PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Con il caldo è impazzita!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Asso
Peugeottista veterano

Con il caldo è impazzita!!!

Messaggio da Asso »

Sono finalmente cinque giorni che anche a Bergamo è arrivata l'estate e ieri per lavoro ho dovuto mettere la mia leonessa a cuocere sotto il sole...

Quando l'ho presa il termometro segnava 45° :shock: , dentro sembrava di essere una lasagna al forno, però accendo il mio bravo clima e parto..dopo 1 Km dal nulla:

ALLARME ASR

ALLARME ESP

ALLARME ABS

Spie di questi tutte accese e ventola che non si fermava più...
Sono piombato in concessionario ma mi ha detto che poteva essere stato un allarme dovuto ad un surriscaldamento.... :scratch:
Ok, spenta la macchina è ripartita tranquilla e non si è più visto nessun allarme ma, tenuto conto che Bergamo non è Il Cairo, [-o< possibile che se sta sotto il sole la macchina mi da questi problemi???

Cosa ne dite???
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Con il caldo è impazzita!!!

Messaggio da Endtyme »

D'estate lascio la 307 a cucinarsi sotto il sole qui a lavoro tutti i giorni, e non mi ha mai fatto un tiro del genere...al massimo sono io che dò i numeri quando ci salgo dentro e mi arrovento! :lol:

Scherzi a parte, posso solo consigliarti di tenerla d'occhio...se te lo rifà portagliela, magari è una di quelle cose che si sistemano con un aggiornamento della centralina.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

[-EndTymE-] ha scritto:D'estate lascio la 307 a cucinarsi sotto il sole qui a lavoro tutti i giorni, e non mi ha mai fatto un tiro del genere...al massimo sono io che dò i numeri quando ci salgo dentro e mi arrovento!

Scherzi a parte, posso solo consigliarti di tenerla d'occhio...se te lo rifà portagliela, magari è una di quelle cose che si sistemano con un aggiornamento della centralina
Infatti anche perchè se ogni volta che lascio la macchina sotto il sole devo preoccuparmi di cosa potrò trovare all'accensione sono fregato.... :?
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dr.Cox »

Io abito in Sicilia e, non avendo un garage, sono costretto a lasciarla sempre sotto il sole a picco tutti i giorni.
Finora non ho ancora avuto problemi e spero di non averne mai.

L'unico rimedio che posso adottare è quello del parasole riflettente, dato che anche di posti all'ombra non c'è ne nemmeno l'ombra.
:lol:
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

fluz2k
Peugeottista novello

Messaggio da fluz2k »

Spero solo che la 308 non soffra del problema di "scolorimento" del display dovuto al caldo. Tutte e due le mie 307 (e anche quella di mio fratello), sotto il sole, hanno il display quasi invisibile fino a quando l'interno dell'abitacolo non prendeva una temperatura umana :shock: .
Ciao.
Lancia Phedra 2.2 170CV Platino
EX Peugeot 308 SW Cièl 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Fèline Grigio Alluminio - EX Peugeot 307 SW 1.6 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 307 SW 2.0 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 205 1.4 XS Grigio Antracite
In famiglia: Peugeot 207 Grigio Alluminio - Peugeot 807 2.0 HDi 16V SV Rosso Profondo

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

fluz2k ha scritto:Spero solo che la 308 non soffra del problema di "scolorimento" del display dovuto al caldo. Tutte e due le mie 307 (e anche quella di mio fratello), sotto il sole, hanno il display quasi invisibile fino a quando l'interno dell'abitacolo non prendeva una temperatura umana :shock: .
Ciao.
Ecco, mi hai letto nel pensiero, non avevo messo che quando sono salito il display della radio era diventato di un colore viola, anche se si leggeva tutto normalmente e dopo un po' di tempo è tornato alla normalità!!!

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Asso ha scritto:
fluz2k ha scritto:Spero solo che la 308 non soffra del problema di "scolorimento" del display dovuto al caldo. Tutte e due le mie 307 (e anche quella di mio fratello), sotto il sole, hanno il display quasi invisibile fino a quando l'interno dell'abitacolo non prendeva una temperatura umana :shock: .
Ciao.
Ecco, mi hai letto nel pensiero, non avevo messo che quando sono salito il display della radio era diventato di un colore viola, anche se si leggeva tutto normalmente e dopo un po' di tempo è tornato alla normalità!!!

