PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio motorizzazione e allestimento
Moderatore: Moderatori
Re: Consiglio motorizzazione e allestimento
Cosa si intende per"poco pratico" riguardo al tetto ciel? 

308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Che e' bello ma praticamente inutile. Se fosse stato apribile, sarebbe stato anche pratico.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
In realtà buddy forse è un mio preconcetto. Io la vorrei ordinare nero perla, quindi in un "colore" che "assorbe" maggiormente i raggi solari (o meglio riflette meno la radiazione luminosa) figuriamoci poi con una superficie vetrata così ampia, lasciata sotto il sole in giornate come queste diventerebbe in men che non si dica un altoforno. Inoltre è un componente che può presentare difetti, tipo microfratture del cristallo, ed in ogni caso è sicuramente più delicato di una superficie di lamiera (ai presente la seccatura di quando ti si scheggia ad esempio il parabrezza?). Infine immagino che faccia la sua bella figura quando è tutto lindo e splendente ma guardando le velocità con cui si sporca il parabrezza mi viene da pensare che dovrei essere lì un giorno sì e un giorno no a pulirlo.
Forse non è così, però è un optional a cui rinuncerei senza rimpianti.
Forse non è così, però è un optional a cui rinuncerei senza rimpianti.
Oggi alla fine sono arrivato lungo e il concessionario aveva già chiuso, ne approffitterò per raccogliere qualche altra vostra impressione.
Tra l'altro mio fratello vorrebbe convincermi a comprare una ford focus...

- Regor
Be', la Focus, e' tutta un'altra macchina. Molto affidabile ed economica, ma esteticamente e' ormai datata... Niente a che vedere con la linea della 308!dr.Who ha scritto:Oggi alla fine sono arrivato lungo e il concessionario aveva già chiuso, ne approffitterò per raccogliere qualche altra vostra impressione.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Quoto Shark308Shark308 ha scritto:Ti consiglio anch'io la THP 150Cv![]()
io faccio circa 5.000km anno e per il tetto ciel ti posso dire che è favoloso
![]()

Anche se percorro pochi km/anno la soddisfazione nella guida della THP è impagabile.

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
Non è che per caso è previsto un allargamento della gamma benzina a breve? Anche se non credo trattandosi di motori, sia il VTI che il THP, nuovi. Il THP tra bollo e consumi non vorrei "attingesse" troppo al portafoglio. Comunque voglio vedere il preventivo del concessionario.
Sì Regor, la focus ha un appeal diverso, ma sai mio fratello mi vede ancora come il fratellino scavezzacollo bisognoso di saggi e maturi consigli
Lo farò contento e mi faro fare pure un preventivo per la focus titanium...
Sì Regor, la focus ha un appeal diverso, ma sai mio fratello mi vede ancora come il fratellino scavezzacollo bisognoso di saggi e maturi consigli

quando c'è l'illuminazione dei lampioni a bordo strada in città per esempio...non si nota nemmeno se sono accese le luci xeno io le ho avute su altre auto...Regor ha scritto: Be, adesso non esageriamo.... I fari alogeni piu' efficenti di quelli allo xeno, mi sembra un po' un'eresia...!

posso darti un consiglio sul colore !?dr.Who ha scritto:In realtà buddy forse è un mio preconcetto. Io la vorrei ordinare nero perla

grigio thorium! e se non hai famiglia tre porte possibilmente ..

meglio sei stato fortunato!così potrai raccogliere qualche altro consiglio.dr.Who ha scritto:Oggi alla fine sono arrivato lungo e il concessionario aveva già chiuso, ne approffitterò per raccogliere qualche altra vostra impressione.

Ogni consiglio è apprezzatissimo pierix27!!! Bello il grigio thorium, ottima alternativa al nero (forse troppo delicato), quasi, quasi...pierix27 ha scritto: posso darti un consiglio sul colore !?![]()
grigio thorium! e se non hai famiglia tre porte possibilmente ..scusa se mi permetto!
![]()
Niente famiglia, solo la morosa

- Regor
La 5 porte, e' molto piu' pratica e secondo me, anche molto piu' bella.
magari più bella no, però senza dubbio più praticaRegor ha scritto:La 5 porte, e' molto piu' pratica e secondo me, anche molto piu' bella.
Ragazzi scusate se vi sommergo di domande, ma insomma devo pur sempre scucire una bella cifra, meglio chiarirsi tutti i dubbi, giusto?! Premesso che non acquisterei l'RT4, il sistema audio RD4 "come suona" ed è fornito di un qualche display? Per avere l'indicatore di perdita di pressione sulla TECNO devo per forza far montare i cerchi da 18''? Stessa cosa per i "pack ambiance e "confort", sono disponibili solo con gli interni in pelle?
Vogliono mettere a dura prova il mio "rifiuto" del tetto panoramico...
Correggetemi se sbaglio ma sulla tecno non si possono montare i cerchi da 18 come opzione.dr.Who ha scritto:Ragazzi scusate se vi sommergo di domande, ma insomma devo pur sempre scucire una bella cifra, meglio chiarirsi tutti i dubbi, giusto?! Premesso che non acquisterei l'RT4, il sistema audio RD4 "come suona" ed è fornito di un qualche display? Per avere l'indicatore di perdita di pressione sulla TECNO devo per forza far montare i cerchi da 18''? Stessa cosa per i "pack ambiance e "confort", sono disponibili solo con gli interni in pelle?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km