PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio motorizzazione e allestimento
Moderatore: Moderatori
Consiglio motorizzazione e allestimento
Innanzitutto un plauso per questo sorprendente forum.
Vengo subito al dunque. Mi accingo a cambiare auto e sono fortemente orientato sulla 308.
Non percorro molti km all'anno e utilizzo l'auto lungo percorsi urbani e extraurbani quindi opterei per una motorizzazione benzina. Tra 1.6 16V VTi 88 kW e 1.6 16V THP 110kW quale consigliereste?
Cambio manuale a 5 marce o automatico a 4 ?
L'allestimento della FÉLINE mi sembra molto completo però mi lascia perplesso il tetto panoramico in cristallo oscurato. Di contro mi dispiacerebbe rinunciare i ai fari bi-xeno adattivi che la TECNO non prevede nemmeno come optional.
Confido nella vostra esperienza e competenza per ricevere utili consigli, grazie.
Vengo subito al dunque. Mi accingo a cambiare auto e sono fortemente orientato sulla 308.
Non percorro molti km all'anno e utilizzo l'auto lungo percorsi urbani e extraurbani quindi opterei per una motorizzazione benzina. Tra 1.6 16V VTi 88 kW e 1.6 16V THP 110kW quale consigliereste?
Cambio manuale a 5 marce o automatico a 4 ?
L'allestimento della FÉLINE mi sembra molto completo però mi lascia perplesso il tetto panoramico in cristallo oscurato. Di contro mi dispiacerebbe rinunciare i ai fari bi-xeno adattivi che la TECNO non prevede nemmeno come optional.
Confido nella vostra esperienza e competenza per ricevere utili consigli, grazie.
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Re: Consiglio motorizzazione e allestimento
Io opterei per il thp. Ho preso la Feline per il tuo stesso motivo e cioe' perche' non volevo assolutamente rinunciare agli xeno.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Premetto che probabilmente, quasi sicuramente, le risposte che riceverai saranno molto ma molto soggettive
, compresa la mia
! Comunque, cercando di stare un pò neutrali, ti dico: se fai meno di 20000 Km anno prendi il benzina
se stai nei 12/15000 prendi pure il 150 cv
(Poi dipende dalle tue possibilità economiche
!!!) per il cambio a me le cose automatiche cambio, sensori parcheggio o quel sistema che ti mette l'auto da sola a posto non mi piaciono
, l'auto la comando e guido io...
ma anche lì è soggettivo
Se stai di piu nel tarffico e non vuoi farti venire i crampi alla gamba prendi un'automatico! Per l'allestimento , Accessori/ Prezzo, il più e quilibrato mi sembra la Tecno
però hanno fatto la cavolata di non inserire alcuni optionals
, anche a pagamento, su di essa; vedi Fari Xeno, pacchetto luci piedi e specchietti, profumatore ambiente e bracciolo post. che, magari inseriti in pacchetti, io avrei preso sicuro
.....NON sono indispensabili ma RIFINISCONO l'auto! Il tetto in vetro...
non me ne voglia nessuno, è una figata
ma non mi sono fidato a prenderlo
!!!!!!! Questa e la mia idea ora a te la scelta
! Ciao 

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Innanzitutto ben venuto. Una via di mezzo tra Regor e Corsoro è la 1.6 Vti da 120 CV con allestimento Feline
A parte gli scherzi io opterei per il Vti. Con i soldi risparmiati rispetto al THP farei aggiungere svariati optional. Per quanto riguarda l'allestimento è fondamentale la disponobilità economica
Spero di esserti stato di aiuto.

A parte gli scherzi io opterei per il Vti. Con i soldi risparmiati rispetto al THP farei aggiungere svariati optional. Per quanto riguarda l'allestimento è fondamentale la disponobilità economica

{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA

Per la feline non c'è il Vti 120 cv... Quersta motorizazzione è disponibile solo per la tecno in giùLoLLoNe ha scritto:Innanzitutto ben venuto. Una via di mezzo tra Regor e Corsoro è la 1.6 Vti da 120 CV con allestimento Feline![]()
![]()
![]()
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Wetman ha scritto:Per la feline non c'è il Vti 120 cv... Quersta motorizazzione è disponibile solo per la tecno in giùLoLLoNe ha scritto:Innanzitutto ben venuto. Una via di mezzo tra Regor e Corsoro è la 1.6 Vti da 120 CV con allestimento Feline![]()
![]()
![]()
Scusa Wetman [-o< ma penso

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
Sorry [-o<corsaro ha scritto:Wetman ha scritto:Per la feline non c'è il Vti 120 cv... Quersta motorizazzione è disponibile solo per la tecno in giùLoLLoNe ha scritto:Innanzitutto ben venuto. Una via di mezzo tra Regor e Corsoro è la 1.6 Vti da 120 CV con allestimento Feline![]()
![]()
![]()
Scusa Wetman [-o< ma pensoche quella di LoLLoNe era una Battutta
per mettere d'accordo le due cose
penso lo sappia benissimo che non esiste
....Almeno spero
![]()
![]()
!!!! Ciao a tutti e due!!!

Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Wetman ha scritto:Sorry [-o<corsaro ha scritto:Wetman ha scritto:Per la feline non c'è il Vti 120 cv... Quersta motorizazzione è disponibile solo per la tecno in giùLoLLoNe ha scritto:Innanzitutto ben venuto. Una via di mezzo tra Regor e Corsoro è la 1.6 Vti da 120 CV con allestimento Feline![]()
![]()
![]()
Scusa Wetman [-o< ma pensoche quella di LoLLoNe era una Battutta
per mettere d'accordo le due cose
penso lo sappia benissimo che non esiste
....Almeno spero
![]()
![]()
!!!! Ciao a tutti e due!!!

ciao benvenuto ..
thp senza dubbio! 
perchè hai escluso i diesel!?

perchè hai escluso i diesel!?

Come non c'è la feline per il 1.6
:?::?:

{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA

LoLLoNe ha scritto:Come non c'è la feline per il 1.6:?::?:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spiritoso!!!

Mitici! Sapevo di poter contare sul vostro supporto.
Ciao pierix27 e grazie per il benvenuto. Ho escluso il diesel perché percorro non più di 12.000 km l'anno, troppi pochi per ammortizzare il maggior costo della versione diesel.
Diciamo che lo sforzo economico per acquistare la versione FÉLINE ci potrebbe stare, e vedo che alcuni di voi consigliano proprio il 1.6 1THP 110kW (l'unica motorizzazione prevista per quell'allestimento). Però il tetto panoramico non mi ha mai convinto. Senz'altro bellissimo ma forse non altrettanto funzionale e pratico!
La versione TECNO mi sembra equilibrata come allestimento, vincola alla motorizzazione VTI ma non permette di avere alcuni optional che ritengo utili (fari direzionali allo xeno ad es.). Accidenti a questa cattiva abitudine di raggruppare gli optional in pacchetti.
Tra l'altro rinuncerei anche al sistema RT4, costa veramente troppo (mi regalerò un navigatore a.m.).
Mi piacerebbe raccogliere qualche altra opinione perché questa sera passerò dal concessionario per farmi fare un preventivo e vorrei avere le idee un po' più chiare. In particolare vorrei sapere da chi ha il 1.6 VTI se si reputa soddisfatto (ripresa, progressione, ecc.) Grazie ancora!
Ciao pierix27 e grazie per il benvenuto. Ho escluso il diesel perché percorro non più di 12.000 km l'anno, troppi pochi per ammortizzare il maggior costo della versione diesel.
Diciamo che lo sforzo economico per acquistare la versione FÉLINE ci potrebbe stare, e vedo che alcuni di voi consigliano proprio il 1.6 1THP 110kW (l'unica motorizzazione prevista per quell'allestimento). Però il tetto panoramico non mi ha mai convinto. Senz'altro bellissimo ma forse non altrettanto funzionale e pratico!
La versione TECNO mi sembra equilibrata come allestimento, vincola alla motorizzazione VTI ma non permette di avere alcuni optional che ritengo utili (fari direzionali allo xeno ad es.). Accidenti a questa cattiva abitudine di raggruppare gli optional in pacchetti.
Tra l'altro rinuncerei anche al sistema RT4, costa veramente troppo (mi regalerò un navigatore a.m.).
Mi piacerebbe raccogliere qualche altra opinione perché questa sera passerò dal concessionario per farmi fare un preventivo e vorrei avere le idee un po' più chiare. In particolare vorrei sapere da chi ha il 1.6 VTI se si reputa soddisfatto (ripresa, progressione, ecc.) Grazie ancora!
io posso garantirti 100% che i fari che monta la versione tecno sono a dir poco eccellenti illuminano l'impossibile poi sono esenti da difetti legati alla solita condensa...dr.Who ha scritto: Mi piacerebbe raccogliere qualche altra opinione perché questa sera passerò dal concessionario per farmi fare un preventivo e vorrei avere le idee un po' più chiare. In particolare vorrei sapere da chi ha il 1.6 VTI se si reputa soddisfatto (ripresa, progressione, ecc.) Grazie ancora!

in bocca al lupo!

- Regor
- Peugeottista fast&furious
Si, e' vero, il tetto e' bello ma poco pratico.dr.Who ha scritto: Diciamo che lo sforzo economico per acquistare la versione FÉLINE ci potrebbe stare, e vedo che alcuni di voi consigliano proprio il 1.6 1THP 110kW (l'unica motorizzazione prevista per quell'allestimento). Però il tetto panoramico non mi ha mai convinto. Senz'altro bellissimo ma forse non altrettanto funzionale e pratico!
Be, adesso non esageriamo.... I fari alogeni piu' efficenti di quelli allo xeno, mi sembra un po' un'eresia...!pierix27 ha scritto:io posso garantirti 100% che i fari che monta la versione tecno sono a dir poco eccellenti illuminano l'impossibile poi sono esenti da difetti legati alla solita condensa...dr.Who ha scritto:i migliori che ho mai visto fino ad ora...
le xeno sono belle ma praticamente meno efficienti.. :roll:tecno, feline, la differenza sta in qualche accessorio in piu' magari inutile ...la qualità degli interni è identica.
cambia il quadro strumenti sulla tecno non è a fondo bianco ma e bellissimo così...
![]()
in bocca al lupo!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ti consiglio anch'io la THP 150Cv
io faccio circa 5.000km anno e per il tetto ciel ti posso dire che è favoloso

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)