ora la parte più delicata, dovete accompagnare bene la tendina lungo tutto il suo bordo in modo che sia "ben in tensione", poi attaccare l'ultimo pezzo di plastica che vi resta (quello lungo in zona adesivo per spiegarci) tirando la tendina sotto i suoi fermi di plastica in modo che venga bloccata in posizione! NB: per questo il ferretto l'ho tenuto più corte del perimetro effettivo della tendina, perchè sotto questo pezzo di plastica non ci và!

11) riavvitate le torx e godetevi lo spettacolo (evventualmente sistemando le ultime parti della tendina in modo che ogni singola piega se ne vada!!!) il risultato è stupendo, nemmeno una piega!!!! è tutta ben tesa!!

wowwwwwww

PS: la tendina sembra più chiara ma vi assicuro che è della stessa stoffa e colore di quelle laterali (è la foto che per il riflesso del sole è venuta così vabbè

We io son contentissimo del risultato quindi vi consiglio di provare se avete un po' di manualità, praticamente non serve nessun attrezzo specifico e nessuna capacità particolare... solo una mattinata libera e un po' di fantasia...
e....
....ringraziamo dadorso e tutti gli altri che ci hanno aiutato con le loro dritte

vado, ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Sei semplicemente grandioso ... il re' del "Fai da te"
Adesso devi postare qualche foto dell'effetto con tutte le tendine ...
Complimentoni ...

Adesso devi postare qualche foto dell'effetto con tutte le tendine ...
Complimentoni ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Retz c'è poco da dire...sono sbalordito, hai una tenacia e una passione fuori dal comune...anch'io sono un pò così anzi lo ero di + una volta poi il tempo si riduce sempre di + e allora uno cambia....STRACOMPLIMENTONI x il lavoro e x l'esposizione chiara precisa ed esaustiva, BRAVO!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km