PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
utilità sensori parcheggio
Moderatore: Moderatori
utilità sensori parcheggio
ciao ragazzi,
sono indeciso se acquistare il pack urban, ho già firmato il contratto per la 308 con versamento della caparra, ma poichè l'ordine partirà lunedì ho ancora qualche giorno per inserire qualcosina, vorrei capire come funzionano i sensori parcheggio, se si limitano ad un bip bip o se appare qualcosa nel display, ho visto nell'audi Q7 di mio cognato il park assist ed è una vera figata, non credo che sia simile a quello peugeot ma vorrei capire come funziona e soprattutto se ne vale la pena acquistarlo, in due anni di 307 Sw senza sensori ho sempre parcheggiato senza problemi senza aver mai graffiato i paraurti...
ciao e grazie.
sono indeciso se acquistare il pack urban, ho già firmato il contratto per la 308 con versamento della caparra, ma poichè l'ordine partirà lunedì ho ancora qualche giorno per inserire qualcosina, vorrei capire come funzionano i sensori parcheggio, se si limitano ad un bip bip o se appare qualcosa nel display, ho visto nell'audi Q7 di mio cognato il park assist ed è una vera figata, non credo che sia simile a quello peugeot ma vorrei capire come funziona e soprattutto se ne vale la pena acquistarlo, in due anni di 307 Sw senza sensori ho sempre parcheggiato senza problemi senza aver mai graffiato i paraurti...
ciao e grazie.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
Re: utilità sensori parcheggio
Io userei quei 500 euro per qualcos altro...(opinione personale ovviamente!)
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
-
- Peugeottista curioso
compare immagine auto con segnaòe colorato che cambia all avvicinarsi dell ostacolo.io ho rt4 ma dovrebbe essere cosi anche x altre versioni
utile non indispensabile
ciao
utile non indispensabile
ciao
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Se non hai mai avuto problemi con l'SW, non penso propio che ti possano servire adesso. Come dice buddy, quei 500€, usali per qualcos'altro...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
-
- Peugeottista D.O.C.
sino ad oggi nn lo avevo mai provato,e sapendo già parcheggiare bene devo dire ke sono utilissimi e peccato ke nn ho potuto averli anke anteriori xkè ho una tecno!!!!!!!
METTILIII,sono soldi spesi bene!!!!!
METTILIII,sono soldi spesi bene!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
prima della 308 non li ho mai avuti, adesso non riuscirei più a farne a meno!!!
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io li ho messi e sono davvero utili e precisi
Nel display grande ti viene visualizzata la macchina e dovè c'è l'ostacolo (anteriore e posteriore) vedrai dei trattini in direzione dell'ostacolo che aumentano man mano che ti avvicini, poi sentirai i Bip dalle casse della radio in corrispondenza dell'ostacolo (laterale Dx o Sx o posteriore ecc...) che aumentano di volume man mano che ti avvicini, di conseguenza il volume della radio si abbassa automaticamente
e poi se vorresti escluderli hai il pulsante nella plancia x disattivarli 

Nel display grande ti viene visualizzata la macchina e dovè c'è l'ostacolo (anteriore e posteriore) vedrai dei trattini in direzione dell'ostacolo che aumentano man mano che ti avvicini, poi sentirai i Bip dalle casse della radio in corrispondenza dell'ostacolo (laterale Dx o Sx o posteriore ecc...) che aumentano di volume man mano che ti avvicini, di conseguenza il volume della radio si abbassa automaticamente

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Quoto....marinoargiolas ha scritto:compare immagine auto con segnaòe colorato che cambia all avvicinarsi dell ostacolo.io ho rt4 ma dovrebbe essere cosi anche x altre versioni
utile non indispensabile
ciao

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Ho provato quella di mia morosa, sono utili e precisi.... così posso park senza uscire a controllare lo spazio...bombass ha scritto:ciao ragazzi,
ciao e grazie.

Infatti a casa mia la faccio mettere nel posto auto scoperto che, diciamo, è su "misura" e grazie al sensore si park senza toccare il muro altrimenti avrebbe una 308 graffiata!!!

Ecco i grafici del sensore park (mia morosa ha quello del RT4): ciao!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
se fin'ora hai parcheggiato senza, e ti riesce benissimo, non vedo perchè doverli installare!
non so con 500 € cosa si può prendere in alternativa, ma se non li hai già messi, anche se più costosi i virerei decisamente sugli Xeno

non so con 500 € cosa si può prendere in alternativa, ma se non li hai già messi, anche se più costosi i virerei decisamente sugli Xeno

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- gigi27
- Peugeottista appassionato
Consiglio personale: se sono montati di serie, prendili
, altrimenti pensaci
.
Sulla mia 407, i sensori posteriori, di serie, sono affidabilissimi e funzionano a dovere
, quelli anteriori after market sono un disastro
... bisogna attivarli solo quando servono altrimenti danno falsi allarmi a ripetizione
e non credo sia un problema di montaggio in quanto sono installati come da istruzioni e sono di una nota marca.
Ps. a volte, se l'auto e' parcheggiata con un'altra auto dietro molto vicina (ca. 30 cm.) i sensori posteriori non intervengono ma forse e' un limite del sistema, per il resto sono utilissimi. Anteriormente sto valutando di mettere una microcamera.

Sulla mia 407, i sensori posteriori, di serie, sono affidabilissimi e funzionano a dovere

Ps. a volte, se l'auto e' parcheggiata con un'altra auto dietro molto vicina (ca. 30 cm.) i sensori posteriori non intervengono ma forse e' un limite del sistema, per il resto sono utilissimi. Anteriormente sto valutando di mettere una microcamera.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
effettivamente sono alquanto indeciso, di serie non li monta perchè è la feline berlina, poichè stavo pensando di sostituire l'impianto audio di serie con un doppio din, potrei valutare la possibilità di montare una microcamera (anche questa vista in funzione sull'auto di un amico ed è veramente fichissima), l'rt4 non l'ho neanche preso in considerazione è decisamente caro...
per lo xeno chissà...
per lo xeno chissà...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
C'è qualcuno che possa vantare esperienza in materia di aftermarket per i sensori? il mio conce mi ha detto che il kit originale Peugeot, ce ne sono 2 uno ultrasonico, l'altro magnetico, si interfaccia al computer di bordo, solo quello ultrsonico, il quale viene montato sul paraurti in maniera identica a quello opzionale preso in fabbrica (sensori a vista con fori nel paraurti e verniciati in tinta), mentre ovviamente quelli nascosti magnetici non si interfacciano. Io però un po' per istinto, un po' per quello che ho letto in giro riguardo la cialtroneria dei vari così detti "tecnici", non mi fido...e quindi ne dubito.
Se poteste fatemi sapere, grazie.
Se poteste fatemi sapere, grazie.
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
pensandoci bene mi sa che non li monto, in casa non ho problemi per il parcheggio in quanto ho un'abitazione indipendente con ampio spazio carrabile
, in ufficio idem ho il mio posto riservato nel sottopiano bello largo...
quando io e mia mogli dobbiamo fare compere in città usiamo la smart
...mi tengo i 500 eurozzi in tasca...

quando io e mia mogli dobbiamo fare compere in città usiamo la smart

...mi tengo i 500 eurozzi in tasca...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv