PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima revisione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Prima revisione

Messaggio da Endtyme »

Il mio era uno sfogo ironico contro l'ennesimo balzello a cui siamo sottoposti noi automobilisti, non una accusa unica contro le officine.
Sicuramente ce ne sono di scrupolose, ma ce ne sono anche molte di cialtrone, non lo dico solo io ma inchieste condotte da riviste del settore tipo 4ruote, ad ogni modo anche nel mio piccolo posso dire che ho visto auto di conoscenti passare anche se cadevano letteralmente a pezzi, non per modo di dire... :thumbdown:
Ad ogni modo, anche se tanti soldi vanno in tasca allo stato (come sempre) non si può negare che sia un business bello e buono, basta vedere con quanto accanimento le officine mi stiano martellando sapendo che devo fare la revisione!
E' difficile pretendere al giorno d'oggi che la gente creda che questi siano provvedimenti giusti, contro l'inquinamento o a favore della sicurezza, abituati come siamo ad essere spremuti come limoni, dove gli organi preposti fanno solo vessazioni (multe a nastro per rimpinguare le casse dei comuni) e zero prevenzione, e non si investe un centesimo per le nostre penose strade...
Scusate lo sfogo un po' OT... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Fatta, tutto ok, speso 67 euro, l'ultima volta con l'audi mi pare 41....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Rocky72 ha scritto:Fatta, tutto ok, speso 67 euro, l'ultima volta con l'audi mi pare 41....
perfetto...tutto ok quindi???

per la spesa, confermo che da qualche mese a questa parte i costi son aumentati per nuove tasse aggiunte purtroppo :( :mad: :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Anche a me come ad Alessio scade a Luglio, ma giorni fa ho fatto il tagliando e con l'occasione invece che tornarci in questi giorni gliel'ho fatta fare, insieme al bollino. Confermo anch'io che è aumentata e che si fa dopo i primi 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2(a me è venuta se non ricordo male intorno ai 70 euro, bollino compreso) ma, per fare chiarezza "politica" non lo ha certo deciso l'attuale Governo, bensì mesi addietro con altri Decreti riguardo il mondo dell'auto. Una curiosità ce l'ho, però: benissimo per l'abolizione della tassa di possesso, ma come sostituiranno l'enorme gettito di euro che questa portava alle Regioni secondo voi? Boh :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

La spesa totale è stata 67, c'era la lista era tipo 45 di revisione, 9 di bolli, bollino blu, poi cancelleria, ecc...

Tutto ok nel senso che ho passato la revisione senza problemi, ho anche chiesto al ragazzo che l'ha fatta se secondo lui la macchina frena bene (il pedale è lungo rispetto alle altre che guido) e lui mi ha confermato che frena benissimo, e che è solo un impressione dovuta alla corsa del pedale.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Rocky72 ha scritto:La spesa totale è stata 67, c'era la lista era tipo 45 di revisione, 9 di bolli, bollino blu, poi cancelleria, ecc...

Tutto ok nel senso che ho passato la revisione senza problemi, ho anche chiesto al ragazzo che l'ha fatta se secondo lui la macchina frena bene (il pedale è lungo rispetto alle altre che guido) e lui mi ha confermato che frena benissimo, e che è solo un impressione dovuta alla corsa del pedale.

Confermo quello che ti hanno detto. In ditta abbiamo Megàne e Kangoo, dove appena poggi il piede inchiodano, mentre la mia 307 quando la guido dopo di loro sembra aver perso mordente nei freni ed invece è solo (per me) una miglior calibratura della pompa della Peugeot rispetto a quella Renault, e non lo dico perchè sono di parte, ma perchè è un dato di fatto: un collega che ha una di queste auto, quando ha guidato la mia ha detto che finalmente decideva lui quando fermare l'auto :D
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

domybebe03 ha scritto::-s ciao ragazzi, non sono molto d'accordo che date la colpa alle officine, e lo posso garantire perchè lavoro in una officina che è anche centro revisioni. da noi la revisione è una cosa che va fatta seriamente, infatti i nostri controlli durano un'ora (al contrario di qualcuno che riconsegna le auto in 10 minuti) e TUTTE le macchine che hanno imperfezioni quali fanali rotti, gomme in pessimo stato, vetri o specchi rotti vengono assolutamente bocciate o comunque mandate via senza aprire ordini di lavoro inutili e conseguente spesa inutile per il cliente, visto che una volta attivata la revisione non è più possibile annullarla. certo, tanti per accapparrarsi (si scrive così?)nuovi clienti fanno pagare una ventina di euro di più (ma anche no a volte) per far passare la macchina. ma non in tutte le officine è così.

ad ogni modo i soldi che guadagnano le officine dalle revisioni sono ben pochi, sono soprattutto tasse che incassa (tanto per cambiare) lo Stato.