Ragazzi a me 307 e 308 lasciate entrambe a quocere al sole, tipo questi giorni, fuori dal campo di calcetto tutto OK..... :thumbleft: Questo è un problema che mi ha dato la Stilo :puke: .... Per gli allarmi è un problema di centralina per il display non saprei! E le 308 vendute in Turchia :scratch: ??? Un consiglio falla vedere! CIAO. ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Evidentemente il fatto che la ventola fosse andata al massimo lascerebbe presagire un falso allarme per sovratemperatura...
Ma in concessionaria avrebbero potuto collegarla un attimo al diag per chiarire cosa era successo prima di lasciarti andare!
Puoi anche ripassare tanto l'evento resta memorizzato sulla EEPROM delle centraline interessate.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Sono appena tornato dal concessionario, gli ho lasciato la mia leonessa perchè dopo una settimana si sono ripresentate le solite spie per ben due volte in due giorni. :shock: :(

Come mi sembrava di aver capito la prima volta ho notato che il caldo non c'entra niente perchè stavolta entrambe le volte ero appena uscito dal garage con una temperatura di 26° circa...
Mi han detto che gli danno un'occhiata, speriamo bene.... :mrgreen:

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

speriamo tutto bene :thumbleft: aspettiamo notizie! :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Pooooorca putrella :o
Tienici aggiornati sul fatto veramente strano :scratch:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

te l'ho detto io... potevano collegarla un attimo al computer per vedere cos'era quell'errore invece di liquidarti con due parole...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Alex407 ha scritto:te l'ho detto io... potevano collegarla un attimo al computer per vedere cos'era quell'errore invece di liquidarti con due parole...
Come sempre hai ragione, però sai come più volte ho detto piuttosto che farti un piacere e risolverti o tranquillizzarti ti guardano con l'occhio da triglia pensando che stai raccontando una castroneria e poi ti scoraggiano dicendoti di prendere appuntamento...Come??? Appuntamento??? Mica devo tagliare i capelli, se resto a piedi mentre sono in giro in macchina cosa faccio?? Infatti dopo la settimana di vacanza trascorsa mi sono presentato puntuale senza appuntamento ed stato costretto ad accettarmi come urgenza....ma anche da voi la vettura di cortesia costa 25€ al giorno???
:scratch:

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

fluz2k
Peugeottista novello

Messaggio da fluz2k »

Asso ha scritto:ma anche da voi la vettura di cortesia costa 25€ al giorno???
:scratch:
Anche qualcosa di più ... in occasione dell'ultimo tagliando della 307 avevo preso la vettura sostitutiva (una 407 SW 136CV :shock: ) e mi era costata qualcosa più di 30 Euro, in realtà non mi ricordo bene!
Ciao :wave:

by Fluz.
Lancia Phedra 2.2 170CV Platino
EX Peugeot 308 SW Cièl 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Fèline Grigio Alluminio - EX Peugeot 307 SW 1.6 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 307 SW 2.0 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 205 1.4 XS Grigio Antracite
In famiglia: Peugeot 207 Grigio Alluminio - Peugeot 807 2.0 HDi 16V SV Rosso Profondo

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Vi tengo aggiornato...

Telefono giusto per sapere quando potrebbero riconsegnarmi la mia leonessa, in fondo penso che siccome era una stupidata e se gliela portavo la mattina alla sera me l'avrebbe ridata come mi diceva il meccanico della concessionaria non vedo perchè non mi abbiamo ancora chiamato.... :scratch:

Infatti ho la risposta alla stupidata :"La macchina non sappiamo dirle quando gliela daremo perchè stiamo aspettando i pezzi di ricambio (generico, non è entrato nello specifico...) che non sappiamo quando arrivano, poi una volta montati un giorno o due gliela ridiamo!!!" :thumbdown:

In tutto questo spero solo di potervi essere utile a voi amici del forum con il mio problema perchè per il resto non trovo parole, spero solo che almeno la prossima volta non mi dica che si tratta di una stupidata....

Vabbè :drunken:

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”