PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
posizione specchi retrovisori
Moderatore: Moderatori
posizione specchi retrovisori
esteticamente è una delle cose che mi piace di meno, presumo che l'attuale posizionamento sia stato studiato per garantire la visibilità ottimale, ma secondo voi non era meglio posizionarli leggermente più avanzati, per intenderci dove c'è il triangolino nero ???
anche la lampadina della freccia poteva ricevere un'attenzione migliore ed essere integrata nel guscio specchietto, lo sò che è una soluzione vista e rivista da altre case automobilistiche ma la soluzione adottata da peugeot non mi sembra felicissima.
ok, vi chiederete che sto cercando il pelo nell'uovo, però con un muso così aggressivo secondo me anche gli specchi avrebbero dovuto ottenere la stessa attenzione...
anche la lampadina della freccia poteva ricevere un'attenzione migliore ed essere integrata nel guscio specchietto, lo sò che è una soluzione vista e rivista da altre case automobilistiche ma la soluzione adottata da peugeot non mi sembra felicissima.
ok, vi chiederete che sto cercando il pelo nell'uovo, però con un muso così aggressivo secondo me anche gli specchi avrebbero dovuto ottenere la stessa attenzione...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
Re: posizione specchi retrovisori
non ti preoccupare la poizione degli specchi è ottima, anch'io ero scettico all'inizio, ma vedrai che ti troverai bene. la posizione è dovuta alla inclinazione del parabrezza, se fossero posizionati nell'angolo del montante, come è normalmente, sarebbero troppo lontani dalla posizione di guida. così nvece stanno bene e sono anche abbastanza grossi, si copre una visuale maggiore del solito 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Sinceramenete io mi trovo benissimo
anche se quando passano ciclisti e motorini mi vine male!!!!!
Sai che salasso se si rompono
Ciao 

Ultima modifica di corsaro il 04/07/2008, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Intendevi i ciclistiSai che salasso se si rompono

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
a me personalmente i retrovisori nn piacciono x la loro forma pendula (mi sa ke già l'ho detto in altro) ... nn si addicono all'aggressività complessiva dell'auto ...
ok invece x la posizione ... meno x la visibilità ... soprattutto in caso di pioggia dove sarebbe stato utile la palpebra stile 206
un caro saluto
ok invece x la posizione ... meno x la visibilità ... soprattutto in caso di pioggia dove sarebbe stato utile la palpebra stile 206
un caro saluto
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
vebbè, lo consideriamo un peccato veniale...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
Anche secondo me sono in una posizione ottimale, perchè lasciano visibiltà anche in avanti grazie al deflettore. Inoltre la scelta di mettere l'indicatore di direzione sulla base anzichè sul guscio non sarà il massimo stilisticamente però è molto più funzionale perchè può capitare di dare una "grattuggiata" allo specchietto ed in questo modo si rovinerebbe l'indicatore di direzione. Sono d'accordo sulla mancanza di una palpebra più pronunciata utile in caso di pioggia (magari esiste come optional aftermarket?).
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
condivido pienamente che l'attuale ubicazione sia frutto della miglior visuale ottenibile, però come forma potevano studiare qualcosina di più elaborato, sinceramente mi sembrano delle grandi orecchie a sventola!!! simpatiche ma bruttine...
...forse sono il frutto dell'economia di grande scala dal momento che lo stesso specchietto (con piccolissime modifiche) viene utilizzato in diversi modelli del gruppo e tra l'altro, ancorandolo allo sportello non devi nemmeno studiare un supporto specifico per ciascuna auto,. ...forse.
...forse sono il frutto dell'economia di grande scala dal momento che lo stesso specchietto (con piccolissime modifiche) viene utilizzato in diversi modelli del gruppo e tra l'altro, ancorandolo allo sportello non devi nemmeno studiare un supporto specifico per ciascuna auto,. ...forse.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
cancro47 ha scritto:Intendevi i ciclistiSai che salasso se si rompono![]()

Sinceramnte, con tutto il rispetto per i ciclisti, come dicono nella capitale "Non me ne pò fregà de meno !"

