PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Restyling 407

Messaggio da maxcr »

leone407 ha scritto:Dear maxcr ma l'hai fatta da solo??????????? nel senso.........hai preso listelli cromati e li hai sagomati a dovere????
ricordo che già quella a listelli orizzontali costava un botto quando mi informai per sistituirla con quella in semplice plastica nera....Visto che sarei molto interessato a sostituirla ti chiedo lumi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il lavoro non l'ho fatto io, ma il mio carrozziere.Il tutto per 20 € manodopera compresa.Ormai sono più di due anni che l'ho fatta ed ancora regge benissimo.
Quasi quasi mi sento orgoglioso che la Peugeot mi abbia imitato! :-w)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

sem407

Messaggio da sem407 »

Sono andato sul sito francese, per provare a configurare, nel mio francese scolatisco, la 407. Gli allestimenti sono 4 (Confort Pack, Premium, Premium Pack, Féline. Il più lussuoso, la Féelin, ha di serie praticamente tutto! :shock: Anche la vernice metalizzata ed i sedili in pelle! :shock: :shock: :shock: Gli unici optional, almeno per la 2.0 Hdi (la stessa che ho io), sono l'allarme (350 euro), tetto apribile (680 euro) ed il Pack arrière che non so cosa sia :oops: (400 euro). Così configurata, quindi, con TUTTO viene 34.230 euro. Per me, è un ottimo prezzo! Voi che ne pensate? ;-)

La curiosità per vederla aumenta sempre più :thumbright:

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

maxcr ha scritto:Nel nuovo restyling una cosa mi ha soddisfatto: la nuova griglia anteriore cromata.
Che prima di pensarla abbiano visto la mia 407? :thumbright: =P~
Da qualche mese anche io mi sono fatto la griglia cromata, e posso dire che l'aspetto è migliorato molto.
quest'ultima soluzione è sicuramente meglio dei soli tre profili cromati che hanno aggiunto nel primo restiling.

Nota: Dal sito francese ho scoperto che finalmente anche la 407 dispone dei sensori di parcheggio anteriori. Chissà se si potranno montare anche sulle versioni precedenti.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao Raga, qualcuno che l'ha fatto può darmi indicazioni su come fare la griglia cromata in modo artigianale????? Ossia che kit comprare e di che marca?????? E l'intersezione tra listelli verticali e orizzontali come l'avete gestita???
Notavo inoltre che i cerchi in lega da 18" pollici dovrebbero essere i SOLEIL, finora di serie solo su 2.7 hdi e 3.0 v6 ove importate....anche a voi sembrano quelli??????????? L'interno mi pare molto curato a livello di console centrale, unica nota stonata secondo me degli interni attuali, che dà l'idea di una plastica un pò troppo economica..... adesso inizia la caccia...per capire quanti e quali particolari potrebbero essere applicati al vecchio modello e soprattutto a che prezzo!!!!!!!!! Ultimo dubbio......ma i profili lungo le portiere e paraurti nello stesso colore carrozzeria, secondo voi migliorano l'aspetto d'insieme rendendo il tutto più "elegante e moderno" oppure tolgono sportività?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

sem407 ha scritto:Sono andato sul sito francese, per provare a configurare, nel mio francese scolatisco, la 407. Gli allestimenti sono 4 (Confort Pack, Premium, Premium Pack, Féline. Il più lussuoso, la Féelin, ha di serie praticamente tutto! :shock: Anche la vernice metalizzata ed i sedili in pelle! :shock: :shock: :shock: Gli unici optional, almeno per la 2.0 Hdi (la stessa che ho io), sono l'allarme (350 euro), tetto apribile (680 euro) ed il Pack arrière che non so cosa sia :oops: (400 euro). Così configurata, quindi, con TUTTO viene 34.230 euro. Per me, è un ottimo prezzo! Voi che ne pensate? ;-)

