PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
.... è con profondo rammarico ....
Moderatore: Moderatori
Re: .... è con profondo rammarico ....
io aspetto ancora la chiamata della concessionaria ancora niente, questa mattina volevo passare a vedere se ci sono novità ma non ho potuto il freno a mano mi è rimasto bloccato...! pomeriggio faccio un salto all'alfa poi alla seat per vedere la mito e l'ibiza forse mi prendo un benzina 1.4 turbo...speriamo di risolvere se no rimango senza macchina pure questa estate...saluti..! 

Di male in peggiopierix27 ha scritto:io aspetto ancora la chiamata della concessionaria ancora niente, questa mattina volevo passare a vedere se ci sono novità ma non ho potuto il freno a mano mi è rimasto bloccato...! pomeriggio faccio un salto all'alfa poi alla seat per vedere la mito e l'ibiza forse mi prendo un benzina 1.4 turbo...speriamo di risolvere se no rimango senza macchina pure questa estate...saluti..!

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Non ho parole per dire quanto male sei stato trattato dalla concessionaria e poi da Peugeot Italia. Meglio, ce le avrei, ma non posso di sicuro dirle qui.
Mi spiace moltissimo per te, comunque hai fatto bene a impuntarti e poi a decidere di lasciar perdere e cambiare macchina. La Qasqai è una buona macchina, ti darà sicuramente molte soddisfazioni, ti auguro molto superiori a quelle che NON ti ha dato la 308. Spero che Peugeot Italia rifletta su questa situazione e si renda conto di aver perso un cliente che ha dato la sua fiducia al marchio per anni ed è stato ripagato in questa maniera.

Mi spiace moltissimo per te, comunque hai fatto bene a impuntarti e poi a decidere di lasciar perdere e cambiare macchina. La Qasqai è una buona macchina, ti darà sicuramente molte soddisfazioni, ti auguro molto superiori a quelle che NON ti ha dato la 308. Spero che Peugeot Italia rifletta su questa situazione e si renda conto di aver perso un cliente che ha dato la sua fiducia al marchio per anni ed è stato ripagato in questa maniera.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
grazie ...fratello..corsaro ha scritto: Di male in peggioascolata me chiama il numero verde e fattela portare in officina col carro poi discuti di auto sostitutive e tutto quello che ti ho gia suggerito...Saresti il 2° del forum che cambia l'auto per problemi in assistenza
ma scusami se mi permetto i problemi si affrontano non si evitano
.......Allorra buttiamo i soldi dalla finestra perchè quattro co..ni non fanno bene il loro lavoro? NO!... NON SONO D'ACCORDO! Loro sono pagati per risolvere i nostri problemi e dischi e pastiglie sono proprio un problema del cavolo....Aggiungo......metti caso la stessa cosa ti capita con l'Alfa,la Seat ecc. che fai cambi un'auto ogni 3 mesi
Poi Fai tu! Il mio è solo un consiglio/sfogo "FRATERNO"
Auguri e Ciao!

pierix27 ha scritto:grazie ...fratello..corsaro ha scritto: Di male in peggioascolata me chiama il numero verde e fattela portare in officina col carro poi discuti di auto sostitutive e tutto quello che ti ho gia suggerito...Saresti il 2° del forum che cambia l'auto per problemi in assistenza
ma scusami se mi permetto i problemi si affrontano non si evitano
.......Allorra buttiamo i soldi dalla finestra perchè quattro co..ni non fanno bene il loro lavoro? NO!... NON SONO D'ACCORDO! Loro sono pagati per risolvere i nostri problemi e dischi e pastiglie sono proprio un problema del cavolo....Aggiungo......metti caso la stessa cosa ti capita con l'Alfa,la Seat ecc. che fai cambi un'auto ogni 3 mesi
Poi Fai tu! Il mio è solo un consiglio/sfogo "FRATERNO"
Auguri e Ciao!
però io la macchina nuova su un carroattrezzi non ce la voglio mettere....
![]()
![]()
sto aspettando che mi chiamano questi tamarri, comincio a seguire i tuoi consigli e chiamo il numero verde...per fare una segnalazione della concessionaria

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
ho ricevuto adesso la telefonata dalla concessionaria,corsaro ha scritto:![]()
Ora si GRANDE
![]()
, non mollare.......
Io e gli altri siamo con te se mi dici il nome del Capo Officina ci faccio due chiacchiere
...Anche da 2000 Km lo faccio
sotto! Ciao!

pare ti abbiano preso alla lettera caro corsaro...mi sa che ti conoscono in tutta italia e quando ti sentono...si

grazie...