L'altro ieri fermo al semaforo, in centro, spazio mininimo tra me e quello a fianco, un furgoncino tipo fiorino, un vecchietto che manco si reggeva in piedi...poi co sto caldo e di pomeriggio.... anzichè tenersi a destra ed attendere il verde si piazza tra di noi e cerca di passare......neanche un barboncino nano ci sarebbe passato..... vedo che con i suoi manubri del c....o sta sfiorando la mia auto

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
Ti quoto al 1000 x 1000corsaro ha scritto:cancro47 ha scritto:Intendevi i ciclistiSai che salasso se si rompono![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sinceramnte, con tutto il rispetto per i ciclisti, come dicono nella capitale "Non me ne pò fregà de meno !"![]()
![]()
![]()
![]()
L'altro ieri fermo al semaforo, in centro, spazio mininimo tra me e quello a fianco, un furgoncino tipo fiorino, un vecchietto che manco si reggeva in piedi...poi co sto caldo e di pomeriggio.... anzichè tenersi a destra ed attendere il verde si piazza tra di noi e cerca di passare......neanche un barboncino nano ci sarebbe passato..... vedo che con i suoi manubri del c....o sta sfiorando la mia autoed allora con la mano ha tentato di appoggiarsi al tetto della stessa
dopo aver già toccato il furgone....
il conducente con radio a palla manco se ne accorto
! Per evitare di andare in carrozzeria, vedendo che non passava nessuno, avanzo con il rosso e mi sposto verso destra.....il Cretino impaurito per poco cade sapete cosà detto
: " Ma che fai passi con il roso mi hai fatto spaventare e se cadevo
![]()
" Che Diavolo gli dovevo rispondere [-X l'ho mandato a quel paese e scattato il verde sono ripartito.....Ciclisti
![]()
!!!!!!!!!CIAO!

Ciaoooooooooooooo

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
cancro47 ha scritto:Ti quoto al 1000 x 1000corsaro ha scritto:cancro47 ha scritto:Intendevi i ciclistiSai che salasso se si rompono![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sinceramnte, con tutto il rispetto per i ciclisti, come dicono nella capitale "Non me ne pò fregà de meno !"![]()
![]()
![]()
![]()
L'altro ieri fermo al semaforo, in centro, spazio mininimo tra me e quello a fianco, un furgoncino tipo fiorino, un vecchietto che manco si reggeva in piedi...poi co sto caldo e di pomeriggio.... anzichè tenersi a destra ed attendere il verde si piazza tra di noi e cerca di passare......neanche un barboncino nano ci sarebbe passato..... vedo che con i suoi manubri del c....o sta sfiorando la mia autoed allora con la mano ha tentato di appoggiarsi al tetto della stessa
dopo aver già toccato il furgone....
il conducente con radio a palla manco se ne accorto
! Per evitare di andare in carrozzeria, vedendo che non passava nessuno, avanzo con il rosso e mi sposto verso destra.....il Cretino impaurito per poco cade sapete cosà detto
: " Ma che fai passi con il roso mi hai fatto spaventare e se cadevo
![]()
" Che Diavolo gli dovevo rispondere [-X l'ho mandato a quel paese e scattato il verde sono ripartito.....Ciclisti
![]()
!!!!!!!!!CIAO!
Sempre in sintonia
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciaoooooooooooooo
E VAI! SEMPRE IN SINTONIA GRANDE!!!!!!!!

-
- Peugeottista fast&furious
OOOOOOOOOH ragazzi sembra di essere al circo

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Crovax_the_lich
- Peugeottista novello
a me personalmente piacciono così come sono gli specchietti forse forse integrare la freccia nello specchietto non ci sarebbe stato poi neanche bene
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla

308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla