PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio motorizzazione e allestimento
Moderatore: Moderatori
Re: Consiglio motorizzazione e allestimento
si ma con la rottamazione ti fanno meno sconto alla concessionaria. per fare un esempio, se senza rottamazione ti fanno 2500€, con la rottamazione metti che te ne fanno 2200€ + 700 della rottamazione. i conce sono piùttosto furbi...
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ho appena potuto provare la 308 16v VTI di un collega: ottima impressione di guida generale, mi hanno invece lasciato un po' perplesso il cambio, per qualche impuntatina tra 2 e 3, e la risposta dell'auto nelle ripartenze in 2.
Le varie 308 che ho provato restano tutte auto tranquille, di certo non con motorizzazioni sportive, soprattutto il 110 hdi e il 120 vti. Il 150 thp che ho provato lo definirei vivace ma niente di eccessivo. Peugeot punta a un giusto rapporto prestazioni tranquille/consumi.
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
Questa sera sono passato in concessionaria, ecco il preventivo:
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv
vernice metallizzata
pack vision
pack urban 2
allarme perimetrale (che mi è stato suggerito eventualmente di eliminare visto che la macchina la sera riposa nel box)
permuta punto prima serie
tot. 22.000 €
che mi dite?
vernice metallizzata
pack vision
pack urban 2
allarme perimetrale (che mi è stato suggerito eventualmente di eliminare visto che la macchina la sera riposa nel box)
permuta punto prima serie
tot. 22.000 €
che mi dite?
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Minimo altri 1000€ te li devi fare togliere. Vai a fare un preventivo in un'altra concessionaria. Calcola che io della mia, ci ho dato 20.500 senza nessuna permuta...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ciao Regor.
A listino venivano 24.550 quindi lo sconto/permuta è di 2.550, che mi sembrava in linea con le indicazioni degli altri, però se mi dici che si possono strappare altri 1.000 euro!
Altra cosa, sai la mia fissazione sul tetto panoramico, ma quando viaggi con il sole a picco delle 12, la luce che fltra dal tetto non ti da fastidio. La tendina eventualmente filtra completamente la luce (tipo fosse una copertura rigida)? Grazie
A listino venivano 24.550 quindi lo sconto/permuta è di 2.550, che mi sembrava in linea con le indicazioni degli altri, però se mi dici che si possono strappare altri 1.000 euro!
Altra cosa, sai la mia fissazione sul tetto panoramico, ma quando viaggi con il sole a picco delle 12, la luce che fltra dal tetto non ti da fastidio. La tendina eventualmente filtra completamente la luce (tipo fosse una copertura rigida)? Grazie
la copertina è in plastica rigida. lo sconto che ti fanno è un po pochino... insisti e gira molte concessionarie
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
- Regor
La mia, di listino, compresi gli optional e il metallizzato venva 23.500 e per arrivare a 20.500 comprensivi di ipt e messa su strada, vuole dire piu' di 3.000€. Quindi, io girerei ancora un po'. Per quanto riguarda la tendina, ti ha gia' risposto Almero. In pratica, quando la chiudi, diventa come una comunissima macchina con il tetto normale.dr.Who ha scritto:Ciao Regor.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Si girare almeno due, tre, quattro concessonarie mi sembra il minimo e di volta in volta presentare il preventivo della precedente chiedendo di fare meglio...
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
Grazie ragazzi siete impagabili!
cmq mi chiamo ALEMOR, non almero
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Qualcuno ha acquistato l'estensione di garanzia 2+3 opzionale?
1.800 € non sono pochi, credete ne valga la pena?
1.800 € non sono pochi, credete ne valga la pena?
Allora oggi sono riuscito a passare da un altro concessionario (fuori dal Comune in cui abito).dr.Who ha scritto:Questa sera sono passato in concessionaria, ecco il preventivo:
vernice metallizzata
pack vision
pack urban 2
tot. listino 24.550
sconto/permuta punto prima serie
tot. 22.000 €
che mi dite?
Per prima cosa il venditore mi chiede alcuni dati -nome, cognome, località- quindi mi chiede se ho già in mente motorizzazione ed allestimento.
Elenco le medesime caratteristiche di cui sopra e lo preallerto sul fatto che ho già per le mani un altro preventivo.
Lui mi fa un gran sorriso

tot. 23.100€

A questo punto sfodero l'altro preventivo , e lui senza minimamente scomporsi

Mi domando se non esistano cartelli anche tra le concessionarie

-
No non esistono cartelli tra le concessionarie.
C'è una sostanziale differenza devi andare da quelli "grossi" che si odiano tra di loro, come ho fatto io.
Il primo ti fa il preventivo, il secondo ti fa il suo tu gli fai vedere l'altro e scende di brutto.
Consiglio...il primo lo devi mettere alle corde e fargli tirare fuori già un prezzo scandaloso...
Dall'altra parte quando arriverai non dire niente...compra la macchina e basta...mostrati interessato ma distaccato, però assolutamente informato su optionals, prezzi, valori, sconti, permutazioni...quando fa il prezzo senza dire nulla tiri fuori l'altro preventivo e gli dici "Io mi sa che la compro di qui, però mi spiace mi stavi simpatico e mi faceva più piacere prenderla da te..."
Poi fammi sapere come va a finire
C'è una sostanziale differenza devi andare da quelli "grossi" che si odiano tra di loro, come ho fatto io.
Il primo ti fa il preventivo, il secondo ti fa il suo tu gli fai vedere l'altro e scende di brutto.
Consiglio...il primo lo devi mettere alle corde e fargli tirare fuori già un prezzo scandaloso...
Dall'altra parte quando arriverai non dire niente...compra la macchina e basta...mostrati interessato ma distaccato, però assolutamente informato su optionals, prezzi, valori, sconti, permutazioni...quando fa il prezzo senza dire nulla tiri fuori l'altro preventivo e gli dici "Io mi sa che la compro di qui, però mi spiace mi stavi simpatico e mi faceva più piacere prenderla da te..."
Poi fammi sapere come va a finire

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

come ho fatto io. uno mi faceva 20.800€, sono andato da un altro con preventivo alla mano. all'inizio mi faceva anche lui simile, ma quando ha visto il preventivo è sceso di brutto a 20.000€, anche perchè gli ho detto: io giro molte concessionarie e chi la mette meno la prendo.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).