In bocca al lupo! Che sia la volta buona che risolvi una volta per tutte il tuo problema e ti puoi godere la tua leonessa.pierix27 ha scritto:ho ricevuto adesso la telefonata dalla concessionaria,corsaro ha scritto:![]()
Ora si GRANDE
![]()
, non mollare.......
Io e gli altri siamo con te se mi dici il nome del Capo Officina ci faccio due chiacchiere
sotto! Ciao!
sono arrivati i freni e mi hanno invitato ad adare pomeriggio alle 15.
![]()
pare ti abbiano preso alla lettera caro corsaro...mi sa che ti conoscono in tutta italia e quando ti sentono...si
grazie...

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
grazie mille non vedo l'orabobkent ha scritto: In bocca al lupo! Che sia la volta buona che risolvi una volta per tutte il tuo problema e ti puoi godere la tua leonessa.

pierix27 ha scritto:ho ricevuto adesso la telefonata dalla concessionaria,corsaro ha scritto:![]()
Ora si GRANDE
![]()
, non mollare.......
sotto! Ciao!
sono arrivati i freni e mi hanno invitato ad adare pomeriggio alle 15.
![]()
grazie...
Vedi BASTA PARLARE

hai tutta la mia solidarietà, disgustato anch'io dal trattamento ricevuto dalla concessionaria sulla 307 a causa degli innumerevoli problemi riscontrati sulla vettura, mi sono quasi fatto convincere a sostituirla con la 308 ma non so se la scelta sia ottimale...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Io da newbbone Peugeot, prima per oltre 15 anni sono stato dai cugini/concorrenti Renault, posso dirti che nonostante abbia acquistato una macchina di settembre aziendale, quindi primissima tiratura, per ora difetti zero: sileziosissima nonostante le gomme quasi da corsa, il motore poi davvero pare non esserci, totale assenza di vibrazioni anche fermi al semaforo con clima attivato...sembra di guidare un benzina ultima generazione da questo punto di vista, toccate punte velocistiche oltr 170, nessun fruscio anomalo...devo dire ovviamente, PER ORA, di essere stato fortunato. Come in tutte le cose sopratutto nel mondo delle automobili, trovare l'esemplare "giusto" è fondamentale...ad esempio nel 1998 mio padre comprò una A6 AVANT da circa 65 MILIONI che all'epoca erano 65 MILIONI di lire non certo miseri €32.500,00 con i quali ora come ora ci compri una A3 diesel base....eppure dopo pochi mesi: luci strumentazione plancia e comandi alzavetro lato guida bruciate, tutte assieme il che denotava u difetto nell'impianto elettrico, sostituzione in garanzia per 3 volte di dischi freno che si consumavano irregolarmente al punto di sentire la macchina letteralmente saltellare in frenata, portellone, uno di primi servo assistiti nella chiusura, che ogni 6 mesi si bloccava, il volante era in PLASTICA invce che in pelle vabbè [-X , clima che andava ricaricato minimo ogni stagione o sparava aria calda in modalità LOW, la macchina ad ogni semaforo non reggeva il minimo (2.0 16 valvole benzina 143 cavalli) e se non davi gas per bene ti si spegneva in seconda a basso numero di regimi (alla fine della sua carriera e poco prima di venderla si scoprì che il difetto, dopo innumeroevoli sostituzion di pompe di benzina e filtri vari, che il cablaggio delle candele era difettoso, ovvero controllando l'olio con l'apposita asticella si urtava per forza di cose una delle "pipette" la quale si era danneggita in maniera invisibile e scaricava a massa in maniera random...)...ed altri piccoli problemi che hanno afflitto l'esemplare fino alla sua cessione avvenuta nel 2002 in favore di una Skoda Octavia Elgance 4X4 station full optional, con pure gli Xenon, che ad oggi è andata per oltre 130.000 km come un treno...il tutto per affermare che la sfiga ci vede benissimo e che possiamo anche spendere 500k € per una Rolls, ma non possiamo pretendere che sia perfetta e non si rompa mai nessun esemplare al mondo perchè costa come un paio di appartamenti qui in provincia di Pisa pure belli...quindi dal momento che molti sono qui giustamente soddisfatti della propria Leonessa...se ti piacesse sul serio, se avessi la possibilità di ottenere un buon prezzo...il rischio varrebbe la candela...imho...ciaooo
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
- Pilu
- Peugeottista appassionato