Sono d'accordo che è una cosa inutile, soprattutto se entrera' in vigore la legge della prima revisione a 2 anni. che problemi vuoi che abbia? a meno che non si facciano un milione di KM non ha senso.... :-s
Ciao domy, a quanto pare siamo colleghi! anche io lavoro in un centro revisioni, faccio il contabile, l'amministratore, il consulente personale dell'amministrazione aziendale ecc., ebbe, cerchiamo di sopravvivere pure noi dato che effettuiamo le revisioni nel modo più corretto possibile. però non ci mettiamo 1 ora a macchina ma mezz'ora!
cmq. attualmente la revisione non passerà a 2 anni anche per il nuovo, perchè la direttiva è comunitaria in europa (tranne in germania). e quindi rimarrà 4 anni per il nuovo e 2 anni in seguito!!!

se vi servono chiarimenti o consigli ditemi pure, (carte di circolazione, aggiornamenti, ecc.ecc.) sarò felice di aiutarvi!
ciao collega domy.
come si chiama il centro dove lavori? e dov'è? magari un giorno ti chiamo!! 8)

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

tonigno307 ha scritto:
domybebe03 ha scritto::-s ciao ragazzi, non sono molto d'accordo che date la colpa alle officine, e lo posso garantire perchè lavoro in una officina che è anche centro revisioni. da noi la revisione è una cosa che va fatta seriamente, infatti i nostri controlli durano un'ora (al contrario di qualcuno che riconsegna le auto in 10 minuti) e TUTTE le macchine che hanno imperfezioni quali fanali rotti, gomme in pessimo stato, vetri o specchi rotti vengono assolutamente bocciate o comunque mandate via senza aprire ordini di lavoro inutili e conseguente spesa inutile per il cliente, visto che una volta attivata la revisione non è più possibile annullarla. certo, tanti per accapparrarsi (si scrive così?)nuovi clienti fanno pagare una ventina di euro di più (ma anche no a volte) per far passare la macchina. ma non in tutte le officine è così.

ad ogni modo i soldi che guadagnano le officine dalle revisioni sono ben pochi, sono soprattutto tasse che incassa (tanto per cambiare) lo Stato.

Sono d'accordo che è una cosa inutile, soprattutto se entrera' in vigore la legge della prima revisione a 2 anni. che problemi vuoi che abbia? a meno che non si facciano un milione di KM non ha senso.... :-s
Ciao domy, a quanto pare siamo colleghi! anche io lavoro in un centro revisioni, faccio il contabile, l'amministratore, il consulente personale dell'amministrazione aziendale ecc., ebbe, cerchiamo di sopravvivere pure noi dato che effettuiamo le revisioni nel modo più corretto possibile. però non ci mettiamo 1 ora a macchina ma mezz'ora!
cmq. attualmente la revisione non passerà a 2 anni anche per il nuovo, perchè la direttiva è comunitaria in europa (tranne in germania). e quindi rimarrà 4 anni per il nuovo e 2 anni in seguito!!!

se vi servono chiarimenti o consigli ditemi pure, (carte di circolazione, aggiornamenti, ecc.ecc.) sarò felice di aiutarvi!
ciao collega domy.
come si chiama il centro dove lavori? e dov'è? magari un giorno ti chiamo!! 8)
Buona a sapersi questa cosa :thumbright: :thumbright:
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ultimissima!!!!!
Dal settore revisioni arriva notizia che a breve saranno introdotte le web cam nelle officine di revisione, questo per ovviare alle revisioni false.
Il sistema dati sarà integrato da un video che riprende le fasi di revisione inquadrando per l'appunto il veicolo e soprattutto la targa!!! :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

tonigno307 ha scritto:Ultimissima!!!!!
Dal settore revisioni arriva notizia che a breve saranno introdotte le web cam nelle officine di revisione, questo per ovviare alle revisioni false.
Il sistema dati sarà integrato da un video che riprende le fasi di revisione inquadrando per l'appunto il veicolo e soprattutto la targa!!! :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)
beh per chi fà le cose in regola non ci dovrebbero essere problemi no? :lol:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

hobie82 ha scritto:beh per chi fà le cose in regola non ci dovrebbero essere problemi no? :lol:
Naturalmente!!! :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Domani ho la fatidica revisione, regalo all'officina e allo stato sti 65 € BUTTATI visto che la mia macchina è quasi più in officina che in strada, e sono a posto per un po', fino al prossimo furto tra 2 anni!
Bollino blu...ho un euro4 con fap, che se volessi manco posso suicidarmi con il gas di scarico :lol: , non inquino ma quando c'è il blocco non circolo come tutti gli altri come se andassi a carbone, non ho nessuno sconto nè su bollo nè su niente altro, perchè giustamente invece che diminuire il bollo a chi ha un euro4 l'hanno aumentato agli "euro-inferiori", però il bollino devo farlo lo stesso...ma tutto ciò è per l'ambiente, mi pare ovvio!!! :-# :-# :-# :silent:

Ri-scusate lo sfogo! :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

[-EndTymE-] ha scritto:Domani ho la fatidica revisione, regalo all'officina e allo stato sti 65 € BUTTATI visto che la mia macchina è quasi più in officina che in strada, e sono a posto per un po', fino al prossimo furto tra 2 anni!
Bollino blu...ho un euro4 con fap, che se volessi manco posso suicidarmi con il gas di scarico :lol: , non inquino ma quando c'è il blocco non circolo come tutti gli altri come se andassi a carbone, non ho nessuno sconto nè su bollo nè su niente altro, perchè giustamente invece che diminuire il bollo a chi ha un euro4 l'hanno aumentato agli "euro-inferiori", però il bollino devo farlo lo stesso...ma tutto ciò è per l'ambiente, mi pare ovvio!!! :-# :-# :-# :silent:

Ri-scusate lo sfogo! :roll:
Potevi venire giù in sicilia e la revisione la facevi da me, sei ancora in tempo così ci prendiamo un caffè!!
:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

Torna a “Generale”