La curiosità per vederla aumenta sempre più :thumbright:
Dovrebbero essere i sensori di parcheggio posteriori, Sem. ;-)
Con tutto questo ben di Dio, in effetti, non è un prezzo malvagio. Bisognerà vedere i prezzi qua da noi. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

fab407 ha scritto:Nota: Dal sito francese ho scoperto che finalmente anche la 407 dispone dei sensori di parcheggio anteriori. Chissà se si potranno montare anche sulle versioni precedenti.
Li voglio!!!!!! Ho la belva da un anno e non sono ancora riuscito ad abituarmi a quest' enormità di muso :mrgreen: e per paura mi tengo sempre a mezzo metro dal marciapiede, col risultato che una volta o l' altra qualche carro armato mi porterà via il sedere......
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

fab407

Messaggio da fab407 »

palerider ha scritto:
fab407 ha scritto:Nota: Dal sito francese ho scoperto che finalmente anche la 407 dispone dei sensori di parcheggio anteriori. Chissà se si potranno montare anche sulle versioni precedenti.
Li voglio!!!!!! Ho la belva da un anno e non sono ancora riuscito ad abituarmi a quest' enormità di muso :mrgreen: e per paura mi tengo sempre a mezzo metro dal marciapiede, col risultato che una volta o l' altra qualche carro armato mi porterà via il sedere......
Io più di un anno fa, avevo valutato la possibilità di utilizzare i sensori di parcheggio anteriori della cugina "C5". Ho scoperto che la centralina è collocata nello stesso punto (nel vano della ruota di scorta) e che visivamente sembra lo stesso modello, con l'unica differenza dalla nostra manca il secondo connettore per i sensori di parcheggio anteriore. Pur trovando nell'elenco delle opzioni della BSI la FUNZIONE "sensori di parcheggio anteriore = DISABILITATO", nessun meccanico mi ha mai una conferma che installando la centralina della C5 + cablaggio + sensori, la funzione sarebbe stato possibile abilitarla. Pertanto ho rinunciato.
Forse oggi con la stassa funzione presente anche nella 407, le cose dovrebbero essere più semplici, ottenendo qualche info in più !?!?!?!?

maxcr

Messaggio da maxcr »

palerider ha scritto:
A scanso d'equivoci.Io li ho montati e per chi frequenta il forum sa com'è andata a finire (sono un ces....beeeep).E parlo di quelli pubblicizzati sul sito Peugeot per cui ufficiali della casa.
Quando ho chiesto di poter mettere gli originali in sostituzione di quelli montati ora, il tecnico della concessionaria mi ha detto che informandosi con la piattaforma tecnica Peugeot ( :thumbdown: ) hanno risposto che nella mia centralina elettronica manca un filo! ( \:D/ ).Onde ragion per cui..niente sensori anteriori originali.
Tralascio la diatriba con il call center ma....se volete un consiglio: NON MONTATE QUELLI PUBBLICIZZATI!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

sem407

Messaggio da sem407 »

gigi27

Messaggio da gigi27 »

Qualche ritocchino estetico ai fari posteriori (tipo led) :) , cromature alla griglia anteriore :) , (discutibile) colore nero (lucido?) alla plancia [-( e piccole modifiche alle manopole dell'RT4 (con cromature), sensori di parcheggio anche anteriori a video :) (che speriamo si possano integrare anche ai nostri posteriori) e forse fari anteriori adattivi(?) per il resto cambiano solo i pacchetti delle varie offerte e ... i prezzi ... :scratch: .
Sinceramente per gli interni, preferisco la versione precedente argento ma .. =P~ invidio tanto quei sensori anteriori di serie che, se funzionano come quelli posteriori, saranno sicuramente una bomba. Altro che after market! :mad:
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