sono d'accordo con te in tutto e per tuttoRadamanZ308 ha scritto:Io da newbbone Peugeot, prima per oltre 15 anni sono stato dai cugini/concorrenti Renault, posso dirti che nonostante abbia acquistato una macchina di settembre aziendale, quindi primissima tiratura, per ora difetti zero: sileziosissima nonostante le gomme quasi da corsa, il motore poi davvero pare non esserci, totale assenza di vibrazioni anche fermi al semaforo con clima attivato...sembra di guidare un benzina ultima generazione da questo punto di vista, toccate punte velocistiche oltr 170, nessun fruscio anomalo...devo dire ovviamente, PER ORA, di essere stato fortunato. Come in tutte le cose sopratutto nel mondo delle automobili, trovare l'esemplare "giusto" è fondamentale...ad esempio nel 1998 mio padre comprò una A6 AVANT da circa 65 MILIONI che all'epoca erano 65 MILIONI di lire non certo miseri €32.500,00 con i quali ora come ora ci compri una A3 diesel base....eppure dopo pochi mesi: luci strumentazione plancia e comandi alzavetro lato guida bruciate, tutte assieme il che denotava u difetto nell'impianto elettrico, sostituzione in garanzia per 3 volte di dischi freno che si consumavano irregolarmente al punto di sentire la macchina letteralmente saltellare in frenata, portellone, uno di primi servo assistiti nella chiusura, che ogni 6 mesi si bloccava, il volante era in PLASTICA invce che in pelle vabbè [-X , clima che andava ricaricato minimo ogni stagione o sparava aria calda in modalità LOW, la macchina ad ogni semaforo non reggeva il minimo (2.0 16 valvole benzina 143 cavalli) e se non davi gas per bene ti si spegneva in seconda a basso numero di regimi (alla fine della sua carriera e poco prima di venderla si scoprì che il difetto, dopo innumeroevoli sostituzion di pompe di benzina e filtri vari, che il cablaggio delle candele era difettoso, ovvero controllando l'olio con l'apposita asticella si urtava per forza di cose una delle "pipette" la quale si era danneggita in maniera invisibile e scaricava a massa in maniera random...)...ed altri piccoli problemi che hanno afflitto l'esemplare fino alla sua cessione avvenuta nel 2002 in favore di una Skoda Octavia Elgance 4X4 station full optional, con pure gli Xenon, che ad oggi è andata per oltre 130.000 km come un treno...il tutto per affermare che la sfiga ci vede benissimo e che possiamo anche spendere 500k € per una Rolls, ma non possiamo pretendere che sia perfetta e non si rompa mai nessun esemplare al mondo perchè costa come un paio di appartamenti qui in provincia di Pisa pure belli...quindi dal momento che molti sono qui giustamente soddisfatti della propria Leonessa...se ti piacesse sul serio, se avessi la possibilità di ottenere un buon prezzo...il rischio varrebbe la candela...imho...ciaooo
sopratutto sul fatto che bisogna essere "FORTUNATI"
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe
Ancora un grazie a tutti per l'appoggio morale che mi avete dato, ero sicuro di essere iscritto ad un Forum MERAVIGLIOSO!
Volevo solamente aggiungere che se il problema della mia 308 era meccanico, sicuramente avrei lottato fino alla fine per risolverlo, ma il mio, penso, era risolvibile solamente con una eventuale riverniciata della carrozzeria, sinceramente avere un'auto nuovo riverniciata, pagata fior di quattrini, non è il massimo.
Ciao, Marco.
Volevo solamente aggiungere che se il problema della mia 308 era meccanico, sicuramente avrei lottato fino alla fine per risolverlo, ma il mio, penso, era risolvibile solamente con una eventuale riverniciata della carrozzeria, sinceramente avere un'auto nuovo riverniciata, pagata fior di quattrini, non è il massimo.
Ciao, Marco.
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
2002: Peugeot 307 - 5 porte - XT - 1.6 Benzina - Rosso Lucifero
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io provengo dalla 307 e devo dire francamente che la 308 è sicuramente molto più affascinante a livello estetico e che le finiture interne sono sicuramente superiori.bombass ha scritto:hai tutta la mia solidarietà, disgustato anch'io dal trattamento ricevuto dalla concessionaria sulla 307 a causa degli innumerevoli problemi riscontrati sulla vettura, mi sono quasi fatto convincere a sostituirla con la 308 ma non so se la scelta sia ottimale...
Quindi vai tranquillo, consigliatissima!
Ciao, Marco.
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Marco
ho letto adesso il tuo post e mi spiace tanto che hai dovuto vendere la 308 perchè un conce di m.....a
prende una macchina nuova appena uscita dalla fabbrica e la mette nei rulli x lavarla
con le relative conseguenze
praticamente la tua 308 non aveva nessun difetto di fabbrica, sei solo capitato da un conce incompetente (io non ho mai lavato le auto sotto i rulli, e non è giusto che un conce prende macchine nuove e le lava sui rulli non sapendo neanche se il proprietario è d'accordo
) ma allora se la 308 ti piaceva perchè non l'hai permutata da lui stesso e con differenza quasi uguale a "0,00€" (dato che non te ne sei accorto al ritiro altrimenti gliela lasciavi) ti ordinavi un'altra 308 (magari 1.6THP 150Cv visto che hai preso una Nissan a benzina)?
Cmq ti faccio i miglior auguri per la tua nuova Nissan
e seguici sempre nel forum 

Cmq ti faccio i miglior auguri per la tua nuova Nissan

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)