PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata 308 mica tanto performante… a voi?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Oscar308
Peugeottista curioso

Re: Aria condizionata 308 mica tanto performante… a voi?

Messaggio da Oscar308 »

Ciao ragazzi, io con questo condizionatore non vado proprio daccordo.
Adesso che le temperature esterne sono parecchio alte, devo dire che di aria fredda ne esce veramente poca dalle bocchette. Per sentire un pò di fresco nell'abitacolo devo tenere a 14C° e con le ventole al massimo e il riciclo dell'aria attivo.Sono andato in concessionaria e mi hanno fissato un'appuntamento per settimana prossima. Provano a riempirmi di nuovo il condizionatore.
Comunque mi è stato detto che il serbatoio del condizionatore della 206 tiene circa 7etti di roba, mentre quello della 308 non arriva nemmeno a 4etti.Vi faro poi saper comè andata dopo che me l'hanno riempito di nuovo.
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Come già scritto la mia con temeprature a vettura ferma sull'asfalto in parcheggio, che arrivano a oltr 37°, impostata a 21 ci mette poco meno di 10 minuti a raggiungere una temperatura "ideale", io faccio così:

1: attivo il ricircolo
2: apro i finiestrini anteriori e faccio uscire l'aria calda in marcia per circa un paio di minuti
3: poi chiudo tutto e faccio fare all'automatico
4: quando arrivo ad una temperatura percepita che mi soddisfa, escludo il ricircolo...

Così va molto bene, a dire la veritò rispetto alla Megane che avevo prima con clima manuale, l'aria effettivamente nella 308 non esce mai così fredda, però la mia ragazza sensibile alle forti escursioni termiche dice di preferire la 308 perchè meno brutale...anche se ovviamente ci mette qualche minuto in più ad andare a regime...ciao
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

pulpone
Peugeottista curioso

Messaggio da pulpone »

Personalmente mi trovo molto bene con il clima della 308, nonostante l'estrema calura di questi giorni con il ricircolo in funzione e la temperatura impostata sui 21/22 gradi, l'abitacolo raggiunge una temperatura confortevole in pochissimo tempo.

Devo ammettere però di essere un pochino di parte: ho sempre odiato i condi/climatizzatori troppo brutali con emissioni di aria fredda da pinguini col cappotto... ;-)
Felice possessore di 308 Féline 1.6 HDI 110 cv, Rosso babilonia, Pack Urban 2. Ordinata il 29-03-2008, arrivata il 24-06-2008 e ritirata il 28-06-2008. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20790

Nidios
Peugeottista veterano

Re: Aria condizionata mica tanto performante… a voi?

Messaggio da Nidios »

Wetman ha scritto:Quoto macno...La feline sopratutto che ha il tetto ciel è molto più esposta ai raggi solari e quindi l'abitacolo sarà molto più caldo...Un consiglio a tutti quelli che lasciano spesso la macchina al sole...Provate a utilizzare questo prodotto che si può comprare su ebay: http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__Siste ... 286.c0.m14

Io ho provato quello di un amico e devo dire che funzione egreggiamente.
Un po in ritardo... mi è arrivato il prodotto sopra descritto, che dire... non funziona quasi niente.

La fattura sembra a posto, dimensioni, solidità ed addirittura la qualità sono OK... ma per far girare la ventola vuole il sole perpedicolare al pannello solare ed anche in questo caso non è di certo un vortice.
Sono prime impressioni ma non promettono bene... vedremo ancora una volta sul campo di battaglia.

PS.: il condizionatore sta funzionanando egregiamente, ci vuole del tempo se la macchina è al sole e per sentire la sua efficienza immediata devo selezionare le bochette centrali, se le apro tutte già manca l'aria.
Una volta che va a regime (e cmq ci vuole il suo tempo) si sta veramente bene, in ogmi modo non è performante come la 206 di mia moglie...

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Nidios ha scritto:
Wetman ha scritto:Quoto macno...La feline sopratutto che ha il tetto ciel è molto più esposta ai raggi solari e quindi l'abitacolo sarà molto più caldo...Un consiglio a tutti quelli che lasciano spesso la macchina al sole...Provate a utilizzare questo prodotto che si può comprare su ebay: http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__Siste ... 286.c0.m14

Io ho provato quello di un amico e devo dire che funzione egreggiamente.
Un po in ritardo... mi è arrivato il prodotto sopra descritto, che dire... non funziona quasi niente.

La fattura sembra a posto, dimensioni, solidità ed addirittura la qualità sono OK... ma per far girare la ventola vuole il sole perpedicolare al pannello solare ed anche in questo caso non è di certo un vortice.
Sono prime impressioni ma non promettono bene... vedremo ancora una volta sul campo di battaglia.

PS.: il condizionatore sta funzionanando egregiamente, ci vuole del tempo se la macchina è al sole e per sentire la sua efficienza immediata devo selezionare le bochette centrali, se le apro tutte già manca l'aria.
Una volta che va a regime (e cmq ci vuole il suo tempo) si sta veramente bene, in ogmi modo non è performante come la 206 di mia moglie...

Fabio
Io qnd l'ho provato funzionava molto bene...e si sentiva la differenza...Però osservando meglio il prodotto ho notato che quello li ha il pannello solare integrato e non è orizzontale mentre quello che ho provato io aveva il pannello solare collegato ad un filo e potevi piazzarlo dove volevi. :hurted: Speriamo che magari gli serva un po' di rodaggio #-o ...Mi dispiacerebbe averti fatto spendere soldi per niente [-o<
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”