maxcr ha scritto:
leone407 ha scritto:Dear maxcr ma l'hai fatta da solo??????????? nel senso.........hai preso listelli cromati e li hai sagomati a dovere????
ricordo che già quella a listelli orizzontali costava un botto quando mi informai per sistituirla con quella in semplice plastica nera....Visto che sarei molto interessato a sostituirla ti chiedo lumi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il lavoro non l'ho fatto io, ma il mio carrozziere.Il tutto per 20 € manodopera compresa.Ormai sono più di due anni che l'ho fatta ed ancora regge benissimo.
Puoi spiegarci meglio che tipo dilavoroha effettuato il tuo carrozziere sulla griglia? :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Salve ragazzi,
oggi ho dato una sbirciatina al sito di 4ruote, dove ho trovato la presentazione in anteprima del restyling della 407.
Orbene, oltre a rilevare con soddisfazione che l'intervento in questione è veramente minimo, credo addirittura non rilevabile da chi non sia già possessore di questa eccellente vettura, tale pertanto da non causare un precoce invecchiamento dei modelli attuali (grazie Peugeot), ma ciò che mi ha particolarmente colpito, è stato il tono di alcuni commenti alla notizia, con apprezzamenti demenziali da parte di alcuni, tali da far riflettere.
Infatti, a parte qualche povero babbeo sfigato, che sicuramente girerà in Punto o Stilo, convinto che il top sia rappresentato magari da Croma o Brera o compagnia simile, colpisce l'ignoranza di tanti pseudo automobilisti, nei confronti di questo storico marchio, snobbato e sottovalutato in maniera arbitraria, sicuramente a causa di ignoranza in materia, oppure per sentito dire da altri come loro. Non si possono escludere ovviamente, anche per la ns, incidenti di percorso, certamente alcuni avranno giustamente da recriminare su problemi patiti, come chiunque nella propria carriera automobilistica. Ma questa sufficienza "pelosa", proprio non la reggo.
Ho 55 anni, la patente l'ho presa a 18, sulla 404 di mio padre (in casa sono passate decine di Peugeot, sempre all'altezza delle aspettative) e di auto, mie o aziendali, ne ho avute moltissime; inoltre, essendo direttore commerciale, sono costantemente sulle auto dei miei agenti, ovviamente di tutte le marche, compresi MB,BMW,AUDI, ecc. venendo a conoscenza di reali pregi e difetti delle stesse, attraverso persone che di tali mezzi, fanno fonte di lavoro e sostentamento, mediante molte migliaia di Km percorsi, e non leggendo riviste spesso sponsorizzate alla bisogna. Non voglio annoiare ne dilungarmi inutilmente, ma concludo affermando senza tema di smentite, che la ns 407 non è seconda a nessuno come affidabilità, mentre come confort e strepitosa solidità, da dei punti a tutti, almeno per quanto riguarda la corrispondente fascia di prezzo. Sull'estetica non posso discutere, essendo soggettiva, ma sul concetto del bello, universalmente accettato, credo che le ns beniamine possano essere collocate tra le prime in classifica, mentre consiglio a quanti le vedano cosi orrende, di correre senza indugi da un buon oculista, non si sa mai.
Saluti.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

maxcr

Messaggio da maxcr »

lupus.c ha scritto:
maxcr ha scritto:
Puoi spiegarci meglio che tipo dilavoroha effettuato il tuo carrozziere sulla griglia? :salute:
Ha semplicemente comperato delle striscie lucida adesive e con pazienza ritagliato a misura (prima la parte orizzontale e poi verticale).Alla fine ha usato uno scaldatore per "fissare" i pezzi montati.Tutto qui.
Il risultato è ottimo e dopo due anni e rotti ancora non ha avuto problemi.Sono certo che un responsabile Peugeot ha visto la mia e l'ha suggerita in Francia! :applause: :thumbright:
Tessera N° 25.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

furio ha scritto:Salve ragazzi,
oggi ho dato una sbirciatina al sito di 4ruote, dove ho trovato la presentazione in anteprima del restyling della 407.
Orbene, oltre a rilevare con soddisfazione che l'intervento in questione è veramente minimo, credo addirittura non rilevabile da chi non sia già possessore di questa eccellente vettura, tale pertanto da non causare un precoce invecchiamento dei modelli attuali (grazie Peugeot), ma ciò che mi ha particolarmente colpito, è stato il tono di alcuni commenti alla notizia, con apprezzamenti demenziali da parte di alcuni, tali da far riflettere.
Infatti, a parte qualche povero babbeo sfigato, che sicuramente girerà in Punto o Stilo, convinto che il top sia rappresentato magari da Croma o Brera o compagnia simile, colpisce l'ignoranza di tanti pseudo automobilisti, nei confronti di questo storico marchio, snobbato e sottovalutato in maniera arbitraria, sicuramente a causa di ignoranza in materia, oppure per sentito dire da altri come loro. Non si possono escludere ovviamente, anche per la ns, incidenti di percorso, certamente alcuni avranno giustamente da recriminare su problemi patiti, come chiunque nella propria carriera automobilistica. Ma questa sufficienza "pelosa", proprio non la reggo.
Ho 55 anni, la patente l'ho presa a 18, sulla 404 di mio padre (in casa sono passate decine di Peugeot, sempre all'altezza delle aspettative) e di auto, mie o aziendali, ne ho avute moltissime; inoltre, essendo direttore commerciale, sono costantemente sulle auto dei miei agenti, ovviamente di tutte le marche, compresi MB,BMW,AUDI, ecc. venendo a conoscenza di reali pregi e difetti delle stesse, attraverso persone che di tali mezzi, fanno fonte di lavoro e sostentamento, mediante molte migliaia di Km percorsi, e non leggendo riviste spesso sponsorizzate alla bisogna. Non voglio annoiare ne dilungarmi inutilmente, ma concludo affermando senza tema di smentite, che la ns 407 non è seconda a nessuno come affidabilità, mentre come confort e strepitosa solidità, da dei punti a tutti, almeno per quanto riguarda la corrispondente fascia di prezzo. Sull'estetica non posso discutere, essendo soggettiva, ma sul concetto del bello, universalmente accettato, credo che le ns beniamine possano essere collocate tra le prime in classifica, mentre consiglio a quanti le vedano cosi orrende, di correre senza indugi da un buon oculista, non si sa mai.
Saluti.
Ottimo chiarimento e punto di vista :applause:
Effettivamente,solo uno come te che,anche se per lavoro,ha la possibilità di guidare diversi modelli di vetture puo riuscire a capirne i difetti e pregi di questi modelli :thumbleft:
Purtroppo,la Peugeot non ha la fama (ed i costi,aggiungo io :-# ) di Audi,Mercedes,Bmw e quindi i più "altolocati" la reputano come una vettura di serie B ,non sapendo che le nostre vetture non hanno niente da invidiare agli altri marchi anzi....con molto meno,si ha la stessa qualità con piu accessori :thumbleft:
Forse se la 407 costasse 40.000€ sarebbe piu apprezzata degli altri marchi :-w)

maxcr ha scritto:
lupus.c ha scritto:
maxcr ha scritto:
Ha semplicemente comperato delle striscie lucida adesive e con pazienza ritagliato a misura (prima la parte orizzontale e poi verticale).Alla fine ha usato uno scaldatore per "fissare" i pezzi montati.Tutto qui.
Il risultato è ottimo e dopo due anni e rotti ancora non ha avuto problemi.Sono certo che un responsabile Peugeot ha visto la mia e l'ha suggerita in Francia! :applause: :thumbright:
Ci puoi postare una foto della griglia,magari anche un primo piano di un listello??? :salute: :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

josep_86
Peugeottista curioso

Messaggio da josep_86 »

avete visto i ritocchi della 407?? io la preferisco cos' com'è!!

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=144630" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Generale”